problemi con CM 8.3

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
ho comprato la versione AM con possibilità di scaricare i dati su pc.

in dotazione ti danno programma hactronic (tutto ok ma piuttosto povero come software) e ciclotour. Nel cd di installazione c'è la versione 4 di questo programma. ma è solo in TEDESCO e non ci capisco letteralmente niente. se vado sul loro sito e chiedo di scaricare la 3.3 in inglese quando cerco di installare mi dice di mettere il cd con il software originale nel lettore cd. lo faccio ma il software non vede il cd e non mi fa installare la versione in inglese (il cd è originale ho anche il codice x l'installazione). che posso fare?? la versione 4 in tedesco per me è inutilizzabile

secondo problema:
quando parto da casa azzero tutto e faccio partire la registrazione. se durante il percorso faccio una salita c'è modo di vedere l'intertempo della sola salita sul computerino?? o quando meno di "marcare" l'inizio e la fine in modo tale che quando si scaricano i dati si vede esattamente dove è iniziata e finita la salita?

grassie

maxlodi

Novellino
22 Ottobre 2007
75
2
Piacenza
Visita sito
Non ho il programma SW che scarica i dati da PC.....ma qualche tempo fa in questo Forum era già stato discusso il tema ( ...se non ricordo male...!!!) : ho poco tempo altrimenti provavo a cercarlo !!

per il secondo quesito, non mi risulta che sia possibile"marcare" l'inizio/fine di una salita, almeno nel modello CM8.3......non credo neanche nel tuo.Peccato!!
Io ho il modello "inferiore" con possibilità in futuro di dotarlo del programma per scaricare i dati a PC, ma non mi sembra che tu sia molto soddisfatto....che dici aspetto ad acquistarlo?

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito

avevo già provato una ricerca ma non avevo trovato nulla relativo al mio caso. poi riprovo.

io ho 8.3AM e tu l'8.3 giusto? io pensavo che AM stesse solo a significare che aveva già incorporata l'interfaccia usb e i programmi di analisi. tu dici invece che l'8.3AM è la versione successiva del 8.3?

ma non è che sia insoddisfatto. il ciclotour fa dei bei grafici...riuscissi solo a capire cosa c'è scritto!!?!!cry
è vero che ogni tanto salta: per due volte su 5/6 che lo uso il rilevatore di altezza e l'inclinometro non hanno funzionato. nel senso che sono rimasti fissi sui valori "home".

maxlodi

Novellino
22 Ottobre 2007
75
2
Piacenza
Visita sito

Mi sono espresso male.....intendevo dire che il modello che hai tu è più evoluto rispetto al mio.In pratica sono uguali, ma il tuo ha già incluso i "gadgets" che nel mio sono optional, e questa è la caratteristica che mi ha fatto scegliere questo modello perchè non mi obbligava a spendere tutti quei soldi.
Per quanto riguarda l'utilizzo non ho al momento avuto problemi di "amnesie temporanee" e devo dire che l'altimetro, rispetto ai cartelli che ho traovato in giro, è piuttosto preciso.
Per quanto riguarda il SW dico che trovo decisamente scorretto vendere un prodotto, in Italia, che è incomprensibile per un Italiano che non conosca quelle tre o quattro lingue......almeno ditelo, poi uno sceglie.Io fossi in te proverei a scrivere alla digi-instrument, io l'ho fatto e ho ricevuto una cortese risposta............e se mi permetti.......... ti uso come cavia.....quando tutto funziona faccio scattare l'acquisto!!

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito

oggi di nuovo fuori uso altimetro, inclinometro e temperatura :rosik::rosik:. tutti bloccati!!
che palle :rosik::rosik: mi sa che devo resettare tutto....

