Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7759461" data-attributes="member: 10256"><p>Ragazzi, oggi è venuto fuori un guaio iniziato qualche tempo fa.</p><p>Ho spanato la vite del tappo del serbatoio sulla leva. che era già mezza andata ma questa è un altra storia ...per colpa di un intervento fatto col buio e con la fretta tempo fa. oggi sono andato ad avvitare e appena arrivata a battuta senza forzare ho sentito lo scattino dello spano...Adesso non c'è più filetto e la vite entra e va a battuta gia senza avvitare. un disastro. il problema è che la vite del tappo è corta. sotto ci sono tanti filetti ancora buoni ma il tappo non ci arriva. tra l'altro filetto non metrico, non mi sono nemmeno messo a cercare una vite con qualche filetto in più.</p><p>Domattina tra l'altro parto per varese e dai santi mi sono finito.</p><p>per il momento ho risolto alla zzo di cane.</p><p>ho preso un pezzetto di tubino del kit di spurgo , quello che si attacca alla siringa (più o meno ha il diamtero del tubo spanato, appena meno. ci ho avvitato dentro una vite m5 corta a testa piccola, (quelle dei rotori 6 fori) e l'ho avvitata dentro il foro. la vite ha fatto espansione sul tubino e la tenuta mi pare sia garantita. ho messo pure un oring sotto la testa della vite a fare tenuta. ho tenuto un oretta la bici rovesciata e non perde.</p><p>Per domenica la uso cosi. se vi fate venire qualche idea per risolvere in modo definitivo. [USER=9488]@SCR1[/USER], help</p><p>Gia mi immagino smontare l'accrocchio col rischio che il pezzetto di tubo finisca dentro il serbatoio.</p><p>Non ho fatto foto perche impegnato con i santi ma all'incirca l'accrocchio è cosi.[ATTACH=full]502525[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7759461, member: 10256"] Ragazzi, oggi è venuto fuori un guaio iniziato qualche tempo fa. Ho spanato la vite del tappo del serbatoio sulla leva. che era già mezza andata ma questa è un altra storia ...per colpa di un intervento fatto col buio e con la fretta tempo fa. oggi sono andato ad avvitare e appena arrivata a battuta senza forzare ho sentito lo scattino dello spano...Adesso non c'è più filetto e la vite entra e va a battuta gia senza avvitare. un disastro. il problema è che la vite del tappo è corta. sotto ci sono tanti filetti ancora buoni ma il tappo non ci arriva. tra l'altro filetto non metrico, non mi sono nemmeno messo a cercare una vite con qualche filetto in più. Domattina tra l'altro parto per varese e dai santi mi sono finito. per il momento ho risolto alla zzo di cane. ho preso un pezzetto di tubino del kit di spurgo , quello che si attacca alla siringa (più o meno ha il diamtero del tubo spanato, appena meno. ci ho avvitato dentro una vite m5 corta a testa piccola, (quelle dei rotori 6 fori) e l'ho avvitata dentro il foro. la vite ha fatto espansione sul tubino e la tenuta mi pare sia garantita. ho messo pure un oring sotto la testa della vite a fare tenuta. ho tenuto un oretta la bici rovesciata e non perde. Per domenica la uso cosi. se vi fate venire qualche idea per risolvere in modo definitivo. [USER=9488]@SCR1[/USER], help Gia mi immagino smontare l'accrocchio col rischio che il pezzetto di tubo finisca dentro il serbatoio. Non ho fatto foto perche impegnato con i santi ma all'incirca l'accrocchio è cosi.[ATTACH type="full" width="538px" alt="20251003_214248.jpg"]502525[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso