Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dato che è un'anno e mezzo che risparmio sulla bdc stradale, mi sono fatto un mega-notebook Vaio AW da 18,4 pollici HD, 2,8ghz, 512ram video dedicata, ram SSD....insomma roba della Nasa.
Però, c'è su Vista, anche se Ultimate,...mi sa che il mio Fottius proprio non ce lo metto.
Già fatico con due motorbrake che alterno quando vado in panne

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quindi mi sconsigli di installare il fortius su vista home premium? Sebbene il portatile in mio possesso sia abbastanza performante(non come il tuo, però...)

ciaociao

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Pur con tutti gli aggiornamenti del caso il software Tacx è piuttosto permaloso e da quanto si dibatte anche sul forum loro
http://tacxforum.ilink.nl/
sono in parecchi ad arrovellarsi con Vista.

Non mi arrischio neanche a fare l'upgrade all'ultimo Service Pack su XP. Quando ho acquistato il 1930 ed ho installato il software nuovo ho dovuto retrocedere e reinstallare il cd vecchio con gli upgrade precedenti per ottenere un decente funzionamento.

Sulla base della mia esperienza lascerei agli altri la sperimentazione e se, possibile, restare su XP per il momento.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Mi spiace, vorrei aiutarti, ma non so proprio come fare... come scritto qualche msgs fa le ho provate tutte, ma sul mio Vista (con un DEll XPS con caratteristiche superiori a quelle richeiste di almeno un fattore 10) non c'è verso di ottenere risultati apprezzabili.

Sul "vecchio" Vaio, invece, (dove ho un XP forse anche home edition) non ci sono problemi, visto che questo (il Vaio) è un po' il computer di riserva preferisco gestirlo solamente per il Fortius piuttosto che continuare a perder tempo nell'installazione del sw Tacx sotto Vista.

Imho l'approssimazione con cui la Tacx lavora in ambito sw non è professionale, così come trovo deludente la loro assistenza (sempre sw) post-vendita. Del resto non sono pochi gli utenti che si lamentano di problemi legati al sw anche sul forum ufficiale.

Analoghe diatribe sono andate avanti per mesi circa l'utilizzo o meno di aggiornamenti sw per far andare meglio il rullo "sotto pressione", i.e. con pendenze vicine al 10%.

Io downgraderi ad XP

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao srinivasa!

Grazie della partecipazione al mio tormento "Vista".
Ma quel foglio giallo che è accluso al fortius, indica delle direttive sul come installare il software con sistema operativo vista. Lo hai trovato anche tu nel pacco?
Ti sei attenuto a quelle istruzioni e, niente comunque di fatto? Ma come caspita che ad alcuni, se ho ben compreso, Vista non gli ha creato problemi?
Oltre a queste istruzioni di cui ti ho appena parlato, hai installato qualcos'altro?
Io ho la versione fortius 2.02
Sono obbligato a cambiare sistema operativo al mio portatile o ad utilizzare il fortius appoggiandolo ad un pc classico con xp la cui stanza che lo ospita non è un granchè confortevole...
Ma è mai possibile?
Ma 'sti tecnici tacx che fanno, dormono?

Sperem...

Ciaociao

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao trieste1962,

è esattamente quello che piacerebbe sapere anche a me!
Magari si potrebbe prendere spunto da ciò, e con la gentile collaborazione dei forumendoli, per fare un piccolo sondaggino; la proposta l'ho fatta. Grazie anticipate a chi vorrà mettere a disposizione la sua preziosa esperienza con "Tormento Vista".
Oggi è domenica e magari non tutti si connettono, magari qualcuno domani potrà aiutarci a capire...
Io, comunque, la spesa la ho già fatta e dopo qualche pirlata sciocca da inesperto commessa all'inizio nella fase di montaggio, devo dirti che è una gran figata!!! Io ne sono entusiasta, financo al punto di consigliarti, al fine di prenderlo, di cambiare sistema operativo al tuo pc (se dopo il sondaggino dovesse apparire come l'unica extrema ratio).
Te lo consiglio il Fortius! E' molto divertente. Magari qualcuno dei cicloamatori più esigenti(quale io non sono) che vedono unicamente la strada, con ogni condizione di tempo, anche le più proibitive ed avverse, come unico mezzo valido di allenamento, arriccerà un pò il naso. Da ex podista, ti dico, che non è come l'equivalente del trademill, è molto più divertente. Io te lo consiglio, fammi sapere se decidi di prenerlo.

