Spero che il rullo della Elite sia valido, anche perchè costerà il doppio del Fortius, circa 1400€....... i vari Real Tour e Realaxiom non senbrano avere di questi problemi...........o sbaglio?
Ma ti andava a scatti solo sul video o sentivi delle grosse botte sul rullino, che bloccava improvvisamente e poi rilasciava la ruota?
Fin tanto che rimane sul video può andare bene, ma sulla ruota l'effetto è ben diverso. Poi, come ripeto, la serie continua di blocchi porta alla fine del real, che non funziona più.
.
Io utilizzo un vecchio Axiom I con i nuovi realvideo e funzionano bene senza alcun problema.il nuovo tacx fortius invece tra un po lo butto dalla finestrac'e qualcuno di voi che ha provato i relaxiom e sa dirmi se vanno bene
Ricordatevi di controllare la pressione del pneumatico ( 8 atm con 3.5 giri di manopola ) Attualmente ho una gomma vittoria su una ruota dedicata ( insomma non percorre mai asfalto ), casualmente lo stantuffo è scomparso
Stesso computer, stessa bici, stesso software e problema risolto ( almeno fino ad oggi ... ) e spero per sempre !
Ciao

Ma tra quelli che hanno il fortius sono l'unico che se ne frega altamente dei video e lo usa come vero mezzo di allenamento????
Per me vale l'equazione: fortius = 95%catalyst + 5%real life video...
E' un sistema che può essere realmente utile per allenarsi e migliorare, limitarsi a usarlo solo con i video è un vero peccato
no io li ho li da un anno provati una volta solo....per me il fortius è catalyst....mezzo di allenamento con lavori specifici quando per mancanza di tempo o pioggia non posso uscire...l'ho preso per quello e non per i video...che secondo me ti fanno passare il tmpo ma allenano poco!!!
semmai mi faccio un percorso in catalyst e vado su quello!

Immagino che ti riferisci ai miei quesiti e credo aver risolto per quanto riguarda i RLV consultando il forum della Tacx dove un altro utente aveva un problema analogo al mio e praticamente ho rinominato il file che creava il problema, ossia l'ffdshow.ax, ed oggi sono riuscito a fare un pezzo del giro del mortirolo.molto probabilmente e' un problema della scheda video del computer che scheda hai e quanta memoria? prova ad aggiornaRE LE DIRECT X.
quando setti i parametri confermali con il tasto invio,successivamente salva prima di uscire.Ciao
Con quello che costano devono funzionare con tutte le varianti possibili, poi ognuno decide l'utilizzo a lui più idoneo.

sulla frase evidenziata in grassetto non si discute, solo che non ho ancora letto un commeno uno di qualcuno che utilizzi il fortius in modo diverso rispetto alla semplice riproduzione dei video.
Personalmente ritengo l'utilizzo con i RLV una limitazione enorme delle potenzialità offerte dal fortius e, oltretutto, è anche la parte più "debole" dell'intero sistema essendo soggetto alla valanga di problemi riscontrati.
In generale, seguendo anche diversi forum americani, posso dire che in Italia manca la "cultura" dell'allenamento. Dico questo senza nessuna polemica ma semplicemente con l'intenzione di rendere presente a chi possiede il fortius che ha per casa uno strumento veramente veramente utile e in grado di far migliorare chi lo sappia utilizzare con metodo![]()
Per quel poco che può valere il mio intervento, considerando che finora ho fatto solo tre allenamenti sul fortius, non posso che darti ragione, in pratica ho notato che la parte che mi convince di meno sono proprio i video. Si è vero sono lunghi rendono l'allenamento meno noioso, ma secondo me ci sono delle variabili troppo complesse per renderli come li vorremmo noi. Infine cerco di non perdere mai di vista il fatto che il fortius è comunque un ciclosimulatore dal quale, anche se ha un costo abbastanza elevato, non si può pretendere la perfezione, pertanto io lo userò sperando di trarne il miglior profitto dal punto di vista dell'allenamento senza però tralasciare i video che sono utili per fare qualcosa di diverso sperando, magari con il vostro aiuto, di sfruttare al 100% il fortius.sulla frase evidenziata in grassetto non si discute, solo che non ho ancora letto un commeno uno di qualcuno che utilizzi il fortius in modo diverso rispetto alla semplice riproduzione dei video.
Personalmente ritengo l'utilizzo con i RLV una limitazione enorme delle potenzialità offerte dal fortius e, oltretutto, è anche la parte più "debole" dell'intero sistema essendo soggetto alla valanga di problemi riscontrati.
In generale, seguendo anche diversi forum americani, posso dire che in Italia manca la "cultura" dell'allenamento. Dico questo senza nessuna polemica ma semplicemente con l'intenzione di rendere presente a chi possiede il fortius che ha per casa uno strumento veramente veramente utile e in grado di far migliorare chi lo sappia utilizzare con metodo![]()

sulla frase evidenziata in grassetto non si discute, solo che non ho ancora letto un commeno uno di qualcuno che utilizzi il fortius in modo diverso rispetto alla semplice riproduzione dei video.

Scusa, non ho capito come hai risolto il problema stantuffo. Gomma a 8atm e 3.5 giri e poi? Cioè cosa hai fatto che non facevi prima?
, 
Ma tra quelli che hanno il fortius sono l'unico che se ne frega altamente dei video e lo usa come vero mezzo di allenamento????
Per me vale l'equazione: fortius = 95%catalyst + 5%real life video...
E' un sistema che può essere realmente utile per allenarsi e migliorare, limitarsi a usarlo solo con i video è un vero peccato