Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Scusate, vi pongo un'altra domanda, se Giant dovesse sostituirmi il PM con uno nuovo (come sembra che abbia fatto con tutti), a quanto credete che la potrei rivendere? Stavo pensando di fare a meno del PM o comunque prenderne un altro.
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
firmware 2.4.1 , app 2.1.6-200908 , comunque la calibrazione la devi fare dal garmin , impostala in automatico e metti ore 12 la pedivella dx. dall'app solo se usi quest'ultima per monitorare il giro , ma tanto in questo stato l'app non serve a niente.
ok grazie...controllerò firmware e app...la calibrazione la faccio ad ogni uscita tramite garmin ma non metto la pedivella ad ore 12, da domani ce la metterò...

Oggi seconda uscita e facendo dei calcoli credo che il misuratore ha una scarto di 20watt in più del quarq
un amico aveva il quarq prima della tcr 2021 e dopo alcuni allenamenti ha detto che la misurazione è praticamente la stessa...

Comunque la cosa e' strana ogni uscita lo stesso sbilanciamento. Lunedi cerco di sentire l'assistenza....
io non ho sempre lo stesso sbilanciamento ma comunque sempre tra 51 e 53 a favore della sinistra...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mi hanno da poco soatituito in garanzia il "vecchip" pm giant 2019 con quello 2020.ho un grosso problema.la batteria dura 2 uscite.posso fare qualcosa?aggiornare qualcosa?prima di portarlo dal si vende e rimanere un altra volta tre mesi senz pm chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Mi hanno da poco soatituito in garanzia il "vecchip" pm giant 2019 con quello 2020.ho un grosso problema.la batteria dura 2 uscite.posso fare qualcosa?aggiornare qualcosa?prima di portarlo dal si vende e rimanere un altra volta tre mesi senz pm chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili
Aggiorna tramite app.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Giusto per la cronaca, è arrivata la guarnitura dopo 3 mesi di attesa.
Mi hanno sostituito il PM 2019 con quello 2020 smontandolo dalla guarnitura e riposizionandolo sulla stessa. Quindi stessa guarnitura ma PM nuovo. Non credo che la
monterò però, probabilmente vendo tutta la guarnitura per un PM nuovo...a che prezzo? (Ripropongo la domanda) 1 anno di vita e circa 9000km.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Giusto per la cronaca, è arrivata la guarnitura dopo 3 mesi di attesa.
Mi hanno sostituito il PM 2019 con quello 2020 smontandolo dalla guarnitura e riposizionandolo sulla stessa. Quindi stessa guarnitura ma PM nuovo. Non credo che la
monterò però, probabilmente vendo tutta la guarnitura per un PM nuovo...a che prezzo? (Ripropongo la domanda) 1 anno di vita e circa 9000km.
Ma se funziona ora xchè lo vuoi vendere?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Era più per sfizio in effetti, pensavo di prendere un misuratore di potenza più blasonato. Però in questi giorni ci ho pensato molto e ho deciso effettivamente di mantenere il Giant che comunque se funzionante offre una misurazione corretta.
Se funziona...riporta dati correttissimi, ho fatto dei confronti con i vector3 e il powertapG3 che ho su altre bici e la differenza è rimasta sempre intorno max ai 2watt medi su uscite anche di 4-5 ore...quindi stai tranquillo che funziona!
 

Catusr

Novellino
29 Novembre 2016
21
3
Visita sito
Bici
1
salve a tutti,
appena preso TCR team 2021 e ho il problema che non riesco ad aggiornare il Fireware….è connesso, la calibrazione da app la fa, ma quando faccio l'aggiornamento rimane li un sacco di tempo e non va avanti niente. faccio girare 5 volte la pedivella, poi destra a 12 e vado di aggiornamento...ma non carica niente…va bene che sono in garage e non prende tanto il telefonino (provato con un nokia e honor) ma quanti dati deve scaricare? quanto ci dovrebbe mette ±?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
salve a tutti,
appena preso TCR team 2021 e ho il problema che non riesco ad aggiornare il Fireware….è connesso, la calibrazione da app la fa, ma quando faccio l'aggiornamento rimane li un sacco di tempo e non va avanti niente. faccio girare 5 volte la pedivella, poi destra a 12 e vado di aggiornamento...ma non carica niente…va bene che sono in garage e non prende tanto il telefonino (provato con un nokia e honor) ma quanti dati deve scaricare? quanto ci dovrebbe mette ±?
Quando fai l'aggiornamento...devi ruotare continuamente piano le pedivelle...ci mette 15-20 minuti...bisogna avere pazienza...
 
  • Mi piace
Reactions: Actros66

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
firmware 2.4.1 , app 2.1.6-200908 , comunque la calibrazione la devi fare dal garmin , impostala in automatico e metti ore 12 la pedivella dx. dall'app solo se usi quest'ultima per monitorare il giro , ma tanto in questo stato l'app non serve a niente.
Ciao, non ho capito perché è meglio farla dal Garmin la calibrazione, cioè, anche se non monitori il giro con l'app Giant comunque la calibrazione fatta dall'app dovrebbe essere valida affinché al Garmin arrivi il dato esatto del PM. Sbaglio?
Dal sito Giant dicevano di calibrare prima di ogni giro da app.
Grazie per il chiarimento!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao, non ho capito perché è meglio farla dal Garmin la calibrazione, cioè, anche se non monitori il giro con l'app Giant comunque la calibrazione fatta dall'app dovrebbe essere valida affinché al Garmin arrivi il dato esatto del PM. Sbaglio?
Dal sito Giant dicevano di calibrare prima di ogni giro da app.
Grazie per il chiarimento!
Per comodità è meglio farla sul garmin...dove poi vengono registrati i dati...ed usi un solo strumento...altrimenti tira fuori il cell fai calibrazione ecc ecc diventa veramente una perdita di tempo...poi se per te è meglio farla dall'app, ai fini della registrazione dati non cambia nulla è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: les

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Per comodità è meglio farla sul garmin...dove poi vengono registrati i dati...ed usi un solo strumento...altrimenti tira fuori il cell fai calibrazione ecc ecc diventa veramente una perdita di tempo...poi se per te è meglio farla dall'app, ai fini della registrazione dati non cambia nulla è la stessa cosa.
Grazie mille per il chiarimento!
Oggi comunque ho provato il PM sostituito per la prima volta e sono riuscito ad aggiornarlo ma non sono riuscito (dopo 1000 tentativi) a calibrarlo prima del giro e infatti dava dati di potenza completamente errati.
Tornato a casa sono riuscito a fare la calibrazione senza problemi sia da app che da Garmin, domani provo nuovamente per capire se funziona. Incrocio le dita!