Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
370
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520

Io ho la tua stessa versione 2020 e fw aggiornato su entrambi e sensori. Anche io carico dopo aver ricevuto il messaggio dal garmin 530. Ma immagino che questo non voglia dire che il PM sia scarico, ma che abbia una carica inferiore al 20-25%. Le ore di utilizzo al momento dell'avviso sono circa 70, quindi dovrebbe essere ok. A differenza tua, però solo il led della pedivella sinistra è rosso. Comunque nulla a che vedere con la versione 2019 che durava non più di 15-20 ore.

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
66
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
Ciao hai sentito Giant o il negozio?

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao hai sentito Giant o il negozio?

Mi hanno detto di aggiornare il fw...

Solo che è cambiato poco, comunque 50-60 ore di utilizzo vanno più che bene, ricordi di un giro dove mi aveva dato il messaggio di batteria scarica dopo 6km dalla partenza. Giro concluso con 180km all'attivo e il pm ancora funzionava...

Ora è estate, probabilmente in inverno lo porterò dal venditore

Reactions: TizB

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
66
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
Ok.
Il mio lo spediscono domani in assistenza

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

ma c'è modo di vedere la carica del PM dal Garmin ad esempio?

grazie

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
ciao a tutti, stesso power meter.. per quanto mi riguarda sembrerebbe discostarsi 10/20 watts dai reali (testati su rullo) ed anche il bilanciamento dx/sx sembra un pochino errato. Prima pedalavo con power2max.

Inoltre qualcuno sà se è possibile visualizzare su garmin 530 anche gli angoli di spinta? grazie.

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
41
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao, anch'io dovrò mandare in garanzia il mio PM 2019 in quanto ha proprio smesso di funzionare e comunque la carica completa durava solo 15/20 ore.
Il negozio dove l'ho comprata mi ha detto che dovrà smontare la guarnitura per mandarla in assistenza e che quindi non potrò usare la bici per circa 15 giorni a meno che non monti una guarnitura (di mia proprietà) provvisoria per il tempo di attesa che arrivi l'altra.
Ecco, dite che questa operazione è giusto che la paghi o il negoziante dovrebbe farmela gratuitamente? Lo chiedo solo per non dover pagare un servizio che magari di solito non si paga, non perché non voglio effettivamente pagare un lavoro.
Grazie!

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
370
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Il mio negoziante non mi ha fatto pagare nulla e mi ha lasciato usare la bici con la guarnitura da sostituire finché non è arrivata quella nuova. A quel punto ha eseguito la sostituzione ovviamente gratuitamente

Reactions: les

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io ho il power meter, presa la tcr advanced a fine settembre 2019, per ora nessun problema rilevato, la batteria dura diverse uscite, non ho mai misurato in ore, ma direi oltre 100 sicuramente

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Quando ho dovuto sostituire il PM ho continuato ad usare la bici in attesa che arrivasse la guarnitura nuova. Una volta arrivata il negoziante me l'ha sostituita in garanzia ovvero, senza spese. Montato il nuovo spedito a Giant il vecchio. In questo periodo, dove le spedizioni spesso subiscono ritardi( a detta del mio si vende Giant attualmente sta consegnando con il contagocce anche gli accessori) io non rischierei di far smontare la bici, per evitare che la stessa possa rimanere ferma per un periodo indefinito. Giant sa del problema, non deve manutenzionare nulla, quindi non si deve mandare il PM in assistenza deve essere solo sostituito il pezzo con quello nuovo.

Reactions: les and maxcalce

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
41
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Grazie per le risposte, credo che il mio venditore sia poco affidabile, mi ha anche detto che non sa se il problema sia da esporre a Shimano o Giant... Forse potrei provare a sentire un altro venditore Giant per poter avere la bici disponibile fino all'arrivo della nuova guarnitura senza dover rinunciare alla bici per qualche settimana.

lorisapri

Novellino
1 Marzo 2020
1
0
44
Sapri
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e sono qui a scrivervi perché anche io faccio parte degli acquirenti del sensore difettoso. Ma vi spiego brevemente il tutto. Ho acquistato una Giant Defy advanced 2 ed ho avuto la brillante idea di fargli montare il sensore Giant (in versione 2019). Dopo solo due uscite mi si scarica il sensore. Non ci faccio caso più di tanto e lo carico per bene. Inutile dire che è stato solo tempo perso. Contatto allora il negoziante che senza fare storie mi apre una richiesta di sostituzione in garanzia ma ahimè smontando la guarnitura. Sono rimasto senza bici per quindici giorni. In poche parole l'assistenza non ha sostituito per intero la guarnitura e pedivella ma i tecnici hanno scollato il vecchio sensore ed incollato il nuovo (non so se è stata una cosa giusta questa). Purtroppo con questo modello (spero si tratti del modello 2020) sto avendo altri problemi. Nello specifico il Garmin 520 plus non legge bene i dati in quanto le registrazioni sono discontinue ed i dati esagerati sia nella cadenza che nella potenza. Alla prima configurazione con il Garmin ho notato che come sensore legge solo quello di potenza e non anche quello relativo alla cadenza. E' normale tutto ciò? Stamattina mi ha scritto il negoziante e mi ha detto che dall'assistenza hanno comunicato che il sensore va bene ed hanno dato la colpa al Garmin. Cosa posso fare? Grazie mille

Andrebarca78

Pignone
26 Luglio 2007
115
15
Visita sito
Stessa mia storia... Il problema è che montato ieri il modello 2020 montato sulla mia pedivella al posto del 2019, non ha mai funzionato, sia ieri che oggi ho provato a calibrarlo da Garmin e dall'app e non riesce la procedura (Garmin dice failed -1 o una roba del genere, l'app dice "failed 0000eee22)
Ho provato a forzare l'aggiornamento del software tramite app ma quando iniziò la procedura, pur vedendo il powerPro, non si connette e non inizia l'installazione del software che per la verità è già il 238.… Diciamo che inizio ad averne le scatole piene...
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Se non va....è da cambiare se è in garanzia...hai già fatto tutto il possibile...

Reactions: Andrebarca78

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
se prendo una bici con questo power meter e cambio le corone da 52-36 a 50-34, è un lavoro che posso fare io oppure no? un negoziante mi ha detto che le corone le deve cambiare lui perchè altrimenti invalido la garanzia se me le cambio io