Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Guarda posso solo consigliarti di chiudere tutti i programmi possibili e immaginabili che girano in background compreso l'antivirus...Il software TACX è molto suscettibile, addirittura l'ideale sarebbe un computer dedicato per far girare solo il programma TACX (collegato ad internet solo per gli aggiornamenti).
Per il resto sono solo problemi, e quando sei li che pedali dopo 20 minuti e ti si blocca...(girano e come se girano) o mi sbaglio?

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

No a me il cardio funziona perfetto (polar 725)
E' evidente che c'è una fonte di disturbo...dubito possa essere il sensore di cadenza (è una semplice calamita che polarizza un contatto) più probabile una fonte tipo modem wifi o il computer stesso che genera frequenze che possono disturbare...comunque sia il collegamento che si stabilisce è tra la fascia e il tastierino azzurro tacx che fissi sul manubrio... (prova ad avvicinarlo il più possibile alla fascia e vedi se il difetto sparisce...)

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

ho un pc esclusivamente dedicato al fortius comprato nuovo appositamente quindi posso configurarlo al meglio e infatti oltre a fortius ci sono installati pochi altri programmi tipo antivirus, winamp, messenger e openoffice per poter leggere i file excel per il resto è un windows xp pulito.
certo se mi si blocca dopo poco bestemmio parecchio.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

ma io qui avevo letto di qualcuno che guardava i filmati delle grandi salite del ciclismo mentre rullava, però non ricordo se erano dvd originale o divx.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Ad esempio gli antivirus (se hai il pc collegato ad internet) fanno partire gli aggiornamenti...e questo potrebbe provocare rallentamenti o blocchi del software TACX
Winamp non dovrebbe creare problemi (ma è del tutto superfluo) c'è già il software mediaplayer di windows che è già abbastanza pesante...
Anche openoffice parte ogni tanto per verificare se ci sono aggiornamenti...ti consiglierei il vecchio microsoft office 2003 (si trova facilmente...)
Comunque ctrl+alt+canc / task manager / processi e vedi esattamente quali processi impegnano la CPU, esclusi quelli propri del sistema meno cose ci sono meglio è, magari posta un'elenco

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mi dici che configurazione esatta hai? ci sto pensando anch'io proprio per non stare tutte le volte a spostare il mio laptop principale (che oltretutto è pieno pieno di roba).

Ma è un laptop o un PC + LCD?

grazie

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
mi dici che configurazione esatta hai? ci sto pensando anch'io proprio per non stare tutte le volte a spostare il mio laptop principale (che oltretutto è pieno pieno di roba).

Ma è un laptop o un PC + LCD?

grazie

ma non ricordo esattamente ma dovrei avere una scheda madre "scrausa" con su un pentium IV tipo a 2ghz con 512mb di ram ma voglio metterci un altro giga, scheda video dedicata ATI X1550 da 128mb e un disco sata da 250gb.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

ok ma potrei disattaivare la possibilità ai vari software di collegarsi a internet ma al di là di questo non vedo perchè questo deva creare problemi.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
LCD? intendi come monitor? a si magari ho un vecchio monitor CRT a 17'

guarda io presi tutto quanto alla fiera elettronica di forlì l'anno scorso e tra scheda madre, processore, ram, disco, case tutto quanto insomma penso di non aver speso più di 200€
se vai su ebay componenti pc a prezzi bassi ci sono tanto per far girare il fortius non ti serve certo un quad core. vai sul sito tacx e guarda i requisiti minimi e da lì cerchi roba più nuova al prezzo migliore.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
ciao,
io ho un athlon 2GHz, con 512 MB ram e una scheda video nVidia

nessun problema con antivirus e tutta una serie di altri software che erano caricati prima che lo destinassi al solo uso fortius

magari controlla solo di prendere una scheda grafica con memoria a bordo e non solo condivisa (quali ad esempio intel, brrrr)

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si confermo ho una scheda video con ram dedicata che comprai perchè quella embed della scheda madrei mi dava dei problemi con i real video, in realtà poi scoprii che dava problemi perchè non avevo installato i driver audio quindi in teoria se uno ha tanta ram dovrebbero funzionare anche con schede video incorporate certo è che con una scheda video dedicata è meglio.

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
Guarda lo stesso problema l'ho riscontrato io,ed ho appurato che è il sensore di cadenza del Polar che interferisce.
Soluzione: basta spostarlo in modo che ci sia più spazio dalla calamita, praticamente non vede + passare la pedivella.Vedrai che così facendo il cardio andrà bene.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io non ho nessun sensore cadenza polar...uso la fascia polar non codificata (cs400)...ma nei primi 10/20 minuti la frequenza cardiaca sbarella di brutto...andamento davvero quasi casuale come ci fosse davvero qualche interferenza...di solito poi una volta ben riscaldato (e sudato)...va a regime (+ o -) e così si mantiene fino alla fine....

non so davvero cosa possa essere...sono tentato di buttar via la fascia polar e comprarne un'altra da pochi euro apposta per il fortius...è veramente fastidioso!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Bagna bene la fascia e vedi che non lo fa più....probabilmente ci sono i contatti della fascia ossidati e fino a che non sono bagnati di sudore non fanno contatto bene...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Scusate ma di quale sensore state parlando ?
Quando si usa il fortius c'è un sensore di cadenza (via filo) e basta !!
Cosa centra il sensore di cadenza del polar ?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Bagna bene la fascia e vedi che non lo fa più....probabilmente ci sono i contatti della fascia ossidati e fino a che non sono bagnati di sudore non fanno contatto bene...
io infilo direttamente la fascia sotto il rubinetto...prima d'iniziare (e non è simpaticissimo di questi tempi poi indossarla)...ma forse non basta neanche questo....

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
io infilo direttamente la fascia sotto il rubinetto...prima d'iniziare (e non è simpaticissimo di questi tempi poi indossarla)...ma forse non basta neanche questo....

Anche io faccio così inoltre mi rado la peluria di quella parte di torace a contatto con la fascia e mi bagno copiosamente anche il torace, metto la fascia e la premo bene a contatto con la pelle, poi mi asciugo e mi infilo la maglietta...
Diversamente ci sono i gel appositi....