Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
oggi ho finalmente ritirato la tcr 2021...ho collegato il PM al garmin subito senza problemi, prima di usarlo devo fare altro o è già a posto...? come posso fare per vedere il livello di carica delle batterie...?

Mi pare ci sia da scaricare l'applicazione per collegare il pm, aggiornare il software e fare la calibrazione. Lo stato della batteria lo puoi vedere dall'app o da come lampeggiano e si illuminano le luci del pm
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
La calibratura è consigliata prima di ogni uscita. Puoi calibrato anche dal Garmin. Cerchi la pagina dedicata ai sensori e da lì fai l'operazione. La carica della batteria del PM dovrebbe segnalartela anche il Garmin, oltre che il modo diverso di lampeggiare dei sensori.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La calibratura è consigliata prima di ogni uscita. Puoi calibrato anche dal Garmin. Cerchi la pagina dedicata ai sensori e da lì fai l'operazione. La carica della batteria del PM dovrebbe segnalartela anche il Garmin, oltre che il modo diverso di lampeggiare dei sensori.
ho trovato la pagina per la calibrazione ma nessuna info sulla batteria, ora scarico l'app e vedo com'è...

per quanto riguarda la calibratura la procedura in cosa consiste...? perchè io ho dato il via alla calibrazione dal garmin, mi ha detto di stare fermo e sganciare le scarpe poi dopo pochi secondi c'è venuto scritto "calibrazione ok"...tutto giusto o ci sono altre cose da fare e magari mi sono perso qualche passaggio...?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ho trovato la pagina per la calibrazione ma nessuna info sulla batteria, ora scarico l'app e vedo com'è...

per quanto riguarda la calibratura la procedura in cosa consiste...? perchè io ho dato il via alla calibrazione dal garmin, mi ha detto di stare fermo e sganciare le scarpe poi dopo pochi secondi c'è venuto scritto "calibrazione ok"...tutto giusto o ci sono altre cose da fare e magari mi sono perso qualche passaggio...?
Tutto ok così!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ho trovato la pagina per la calibrazione ma nessuna info sulla batteria, ora scarico l'app e vedo com'è...

per quanto riguarda la calibratura la procedura in cosa consiste...? perchè io ho dato il via alla calibrazione dal garmin, mi ha detto di stare fermo e sganciare le scarpe poi dopo pochi secondi c'è venuto scritto "calibrazione ok"...tutto giusto o ci sono altre cose da fare e magari mi sono perso qualche passaggio...?

Devi ruotare le pedivelle all'indietro. Quando compare il valore zero la procedura è completa. Salvi e parti per l'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ottimo, allora credo sia tutto ok, non ricordo se ho ruotato o meno le pedivelle ma il valore 0 dopo pochi secondi è apparso...pensavo fosse calibrato male perchè mi sembrava un pò generoso di watt...
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
oggi ho finalmente ritirato la tcr 2021...ho collegato il PM al garmin subito senza problemi, prima di usarlo devo fare altro o è già a posto...? come posso fare per vedere il livello di carica delle batterie...?

Uso Garmin 1030 con il quale ho fatto a calibrazione iniziale a inizio luglio. Poi ho provato su un percorso che faccio spesso a calibrare prima dell'uscita e poi per 2 settimane a non fare più la calibrazione. Non si notano differenze apprezzabili che facciano pensare che il non aver fatto la calibrazione ad ogni uscita comporti valori non corretti.
La carica la vedi ruotando le pedivelle quando la bici è ferma da un po' e i sensori del PM si riattivano: 10 lampeggi verdi = carica oltre il 50%; 10 lampeggi arancioni carica 30-50%; 10 lampeggi rossi carica sotto il 30%.
Quando metti in carica se la luce è rossa sta caricando, quando è verde la carica è completata.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Uso Garmin 1030 con il quale ho fatto a calibrazione iniziale a inizio luglio. Poi ho provato su un percorso che faccio spesso a calibrare prima dell'uscita e poi per 2 settimane a non fare più la calibrazione. Non si notano differenze apprezzabili che facciano pensare che il non aver fatto la calibrazione ad ogni uscita comporti valori non corretti.
La carica la vedi ruotando le pedivelle quando la bici è ferma da un po' e i sensori del PM si riattivano: 10 lampeggi verdi = carica oltre il 50%; 10 lampeggi arancioni carica 30-50%; 10 lampeggi rossi carica sotto il 30%.
Quando metti in carica se la luce è rossa sta caricando, quando è verde la carica è completata.
ottima info, grazie...quindi quando vedo i lampeggi rossi comunque si riesce a fare ancora qualcosa prima di caricare le batterie...tipo se da un giorno all'altro passa dal lampeggio arancio a quello rosso riesco comunque a farmi l'uscita, anche se lunga di 5-6h, e poi metterlo in carica dopo...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Uso Garmin 1030 con il quale ho fatto a calibrazione iniziale a inizio luglio. Poi ho provato su un percorso che faccio spesso a calibrare prima dell'uscita e poi per 2 settimane a non fare più la calibrazione. Non si notano differenze apprezzabili che facciano pensare che il non aver fatto la calibrazione ad ogni uscita comporti valori non corretti.
La carica la vedi ruotando le pedivelle quando la bici è ferma da un po' e i sensori del PM si riattivano: 10 lampeggi verdi = carica oltre il 50%; 10 lampeggi arancioni carica 30-50%; 10 lampeggi rossi carica sotto il 30%.
Quando metti in carica se la luce è rossa sta caricando, quando è verde la carica è completata.
Se non si verificano grossi cambi di temperatura puoi anche non fare sempre la calibrazione prima di ogni uscita...ma cmq è sempre consigliabile farla. Tra l'altro ci vuole 10 secondi manco a dire che devi aspettare mezz'ora...
 
Ultima modifica:

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
ottima info, grazie...quindi quando vedo i lampeggi rossi comunque si riesce a fare ancora qualcosa prima di caricare le batterie...tipo se da un giorno all'altro passa dal lampeggio arancio a quello rosso riesco comunque a farmi l'uscita, anche se lunga di 5-6h, e poi metterlo in carica dopo...

A dire il vero non sono mai arrivato al rosso quindi non so dirti. Io una volta sull'arancio vado a caricare.
Tieni comunque conto che dall'ultima carica ho fatto più di 50 ore e sono ancora sul verde.