Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Più che in garanzia, è arrivato lunedì non è mai andato, ha un giorno di vita, potrei avvalermi del diritto di recesso, ma tra costi di spedizione ecc mi costa meno farmi 340 km in totale e venire a casa con tuto a posto. Ma tra voi mi pare ci fosse stato qualcuno che fosse andato di persona alla wilier da Thomas, x caso in quella occasione ha provato all'istante il fortius? Io vorrei portarci tutto compreso il mio pc portatile, così sono sicuro di risolvere o almeno capire ciò che non va.

secondo me portalo lo stesso che se te lo chiede lo hai subito, altrimenti si potrebbe creare anche una scusa che il tuo pc non va e magari devi ritornare. in questo modo gli schiaffi tutto li e te lo deve far funzionare se e' un centro assistenza. magari lo prova sul suo e vede se va e se non va te ne da o ti cambia qualcosa altrimenti:cassius: dopo tutti quegli euri!!!
ma quanto lo hai pagato?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Da hibike 569, e in più ho preso anche la milano-sanremo che ho una voglia matta di farmela tutta. Thomas della wilier non è propriamente un centro assistenza, è il responsabile clienti della wilier lui mi ha detto che non c'è la possibilità di montare una bici, ma io voglio vedere se mi porto su tutto se loro non mi montano una bici sul rullo!!!!!

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Da hibike 569, e in più ho preso anche la milano-sanremo che ho una voglia matta di farmela tutta. Thomas della wilier non è propriamente un centro assistenza, è il responsabile clienti della wilier lui mi ha detto che non c'è la possibilità di montare una bici, ma io voglio vedere se mi porto su tutto se loro non mi montano una bici sul rullo!!!!!

tipica risposta di non farti niente!
porta la tua allora cosi' gli scassi un po i mar...
io il mio lo ho pagato 749,00 e dopo che mi e' arrivato siccome non lo avevano in magazzino e mi e' andata buona che stavano consegnando a loro mi e' arrivato in 7 gg, il giorno dopo l'arrivo lo hanno aumentato di prezzo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ma gli hai detto che l'hai comprato dai crucchi, perchè loro sono i distributori italiani. Non vorrei che ti rognassero per questo.
Se no bisogna rimandarlo all'effettivo venditore.

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Ho fatto come dici tu, ma nisba non funzia e mi da sempre lo stesso problema. Se non ti è di troppo disturbo mi potresti spiegare la procedura che fai quando crei il file per il fortius e dove lo vai a salvare? Io creo il file e quando mi dice salva lo inserisco nella cartella catalyst del fortius dove vi sono gli altri pgmf, infatti quando apro il catalyst li visualizza, ma poi come gli do l'avvio mi da il problema descritto nel post precedente.
Mi è rimasto da fare un ultimo tentativo con dei file in cui ho fatto il campionamento del percorso ogni 5 sec anzichè ogni 20 e non vorrei che ogni 20 secondi fosse troppo per il fortius.
Grazie o-o
Ciao.

Il file pgmf che crei quanti caratteri ha prima della estensione? prova a farlo max 8 caratteri e vedi che funziona.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, oggi sono arrivati i pezzi di ricambio, ho sostituito il power back e il fortius adesso funziona. Ci sono ancora 2 problemi da sisstemare:
1.ho provato a fare la calibrazione ma esce "errore calibrazione"
2.appena seleziono il bottone dei virtual reality, si apre una finestrella e il programma del fortius si chiude, le altre volte almeno mi faceva selezionare i tracciati, oggi non sono riuscito nemmeno a vedere la schermata.
Grazie a chiunque mi darà aiuto.
Marco

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Ciao, oggi sono arrivati i pezzi di ricambio, ho sostituito il power back e il fortius adesso funziona. Ci sono ancora 2 problemi da sisstemare:
2.appena seleziono il bottone dei virtual reality, si apre una finestrella e il programma del fortius si chiude, le altre volte almeno mi faceva selezionare i tracciati, oggi non sono riuscito nemmeno a vedere la schermata.
Marco
Per quanto riguarda il primo quesito, prova a stringere maggiormente la rotella per aumntere l'attrito copertoncino-rullino.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Marco

per me e' un problema di ram e di scheda video, a me cosi' lo faceva sul portatile. prova a chiudere tutte le applicazioni e usa solo il fortius e vedi.
ciao

