Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Tieni conto che io ho fatto assemblare, oltre un anno fa, un pc specifico per il Fortius con queste caratteristiche. Sottolineo in particolare la questione della scheda grafica e sistema a 32 bit.
Processor P4, double core 3.0 GHz or superior
Memory 4 GB DDR III
Free Disk Space 4 GB
Graphics Card DirectX 10-compatible 3D-card with 512 MB or 1024 MBf memory (non-shared)
Chipset: ATI or nVidia

See the Tacx Website for an overview of graphics cards that may cause problems.
Resolution
1920 x 1080
Sound Card
DirectSound-compatible
Various
1 free USB-port
DVD player

Software
Operating System
Windows 7

Tacx is not compatible with 64-bit OS

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il software Tacx TTS 3.x e 4.x sono pienamente compatibili con sistemi a 64 bit anzi...Tacx suggerisce CALDAMENTE i 64 bit per la miglio ottimizzazione di memoria ram e applicazioni in background

Hai detto bene, TTS3 e 4, non TTS1, 2 e Fortius.
E visto che gli aggiornamenti non sono gratis, anzi costano una palata, direi che è più che normale che la gente si arrangi a riutilizzare quelli vecchi con S.O. vecchi. Tacx sul supporto software si è rivelata veramente scadente.

Massimo

rgianni

Novellino
13 Settembre 2010
13
0
Visita sito
Bici
colnago
ringrazio chiunque voglia aiutarmi:il mio Fortius, dopo aver reistallato il software Tacx 2, controllato tutti i fili, il conta pedalate ecc...continua a bloccarsi il programma dopo che ho cliccato Start del Video. se però non clicco start e resto con lo schermo senza aver scelto il video, le luci gialla e verde sono accese e il rullo funziona, ovviamente senza essere collegato al video e misurare le pendenze!!! tanto che da qualche giorno carico il video Player di Tacx, carico il software 2 e una volta accese le luci,non clicco più start e pedalo vedendo il video del Player e non seguendo quello del fortius.
mi seccherebbe dover formattare il tutto. mi pare però che il problema non sia nel fortius ma nella compatibilità di programmi con windows. qualcuno ha già avuto questo problema?

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo

Allora perchè non rimanere/ritornare a Win 98 o ancora meglio 3.11 e un bel 386?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora perchè non rimanere/ritornare a Win 98 o ancora meglio 3.11 e un bel 386?

Mi spieghi cosa c'entra ?
Ci sono aziende che vendono SW fantastici che hanno richiesto anni-uomo per lo sviluppo a pochi Euro o decine di Euro, e poi ti permettono di aggiornare gratis per anni. Tacx ti fa pagare più di 600 Euro un rullo, ti dà dei SW scritti abbastanza male, e a distanza di un paio di anni i SW più vecchi (e nemmeno tanto vecchi) non subiscono nemmeno un minimo aggiornamento (roba da poco, e te lo dico da sviluppatore) per permettergli di funzionare con S.O. più recenti. I SW più nuovi costano uno sproposito, fanno le stesse cose dei vecchi e non viene utilizzato alcun occhio di riguardo verso i clienti che già hanno comprato a suo tempo i rulli, per esempio permettendo l'aggiornamento gratuito o a una manciata di Euro.
Se Tacx pensa con queste politiche di acquisire nuovi clienti o fidelizzare i vecchi, è sulla cattiva strada.

Massimo

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ed io mi chiedo anche perché google earth sia diventato a pagamento con tacx....
Che fastidio.

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Ho acquistato la versione 4.3 (con interfaccia fortius) ma durante l' installazione (start up ) mi blocco all' ultimo step dello start up dove si deve scegliere l' interfaccia per la frequenza cardiaca, con qualsiasi scelta non mi fa andare avanti..... Qualche idea ?

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici

Stesso mio problema; sembra un bug....
Io ho risolto rifacento le impostazioni dello start up ma con lingua inglese o tedesco addirittura

pimpi

Novellino
25 Dicembre 2007
13
0
Visita sito
ben detto,fino a quando esisteranno gli allocchi che ad ogni uscita con aggiornamenti di programmi o sedicenti nuovi programmi,abboccheranno
continueranno a fregarci.
Io sono fermo alla prima edizione del software e "soffrendo ogni tanto per i capricci,vado avanti lo stesso in barba alla tacx.
Pace e bene e auguri di buon anno a tutti.

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
Ho da parecchio tempo il TTS2 col rullo fortius, ma non avevo mai usato i file gps...bene. Ora che ho capito come si scaricano e importano dentro il TTS non riesco a farli partire, nel senso che la traccia è presente la vede, ma al momento che do lo lo start rimane in stallo e mi compare un messaggio: INITIALIZING ...PLEASE WAIT. Io aspetto, ma non succede nulla, allora mi/vi chiedo: ma per funzionare deve esser perforza collegato ad internet?...possibile che non ci sia un opzione, per pedalare sulla traccia gps col solo catalist? ...debbo per caso deselezionare l'opzione google earth, o qualcosa del genere?
vabe' grazie anticipato a chi mi può aiutarmi

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho usato una bici con srm sul tacx... fino a 100watt tutto ok poi il fortius è sovrastimato addirittura anche di 40 watt intorno ai 250.

devo modificare lo scale factor del tts1?

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
AIUTATEMIIII please.... Ho da poco rimediato il video rlv Tacx Monte Paschi Eroica, ma dentro la cartella video non ci sono i file rlv e pgmf...qualcuno di voi ha il video per potermeli passare, se si, mi contatti col messaggio privato così gli passo la mia mail, sono piccoli come grandezza, qundi facili da spedire....PERFAVOREEEEEEEEEEEEE!!!!!

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Nessuno sa dirmi se l'applicazione ora a pagamento di google hearth funziona bene col TTS 4.5? A me sembra che questo training software presenti sempre qualche problemuccio..

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Quindi non c'è modo alcuno per far funzionare Win 8 con il software fortius prima versione(2006 aggiornato fino al 2009)?
Ho provato ad installarlo ed ho riscontrato che il software funziona,ma non riconosce l'unità USB...

Cosa faccio: gli do fuoco?

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
9
Curno BG
Visita sito
Ho visto su questo sito che si possono acquistare separatamente i motoradapter ed il motore completo con il rullino.
Non so se rinnovare i miei o passare al Genius di cui si sente parlare....un gran male.

prima di spendere altri soldi, hai provato a verificare lo stato dei cavi dei tuoi powerback secondo le istruzioni del pdf allegato?
fammi sapere
ciao

Allegati

• information-cableT1941.50.pdf
    117 KB · Visite: 17
Reactions: Tapinaz