Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
se non hai mai fatto un test ftp su zwift potresti trovare una stima ipotetica ma potrebbe essere sottostimata se non hai mai fatto almeno 20' a tutta o quasi...se non metti nessun valore credo che non potrai vedere la % di tempo di lavoro in ogni zona di potenza...
Ho fatto il test FTP di Zwift, ma poi nelle successive sessioni di Zwift (una 40ina) l'applicazione me lo ha aumentato...quale devo prendere: quello del test (che adesso nn so più dove trovare) oppure quello successivamente incrementato?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Salve io ho da poco acquistato una giant tcr pro team 2021. Facendoci qualche uscita ho notato che in ogni uscita vedo un sbilanciamento della pedalata a sinistra 53 a sin. e 47 a dest. ho gia avuto due misuratori di potenza ma mi dava sempre 50/50. Forse una pedivella delle due non misura bene? Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?
 

Allegati

  • 8CF2151D-F8B4-4B40-BFE3-8C577D0E157F.png
    8CF2151D-F8B4-4B40-BFE3-8C577D0E157F.png
    241 KB · Visite: 15

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve io ho da poco acquistato una giant tcr pro team 2021. Facendoci qualche uscita ho notato che in ogni uscita vedo un sbilanciamento della pedalata a sinistra 53 a sin. e 47 a dest. ho gia avuto due misuratori di potenza ma mi dava sempre 50/50. Forse una pedivella delle due non misura bene? Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?
Anche io ho uno sbilanciamento a favore della gamba sinistra ma non avendo termini di paragone magari dipende da me
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Io e' la prima volta ho usato un power2max e un quarq e entrambi mi hanno misurato sempre al 50 e 50. Per questo ho il dubio...magari il misuratore sottostima o sovrastima una delle due gambe...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho questo "problema", se effettivamente dobbiamo parlare di problema, sbilanciato a sinistra 53/47 in fasi normali per scendere intorno al 51/49 in fasi più spinte...ma non saprei se sia un problema mio o eventualmente del PM...

mi viene da pensare che possa essere colpa del PM solo perchè un amico ha lo stesso problema ma con i 2 PM che ha avuto prima (un quarq e l'altro non ricordo) aveva sempre 50/50 mentre adesso anche lui intorno al 53/47...
 

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
Io e' la prima volta ho usato un power2max e un quarq e entrambi mi hanno misurato sempre al 50 e 50. Per questo ho il dubio...magari il misuratore sottostima o sovrastima una delle due gambe...
ciao, in molti abbiamo questo sbilanciamento , io ho rivisto il posizionamento delle tacchette e della sella , ma senza grossi risultati. Se vado con il 52 riesco ad ottenere max un 52/48 , se vado con il 36 max 55/45 , e sempre comunque cecando di concentrarmi sulla pedalata. Pertanto mi sono convinto che sia un problema neuro motorio da correggere con l'esercizio fisico. Comunque il fatto che il sensore non sia posizionato "sui pedali" secondo me influisce sulla corretta valutazione della spinta, visto anche che chi usava altri sensori prima non aveva questo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Dalla mia esperienza e possessore di Vector3 e Giant PowerPro posso dirvi che sia con V3 che con G ho come risultato uno sbilanciamento verso la gamba dx...48-52 v3 e 47-53 G...quindi direi che almeno siamo li...ho inoltre notato che quando spingo forte sono vicino al 50-50 mentre a passeggio alcune volte anche 40-60...ma va da se che dipende anche da una questione di concentrazione.
Infine ci sarebbe da aggiungere che è difficile avere il 50-50 anche quando vi dice così...è sempre una media che può oscillare tra 47-53 da un lato all'altro...controllare il grafico risultante della registrazione dati per verificarlo ...
In finale pedalate tranquilli e non vi affannate alla ricerca della perfezione...finché si va su queste percentuali di differenza del 3% è tutto normale
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Comunque il fatto che il sensore non sia posizionato "sui pedali" secondo me influisce sulla corretta valutazione della spinta, visto anche che chi usava altri sensori prima non aveva questo problema.
su questo aggiungerei anche che i sensori sulle pedivelle non sono alla stessa distanza dal pedale e magari questa differenza potrebbe incidere leggermente...

detto ciò, come dice xsandro, fino al 3-4% di differenza direi che non sia da considerare come un "problema"...
 
  • Mi piace
Reactions: les and fefuscol

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Da sei mesi ho i PM 2020, vengo dal 2019 sostituito in garanzia. Fino ad un mese da ero tra il 50-50 / 51-49 da un mese a questa parte è fisso su 53-47 eppure non ho toccato né tacchete ne la bici. Lunedì provo a mandare una mail all’assistenza Giant.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sapete dirmi qual'è l'ultimo aggiornamento che è stato fatto...?
io tramite app non riesco a fare niente, nè la calibrazione nè aggiornare il software...?!?!?!
 

fefuscol

Novellino
7 Maggio 2018
12
5
civitavecchia
Visita sito
Bici
merida
sapete dirmi qual'è l'ultimo aggiornamento che è stato fatto...?
io tramite app non riesco a fare niente, nè la calibrazione nè aggiornare il software...?!?!?!
firmware 2.4.1 , app 2.1.6-200908 , comunque la calibrazione la devi fare dal garmin , impostala in automatico e metti ore 12 la pedivella dx. dall'app solo se usi quest'ultima per monitorare il giro , ma tanto in questo stato l'app non serve a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90