Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Eh... Thomas è un grande e l'assistenza che forniscono pure... anch'io mi son sempre troato bene, avendo anche la possibilità di un contatto "umano" oltre che di semplice assistenza tecnica !

Ma questo Thomas assiste anche i problemi legati al software e alla mancata visione dei RLV ? (anche il Majorca di serie nel pacchetto)
Grazie

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
il tuo problema sembra dipendere dal ffdshow...disinstalla tutti i codec (ma proprio tutti, anche i codec pack che fanno più male che bene...) riavvia, riinstalla un RLV e prova...

Ok, provo, ma un RLV lo faccio partire senza prima caricare un nuovo ffdshow? Dove la posso trovare in sicurezza questa applicazione?
E perchè con windows media player non ho problemi?
Grazie per l'interessamento

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
ma questo Fortius 1930 a che prezzo si trova? Stavo valutando la possibilità di acquisto o del Fortius o del RealPower......... ho sentito poi che la Tacx è pronta ad uscire con un nuovo modello ne sapete nulla?

Ultima modifica:

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Niente da fare.
Ho disintallato tutti codec precedenti. Infatti non vedevo nessun RLV nemmeno da windows media player.
Poi ho scaricato l'ultimo ffdshow e ho cominciato a vederli sia dal media sia come anteprima col fortius.
Ho scaricato anche il Visual C++ da Microsoft ma una volta selezionato il video, appena parte il conto alla rovescia avviandolo, lo schermetto appare subito nero.
Che nervus.....
Il problema l'ho con tutti il RLV (demo e originali TACX) e secondo me i codec non c'entrano altrimenti con qualsiasi programma i video non partirebbero.... Ma nessuno ha avuto lo stesso problema? Considerate che come requisiti del portatile sono sopra i minimi richiesti.
Attendo fiducioso

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

sembra il problema che avevo io...
soluzione?
ho cambiato portatile in quanto quello che avevo in precedenza aveva una scheda video integrata con pochissima ram.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
sembra il problema che avevo io...
soluzione?
ho cambiato portatile in quanto quello che avevo in precedenza aveva una scheda video integrata con pochissima ram.

Ma ci sono utenti che lo fanno girare con 128 Mb (il requisito minimo)
Non sono messo male come portatile: E' un processore Dual Core con 2 Gb Di Ram, Windows XP e scheda video da 256 Mb SIS MIRAGE 3 Graphics.
Anche risparmiando memoria (come avevo letto) avviando il programma da gestione risorse eseguendo il file Catalyst Fortius.exe il video quando lo avvio è nero.....
C'è un altro comando da pannello di controllo per verificare la capacità della scheda video? Che i 256 Mb siano condivisi?

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
per quello che capisco io, le schede SiS sono di bassa qualità e certamente la ram è condivisa.
Dovresti verificare nel boot menu se attualmente sfrutta tutti i 256mb

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Aggiornamento sulla mia anomalia:
da una verifica di sistema ho scoperto che il portatile in uso, spacciato con 2 gb di ram ne ha soli 0,79. Ecco dove stava il problema, mi dico, e mi faccio procurare subito una stecca da 1 GB da inserire. Scopro che anche con 1,78 GB il video all'avvio rimane nero ma compare subito dopo aver premuto il famoso "ctrl alt canc". Noto nel task manager che l'applicazione Catalyst è in esecuzione mentre l'applicazione Fortius "non risponde". Nonostante questa anomalia il video parte finalmente visibile. Chissà....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Immagino che molti di voi abbiano già installato il Fortius sotto Vista... beati voi :-)

A me, piuttosto inspiegabilmente, non ha alcuna voglia di funzionare.

In particolare, dopo aver installato il "vecchio" sw (1.32), averlo updatato al nuovo (con l'online update), aver scaricato ed installato i drivers Vista (con programmino apposito ed autoinstallante), continuo a ricevere un msg del tipo:

Application has generated an excpetion that could not be handled

... vi viene in mente qualche soluzione ?

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10

Io l'ho installato sotto Xp, ma utilizzando il framework .NET, non ci dovrebbero essere problemi anche sotto Vista.
Io proverei a rimuoverlo e reinstallarlo (il framework)

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sotto Vista, almeno quelo che ho io, risulta installato il .Net 2.0, dici di disinstallarlo e poi reinstallarlo nuovamente ? A che pro ?

Il problema e' che purtroppo la retrocompatibilita' del framework non e' sempre assicurata...
In pratica il software del Fortius e' stato probabilmente compilato utilizzando la versione .NET 1.1
Al momento dell'installazione da cd, il programma ha probabilmente rilevato la presenza di una versione successiva e nn ha installato l'1.1...

Fai questa prova: disinstalla il .NET 2.0, reinstalla il Fortius con incluso il .NET 1.1 ... se nn te lo installa da cd al max scarico dal sito MS.
Cosi' dovresti risolvere
Poi, se tutto funziona, reinstalla il 2.0, che probabilmente hai altri prog che lo utilizzano.
Ciao

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Capito... proverò domani, per oggi ho tentato già troppe volte... devo dire che queste mancanze software su un prodotto di tale gamma sono piuttosto fastidiose !

PS: sono arrivato ad installare la versione 3.5

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
dovresti poter installare il framework 1.1 senza disinstallare il 2.0
sono due prodotti differenti (cosi' come il 3.5) che coesistono. le applicazioni utilizzeranno poi il framework specifico per le loro necessita'

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho spulciato solo ora, dopo l'acquisto del fortius multiplayer T1930, tutti i guai di questo aggeggio che dovrebbe essere fantastico se non desse dei problemi.
Purtroppo io i problemi li ho avuti già solo alla consegna! L'ho comprato da un rivenditore in Italia molto conosciuto, non credo sia il caso di fare nomi. Il pacco mi è arrivato col cartone lacero, all'interno tutte le buste trasparenti già aperte, le viti le rondelle ed i bulloni sparsi nel collo, il supporto azzurro della ruota posteriore graffiato e sporco, altri componenti spocrhi di grasso come ad es. la console bianca da manubrio che aveva un alone nerastro sulla parte gommata a forma di ellisse celeste. E dulcis in fundo, mancante del CD autoinstallante che credo debba avere a corredo. Non l'ho comprato da un mecatino di seconda mano, ma nuovo!!! E' capitato anche a VOI??? Ovviamente spero di no!
Sto aspettando istruzioni per la restituzione. Vorrei i soldi indietro, ma la vedo dura...
Fatemi sapere le Vostre esperienze ed un saluto particolare a Paciuli che carinamente si mette sempre a disposizione di tutti come Voi tutti, del resto.
Ciaociao