Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Io ho un tacx excel dal 1999 e all'inizio avevo mandato una mail alla tacx (in olanda) per sapere come trasferire i dati sul pc e quale sofware utilizzare e mi hanno risposto subito in maniera precisa.
Dopo 3 anni ho inviato un'altra mail per informazioni sulla stampa diretta su stampante alla quale non mi hanno risposto e anche l'assistenza tacx in Italia di allora mi ha detto che era impossibile stampare i dati dell'allenamento su una stampante a porta parallela nonostante io dicessi all'operatore che sul manuale c'era scritto l'esatto contrario.
Risultato: mi sono preso una stampante a porta parallela usata e i dati me li stampa! Alla faccia loro e della loro assistenza... approssimativa!
Cmq i clienti vanno trattati in altro modo... giusto?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cmq i clienti vanno trattati in altro modo... giusto?

Giustissimo... l'Elite, per il rullo che avevo prima (e che devo vendere ) non ha battuto ciglio quando gli ho detto che avevo rotto il filo che porta i dati dal rullo alla consolle (Elite Digital Mag) mi ha semplicemente chiesto una foto del problema e quindi mi ha spedito un sensore nuovo, non facendomi pagare nemmeno le spese di spedizione.

Sarei felice se in un prossimo futuro la Elite, o qualche altra marca italiana, fosse in grado di sviluppare una tecnologia (sia hardware che software) almeno paragonabile a quella Tacx... molto probabilmente cambierei al volo

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
al momento mi ha levato il problema, ma se calo la cadenza diventa uno sforzo non reale (morbido)

Vero, però la situazione è migliorata; si prolunga lo sforzo (poichè a parità di cadenza diminuisce la velocità in caso di pendenze elevate - mi è capitato che a 59 rpm su una salita al 16% mi segnasse 4km/h...) e almeno non ti distruggi la muscolatura con le pedalate a stantuffo! Poi, per fortuna, anche nella vita reale non mi capita molto spesso di fare lunghi tratti sopra il 10% (almeno per adesso)...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cari tutti mi servirebbe un aiutino... ho tranciato il filo del sensore di cadenza... che faccio (oltre a telefonare domani in Wilier) ? Ho provato a giuntare i fili, ma non ha funzionato... si può usare il Fortius senza la funzione di cadenza ? Danke

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ti risponderei con gioia... se sapessi cosa risponderti!! Non ho veramente la minima idea, spero che qualcuno ti possa aiutare!

Vabbeh... vado a letto triste, triste... domani mi sa che mi tocca fare un salto in Wilier (appena 100km) sperando che abbiano un Tacx T1947.01 di ricambio

PS: mi sembrava d'aver capito che Lollo "girasse" con un sensore di cadenza non funzionante... boh !

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito

No, non si può utilizzare senza sensore cadenza.

Teoricamente giuntando i fili dovrebbe funzionare, magari dando una bella nastrata con lo scotch da elettricista.

Se non lo trovi in wilier, qua lo vendono:
http://bike-components.de/catalog/T...1604)?osCsid=49bf09102668ed27125288532413a8b2

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Grazie della segnalazione... in effetti avevo trovato anche un negozio in Nord Europa, solo che, in entrambe i casi, i tempi di spedizione e/o reperimento del pezzo non sono brevissimi.
In WIlier non hanno disponibile il sensore oggi, ma lo avranno per Lunedì ed allora deciderò se andarlo a prendere di persona o farmelo spedire (in un giorno dovrei averlo a casa ).

PS: ho provato a giuntare, ma non ho sortito risultati...

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Allora come va con la nuova versione 2.01?
I problemi su pendente elevate sono risolti o migliorati oppure sono rimasti invariati?

Io l'ho provato stamattina, ho fatto 26,9 km ma non ho visto grandi differenze; premetto che avevo installato la patch che risolveva già di suo (a mio parere) il problema della scattosità ad alte pendenze.