Ciaociao

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' anche Vista che non rende sulla base di quelle che erano le aspettative. Tanto è vero che fra meno di una anno esce Windows7 che sostituirà Vista, che ha creato grattacapi a non finire.
Non per niente Microsoft ha consentito che il software preinstallato, il cosidetto OEM, possa ancora essere XP o che, in fase di prima apertura del pc o del notebook fresco di acquisto, sia data la possibilità all'utente di optare per l'uno o l'altro. Ci sono diverse offerte online di notebook con questo sistema.
Al limite per risparmiare si può anche assemblare un Pc solo per il Fortius, comprando anche un monitor dai 19 pollici in su,che con i Realvideo in HD renderebbe l'esperienza dell'allenamento virtuale fantastica.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ovviamente, lo avevo dimenticato di specificare, il Fortius nel mio PC ora gira con XP! Attendo di conoscere le esperienze degli amici del forum prima di impallare il portatile su cui lavoro abitualmente e su cui c'è Vista.
Grazie.

Ciaociao

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
a me l'unico problema avuto con vista e con i RLV, che ho risolto aggiornando il file ffdshow, che invece non riesco a fare girare su XP

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dear inesfra,
ho comperato il Fortius lo scorso anno (estate 2007, per la precisione), quando avevo solamente notebook con XP. Il problema, dell'installazione sotto nuovo sistema operativo, s'è presentato nel momento in cui ho cercato di "migrare" sotto Vista in seguito all'acquisto di una nuova macchina.
Cmq il problema, come ti dicevo, è relativo visto che posso ancora disporre della vecchia macchina dedicandola esclusivamente al Fortius... sto anzi pensando di comperare un bel monitorone per rendere il tutto più coinvolgente

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
mi è arrivato il fortius...
mi date qualche consiglio, prima che inizio ad installarlo e smanettare con il software?
grazie

Sei sotto Vista o XP ?
Nel primo caso ti conviene seguire le istruzioni del "foglio giallo", oppure chiamare in Wilier per sapere se hanno dei consigli più recenti.

Nel secondo caso segui pari, pari l'installazione Tacx, poi fai i successivi aggiornamenti software usando l' "on-line update" della Tacx (che viene installato insieme al programma principale). Analoghi aggiornamenti puoi farli per il firmware del motore, ancora sfruttando l'applicazione di update. Ovviamente per compiere i due passi precedenti è necessario che il piccì sia collegato alla rete e (per il soloaggiornamento firmware) che l'unità Fortius sia appiccicata al piccì suddetto :-)

Buone pedalate !

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
... sto anzi pensando di comperare un bel monitorone per rendere il tutto più coinvolgente

Ciao Sri come andiamo?
Da un anno a questa parte i prezzi dei monitor separati si sono abbassati notevolmente e la tua idea è buona.
Un bel hd dai 20 ai 24 16/9 e ti sembrerà proprio di essere sulla strada.
Se il Fortius funziona è uno spettacolo.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Ho trovato un 24" Dell Full HD a circa 360eurelli... quasi quasi me lo prendo per Natale e faccio girare un po' l'economia così abbronzatissimo è contento

PS: per la precisione
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692

... non è il "top di gamma", ma dovrebbe andar benone

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Ho windows Vista 64bit (notebook acer 5100 AMD turion core-duo 64bit)
Ho installato tutto ma iniziano i problemi...
Credo di aver capito che il problema principale stà nel riconoscimento dei driver dell'unità USB, ovviamente ho già provato con quelli consigliati dal sito per windows vista, ma nulla da fare per ora.
Per escludere eventuali concause ho provato l'unità USB su un computer con XP e tutto gira perfetto, quindi un problema di software, in effetti windows vista va a 32bit oppure a 64bit credo il problema sia questo.
Qualche idea???

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao indseta,
leggo adesso tua richiesta.
Ho appena finito di montarlo.
Se credi, disponi di me... nel mio piccolo.
Magari inviami domande in privato per non intasare il forum.
Solo che con Vista parti già col piede non giusto.
Se dovessi avere problemoni, però, di altro genere, vai tranquillo, in questo forum c'è gente very ok che saprà tirarti fuori dai guai (se non si chiamano vista, però...)
Ciaociao