Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
sto provando ma...... ho scaricato il programma. Collego tutto e faccio partire l'icona tacx test...mi di ce che non c'è il collegamento con l'interfaccia USB, ma il cavetto è inserito correttamente nel PC.:cry::cry::cry::cry:
Guarda io l'ho installato ieri ed il test andava bene, oggi ho riprovato e mi diceva che non c'è collegamento con l'usb, ma sulla consolle si accendeva la luce verde e quella del cardio, quindi non l'ho caxxxxxato ed ho proseguito, ho finito il test ed ho fatto il percorso callisto senza problemi. Tu hai provato a proseguire se ti fa proseguire, nel caso hai provato a cambiare porta usb sul computer?
In bocca al lupo.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
sto provando ma...... ho scaricato il programma. Collego tutto e faccio partire l'icona tacx test...mi di ce che non c'è il collegamento con l'interfaccia USB, ma il cavetto è inserito correttamente nel PC.:cry::cry::cry::cry:

Senti, lo so, potrebbe essere una cosa ovvia ma, ti assicuro, è capitato. Sotto la console azzurra, accertati di aver inserito bene il cavetto usb, ha un verso però non è molto ben definito e forzandolo si può inserire nel verso sbagliato.................fai quest'ultimo tentativo........

rad

Novellino
1 Gennaio 2007
11
0
Visita sito
Salve posseggo un fortius ultima generazione (15 giorni di vita ) ed avviando il real life dopo pochi secondi va in pausa riavviandosi subito dopo e per più volte.
Computer AMD ATHLON 1700 1 GIGA DI RAM.
Sapete aiutarmi ?

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Guarda io l'ho installato ieri ed il test andava bene, oggi ho riprovato e mi diceva che non c'è collegamento con l'usb, ma sulla consolle si accendeva la luce verde e quella del cardio, quindi non l'ho caxxxxxato ed ho proseguito, ho finito il test ed ho fatto il percorso callisto senza problemi. Tu hai provato a proseguire se ti fa proseguire, nel caso hai provato a cambiare porta usb sul computer?
In bocca al lupo.
il problema è che non mi fa proseguire. a me si accende solamente una spia verde.:cry:cry oggi chiamo la wilier e sento cosa mi dicono;nonzo%;nonzo%

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Salve posseggo un fortius ultima generazione (15 giorni di vita ) ed avviando il real life dopo pochi secondi va in pausa riavviandosi subito dopo e per più volte.
Computer AMD ATHLON 1700 1 GIGA DI RAM.
Sapete aiutarmi ?
hai fatto un aggiornamento di Windows ocn gli ultimi update?
c'e' un file di log nella certella del fortius che potrebbe darti qualche indicazione (forse).
o potrebbe anche essere un problema di RAM guasta.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sembra un problema di porta USB sul tuo PC o ppure l'interfaccia USB è andata. Prova ad installare il software su un'altro PC e vedere se il tutto funziona cosi' eventualmente puoi escludere che si tratti di un problema all'interfaccia. Tienici informati

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Sembra un problema di porta USB sul tuo PC o ppure l'interfaccia USB è andata. Prova ad installare il software su un'altro PC e vedere se il tutto funziona cosi' eventualmente puoi escludere che si tratti di un problema all'interfaccia. Tienici informati
la porta USB funziona, ho provato con un mouse o una stampante, funziona.......metto il cavo della consolle....non la legge. Ho notato che quando funzionava, le lucine andavano un po' ad intermittenza, non erano ben accese. Ora si accende solamente una lucina verde ed è fissa. Non so se possa c'entrare qualcosa.....dovrò chiamare la Wilier?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Prova dal pannello di controllo a disinstallare i driver della consolle. Quindi la ricolleghi e vedi se ti rileva come nuovo hardware e quindi dal cd d'installazione puoi reinstallare i driver. Oh sono tentativi...

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
la porta USB funziona, ho provato con un mouse o una stampante, funziona.......metto il cavo della consolle....non la legge. Ho notato che quando funzionava, le lucine andavano un po' ad intermittenza, non erano ben accese. Ora si accende solamente una lucina verde ed è fissa. Non so se possa c'entrare qualcosa.....dovrò chiamare la Wilier?
Anche a me la lucina verde andava ad intermittenza, ma funzionava tutto, che mi devo preoccupare? Come deve essere la lucina verde fissa o stile natalizio? ;nonzo%

verix1

Novellino
30 Gennaio 2008
5
0
prov. VR
Visita sito
Un saluto a tutti. E' il mio primo post, spero NON l'ultimo... :-x
Vorrei poter risolvere un piccolo problemuccio che, ieri sera, non sono stato capace di "comprendere" e risolvere.
Ebbene, dopo aver assemblato e provato "alla grande" l' i-Magic arrivato a casa da un paio di giorni, mi sono dedicato all'upgrade di quanto possibile, direttamente on-line tramite software Fortius.
Ho scaricato tutti i files relativi al software, e successivamente installati.
Ma, dico ma, all'atto dell'upgrade dell'unità freno, mi veniva richiesto di posizionare l'unità in modalità 1.... ;nonzo%, poi in modo 0... ;nonzo%...
Non sono stato capace di comprendere effettivamente COSA e COME dovessi posizionare. Risultato: aggiornamento FALLITO... :cry:
Qualche buon'anima sarebbe così caritatevole da spiegare ad un "ermetico" quale il sottoscritto, COSA e COME si debba posizionare durante l'aggiornamento on-line (riguardo il freno)?

Ringrazio anticipatamente.

Alberto

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Un saluto a tutti. E' il mio primo post, spero NON l'ultimo... :-x
Vorrei poter risolvere un piccolo problemuccio che, ieri sera, non sono stato capace di "comprendere" e risolvere.
Ebbene, dopo aver assemblato e provato "alla grande" l' i-Magic arrivato a casa da un paio di giorni, mi sono dedicato all'upgrade di quanto possibile, direttamente on-line tramite software Fortius.
Ho scaricato tutti i files relativi al software, e successivamente installati.
Ma, dico ma, all'atto dell'upgrade dell'unità freno, mi veniva richiesto di posizionare l'unità in modalità 1.... ;nonzo%, poi in modo 0... ;nonzo%...
Non sono stato capace di comprendere effettivamente COSA e COME dovessi posizionare. Risultato: aggiornamento FALLITO... :cry:
Qualche buon'anima sarebbe così caritatevole da spiegare ad un "ermetico" quale il sottoscritto, COSA e COME si debba posizionare durante l'aggiornamento on-line (riguardo il freno)?

Ringrazio anticipatamente.

Alberto
Dovrebbe essere acceso e spento I e O
riprova e facci sapere e benvenuto o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito