problemi coi pedali keo....

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
ciao a tutti :-)
ecco il mio problema: vengo dalla MTB e usando i miei CrankBrothers sto' avendo seri problemi con i Keo Classic di serie sulla Olympia appena comprata
al di la' delle numerose "scivolate" con le tacchette sulla base del pedale....il vero problema consiste nel fatto che il pedale sganciato si trova sempre nella parte opposta a quella della morsa. Devo ogni volta spingerlo con la punta del piede prima di provvedere all'aggancio....
capita solo a me?
è un problema dei padali Look oppure solo dei miei?

come sistema aggancio/sgancio che pedali mi consigliate?
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
®evenge;1229311 ha scritto:
....il vero problema consiste nel fatto che il pedale sganciato si trova sempre nella parte opposta a quella della morsa. Devo ogni volta spingerlo con la punta del piede prima di provvedere all'aggancio....
Che il pedale rimanga, quando sganciato, in maniera che debba essere girato, credo sia una cosa comune a tutti i pedali, per la conformazione stessa del pedale, che è più pesante ai bordi.
Di sicuro, è normale per i Look, ma direi anche per gli altri. I Cranck, se non sbaglio, attaccano sui due lati, quindi è certamente diverso, rispetto a quelli da corsa. Devi solo farci un pò la mano. O meglio, il piede!
o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quando nuovi, i pedali non "girano" ancora bene, per cui capita che si fermino in posizioni "intermedie". Vedrai che quando sono bene rodati e scorrevoli, sono bilanciati in modo che la parte posteriore stia in basso, risultando così il pedale inclinato da far agganciare abbastanza in fretta
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quando nuovi, i pedali non "girano" ancora bene, per cui capita che si fermino in posizioni "intermedie". Vedrai che quando sono bene rodati e scorrevoli, sono bilanciati in modo che la parte posteriore stia in basso, risultando così il pedale inclinato da far agganciare abbastanza in fretta

scusa non ho ben capito! "la parte posteriore cioè dorsale del pedale è rivolta verso il basso" sarò un caso anomalo ma il pedale mi risulterebbe al contrario da come l'hai spiegato ciaoo;nonzo%
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No, il pedale ha una parte "posteriore", quella con la parte mobile, quella -quando i cuscinetti sono rodati- punta diciamo a 45° in basso, così che la faccia di aggancio sta proprio guardando il piede