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
aggiornamento situazione

da un po' di uscite a ripreso a fare il bravo (temperatura, altimetro, etc.. tutto ok). ieri s'è preso 1h ora di acqua torrenziale e non ha dato problemi (incrociamo le dita).

adesso l'unico problema rimane quello del software in tedesco. per ora mi sto accontentando del hactronic che è in inglese. alla fine dopo la curiosità del primo impatto anche i grafichetti, etc. alla fine stufano. alla fine il vantaggio di questo strumento è che mi dice quanti mt in altezza ho fatto ad ogni uscita.

p.s. x l'acquisto consiglio vivamente ebay (io ho fatto così - da questo venditore http://cgi.ebay.it/FAHRRADCOMPUTER-...ageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122

m'è arrivato in pochi giorni, tutto regolare. credo si risparmi parecchio rispetto al negozio.

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli

Ok , bene .....sono quasi convinto....ma se a me non me ne frega nienete di scaricare i dati nel pc , quale è il modello che mi consiglieresti ???????
Grazie
GG

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
oggi altimetro e inclinometro di nuovo fuori uso.

ieri funzionavano regolarmente. termino il giro, metto la bici in garage, nemmeno sfioro il computerino, oggi non vanno. roba da matti................

Digi Instruments

Novellino
20 Dicembre 2006
24
0
www.digi-instruments.it
Buongiorno a tutti,
come è già stato segnalato la Digi Instruments è il distributore italiano di Ciclosport. Interveniamo dunque per chiarire i dubbi avanzati in questa discussione:

• Software: nelle confezioni del CM 8.3 AM è attualmente disponibile solo il software CicloTour in tedesco, mentre Hactronic e CicloTrainer (gli altri due software disponibili) sono in inglese. Stiamo rapidamente provvedendo all'inserimento anche del CicloTour in inglese (in italiano non è disponibile); per ora potete riceverlo direttamente da noi, contattandoci telefonicamente o via mail all'indirizzo info@digi-instruments.it.
Segnaliamo inoltre che per qualche giorno sarà attivo questo link per scaricare direttamente il software Ciclotour 4.01 in Inglese:
http://www.sendspace.com/file/tl42cn

• Marker: nel CM 8.3 AM non è possible visualizzare dei LAP ossia degli intertempi mentre si sta registrando. Nell'HAC 5 è invece possibile anche visualizzare dei LAP durante l'esercizio.
Ad ogni modo, anche nei CM 8.3 AM, è possibile visualizzare sui grafici dei software Ciclotour ed Hactronic dei Marker, cioè degli indicatori. E' possibile fissare un marker nel proprio file di registrazione premendo contemporaneamente e per un istante i pulsanti destro e sinistro (nel manuale, scaricabile anche dal nostro sito http://www.digi-instruments.it/cgi-bin/pdf/Manuale CM 8.3A.pdf in formato .pdf, pag. 8 paragrafo 7: Analisi PC/Trasmissione PC). Il marker verrà visualizzato automaticamente sul grafico del file, come da immagine:

Le istruzioni dei software sono anch'esse in inglese all'interno degli stessi.

Per informazioni commerciali e chiarimenti tecnici riguardanti i software o gli strumenti la Digi Instruments è a vostra disposizione sia via mail (info@digi-instruments.it) che telefonicamente.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito

grassie, molto gentili

ma sul barometro/altimetro che funziona un po' quando vuole lui avete informazioni?

s.gianpippo

Novellino
13 Giugno 2008
3
0
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo del forum...ho da poco comperato un cm 8.3am e ho diversi "problemini"...primo di tutti non riesco a far riconoscerela penna USB dal mio pc,in secondo luogo oggi sono uscito per un giretto ed il mio nuovo computerino non mi dava ne altitudine(e tutti i valori connessi)ne temperatura!!!
Sapete darmi dei consigli??!!

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito

hai installato il software che ti danno assieme al prodotto??
hai fatto tutti i "settaggi" iniziali prevsiti nel manuale?

ciao

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Raga, belli i disegnini e tutto il resto però io sono ancora ferma alla registrazione della velocità e mi da sempre error, avete presente quando c'è speed scan e parte la percentuale? ecco mi da sempre error, tutto il resto funziona, mi manca solo il piccolo dettaglio della velocità. Vi prego è frustrante avere un giolellino da 200€ da 1settimana, andare in bici e non poterlo utilizzare completamente...o meglio nelle funzioni principali per un ciclista...