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, ho provato a chiudere le altre appliczioni ma il problrma persiste, ho pure disinstallato e installato il software.
Altri consigli???
Io uso un pc portatile con scheda video nvidia geforce 7300 e il processore è un centruno duo con xp, duqnue non credo ci siano problem.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Ciao, ho provato a chiudere le altre appliczioni ma il problrma persiste, ho pure disinstallato e installato il software.
Altri consigli???
Io uso un pc portatile con scheda video nvidia geforce 7300 e il processore è un centruno duo con xp, duqnue non credo ci siano problem.

ma, hai almeno 1 gb di ram? prova ad aggiornare i driver della scheda video. guarda le caratteristiche che gli servono al fortius dietro alla copertina del cd e vedi se ti corrispondono.
ti ripeto, a me lo faceva con il portatile perche' non soddisfava i requisiti richiesti dal fortius

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Marco
Guarda a me faceva lo stesso ed ho rinominato o addirittura cancellato, ma non mi ricordo, il file ffdshow, e dopo funzionava tutto. Prova prima a rinominarlo magari mettendoci .old così provi e se funziona lo lasci così. Se non sbaglio trovai queste info sul forum tacx.
Buona fortuna

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Guarda a me faceva lo stesso ed ho rinominato o addirittura cancellato, ma non mi ricordo, il file ffdshow, e dopo funzionava tutto. Prova prima a rinominarlo magari mettendoci .old così provi e se funziona lo lasci così. Se non sbaglio trovai queste info sul forum tacx.
Buona fortuna

mi hai fatto venire in mente una cosa, il programmino ffdshow e' quello che fa partire la grafica, quindi aggiornandolo o reinstallandolo dovrebbe funzionare. io ho installato il fortius collegato a internet e mi ricordo che appena installato si e' aggiornato da solo perche' aveva riscontrato un aggiornamento migliore di quello nel dvd

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
mi hai fatto venire in mente una cosa, il programmino ffdshow e' quello che fa partire la grafica, quindi aggiornandolo o reinstallandolo dovrebbe funzionare. io ho installato il fortius collegato a internet e mi ricordo che appena installato si e' aggiornato da solo perche' aveva riscontrato un aggiornamento migliore di quello nel dvd
Appunto, fammi sapere. Io in quel modo ho risolto, spero accada altrettanto a te. o-o

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
già, hai ragione, ma sai a quest'ora già sbarello scusa, :cry ma almeno le info sono corrette, almeno per me. o-o
io e' da oggi che sbarello, ho scoperto che mi hanno sbagliato il telaio dopo 6 mesi perche' non riuscivo a stare in una posizione adeguata e il sivende mi ha fatto incazzare che non me lo vuol cambiare. figurati che ho contattato anche derosa e immaginati come sono elettrico stasera

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
io e' da oggi che sbarello, ho scoperto che mi hanno sbagliato il telaio dopo 6 mesi perche' non riuscivo a stare in una posizione adeguata e il sivende mi ha fatto incazzare che non me lo vuol cambiare. figurati che ho contattato anche derosa e immaginati come sono elettrico stasera
Non oso immaginare quello che ti può passare per la mente in questo momento, per quello che può contare, hai tutta la mia solidarietà. Un grosso in bocca al lupo e speriamo si risolva tutto per il meglio.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Jambo, anche io ti capisco perchè adesso stò penando x il fortius ma un mese fà penavo per la mia bici, mi è stata venduta come un telaio su misura e poi ho scoperto che mi hanno dato un telaio standard adattatomi alle mie misure. ahahah ero furioso

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Non oso immaginare quello che ti può passare per la mente in questo momento, per quello che può contare, hai tutta la mia solidarietà. Un grosso in bocca al lupo e speriamo si risolva tutto per il meglio.
grazie per la solidarieta' e crepi il lupo.
quando ti fanno sti sbagli e poi ti senti dire che loro non hanno sbagliato e se vuoi il telaio che secondo i tuoi calcoli e quelli di derosa escono, ti cercano 300,oo per cambiarlo, :bua:min***** di brutto dopo averla pagata.
comunque io non scendo a compromessi e che la mia esperienza serva a qualcuno ad aprire gli occhi:azz quando si parla di misure di telaio.
ciao amiconeo-o

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Jambo, anche io ti capisco perchè adesso stò penando x il fortius ma un mese fà penavo per la mia bici, mi è stata venduta come un telaio su misura e poi ho scoperto che mi hanno dato un telaio standard adattatomi alle mie misure. ahahah ero furioso
standard sicuramente, ma nel mio caso, sempre standard, a me serviva una s e mi hanno adattato una m. un conto e' adattare una s e un conto una m; se vuoi un telaio su misura quasi millimetrica devi prima fare una visita dal biomeccanico e poi contattare una ditta artigianale per fartelo costruire e in questo caso ti scordi il monoscocca perche il su misura lo fanno incollato.