Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
ciao indseta,
leggo adesso tua richiesta.
Ho appena finito di montarlo.
Se credi, disponi di me... nel mio piccolo.
Magari inviami domande in privato per non intasare il forum.
Solo che con Vista parti già col piede non giusto.
Se dovessi avere problemoni, però, di altro genere, vai tranquillo, in questo forum c'è gente very ok che saprà tirarti fuori dai guai (se non si chiamano vista, però...)
Ciaociao

Si infatti il problema è propro vista 64bit, pare non sia compatibile...ma, fino ad oggi ho fatto andare su vista qualsiasi programma, anche quelli più ostici, quindi con il vostro aiuto...mi auguro di sistemare anche questo.
Il problema è soprattutto focalizzato sui driver, se riuscissi a fragli digerire la periferca sono convinto che poi funziona tutto a dovere.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Provato con XP
Tutto perfetto alla prima !!!
Unico incoveniente slitta la ruota, ma ho il copertoncino della fortius, con quello dovrei risolvere, comunque la prima impressione davvero positiva e molto molto realistica !!!

CONSIGLIATISSIMO !!!

Per windows vista, non mi sono arreso anzi...intanto mi sono accorto che adesso chiede un driver della Jungo...comunque sono convinto che risolto il problema dei driver funzionerà anche con vista, sono abbastanza fiducioso

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Provato con XP
Tutto perfetto alla prima !!!
Unico incoveniente slitta la ruota, ma ho il copertoncino della fortius, con quello dovrei risolvere, comunque la prima impressione davvero positiva e molto molto realistica !!!

CONSIGLIATISSIMO !!!

Per windows vista, non mi sono arreso anzi...intanto mi sono accorto che adesso chiede un driver della Jungo...comunque sono convinto che risolto il problema dei driver funzionerà anche con vista, sono abbastanza fiducioso

Tienici informati sui Vistasviluppi... per la ruota che slitta, oltre all'uso del copertoncino Tacx ed ai corretti "3 giri e 1/2" della rotellina posteriore/nera, ti consiglio anche di provare la calibrazione.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Tienici informati sui Vistasviluppi... per la ruota che slitta, oltre all'uso del copertoncino Tacx ed ai corretti "3 giri e 1/2" della rotellina posteriore/nera, ti consiglio anche di provare la calibrazione.

Si certo utilissimi i consigli :eek:
La rotellina l'ho già trovata...in quanto hai 3 giri e 1/2 devo controllare, ma non credo che sia per tutti uguale, magari dipende un po anche dalle tolleranze di montaggio del rullo...;nonzo% comunque verifico e riporto...

Per gli sviluppi di vista, sono già in contatto con thomas della wilier triestina (pare sia lui l'addetto al tacx) ma per ora nessuna novità, però ho notato che il forum tacx è molto fornito di thread a riguardo...:wacko:
Appena ho tempo me li guardo un po, magari ci possono essere cose interessanti.
Credo che per vista 32bit il problema sia risolto.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Si certo utilissimi i consigli :eek:
La rotellina l'ho già trovata...in quanto hai 3 giri e 1/2 devo controllare, ma non credo che sia per tutti uguale, magari dipende un po anche dalle tolleranze di montaggio del rullo...;nonzo% comunque verifico e riporto...

Per gli sviluppi di vista, sono già in contatto con thomas della wilier triestina (pare sia lui l'addetto al tacx) ma per ora nessuna novità, però ho notato che il forum tacx è molto fornito di thread a riguardo...:wacko:
Appena ho tempo me li guardo un po, magari ci possono essere cose interessanti.
Credo che per vista 32bit il problema sia risolto.

La "regola" dei 3giri&1/2 è piuttosto empirica, l'ha ricavata Paciuli credo per esperienza diretta + letture varie sul forum della Tacx. Il medesimo forum intasato da persone che si lamentano del funzionamento (?!?) del sw Fortius sotto Vista.

Probabile che i problemi maggiori siano sotto versione 64bit, ma trovo francamente deludente il comportamento della Tacx considerando il fatto che Vista non è uscito propriamente l'altro ieri :-(

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
La "regola" dei 3giri&1/2 è piuttosto empirica, l'ha ricavata Paciuli credo per esperienza diretta + letture varie sul forum della Tacx. Il medesimo forum intasato da persone che si lamentano del funzionamento (?!?) del sw Fortius sotto Vista.

Probabile che i problemi maggiori siano sotto versione 64bit, ma trovo francamente deludente il comportamento della Tacx considerando il fatto che Vista non è uscito propriamente l'altro ieri :-(

Si certo, io sono all'inizio e per quel poco che ho visto mi sembra davvero un ottimo attrezzo, semplicissimo ma con moltissime funzioni...credo che l'abbiano studiata bene...ovviamente sono proprio le primissime impressione, spero che siano confermate.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ehm, non ho resistito... ce li avevo li davanti entrambi, il diavolo (Vista) e l'acqua santa (sconsacrata, ma santa, alias Fortius).
Li dovevo unire insieme, ed alla fine ci ho provato.
Ho seguito le istruzioni del foglio giallo accluso nella confezione, poi ho disinstallato ffdshow per installare gli aggiornamenti relativi, ho anche caricato dei codec consigliati nel forum tacx in inglese. riavvia, tricchebballacche varie etc.... risultato?
Il software si è installato(ooolllèèè!!!), la calibrazione è stata possibile(oooooollllllèèèèèè!!!!!!), il virtual reality funziona(ooooooooolllllllllèèèèèèèèè!!!!!!!!!), il real video me lo rivomita(blhèèèèè).
Non so se guardare il bicchiere come mezzo pieno o come mezzo vuoto, non lo so!!!
Nel frattempo sto organizzando una spedizione in Olanda, siete tutti invitati.
Ho contattato la "AL Qaeda confezioni" per la fornitura di un numero illimitato di giubbotti "imbottiti" di loro fabbricazione e brevetto.
Chi vuol venire è invitato; si va tutti insieme a fare (la) festa e visita ai programmatori del software del Tacx Fortius!
Si accettano adesioni!!!

Ciaociao

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
dimenticavo, io ho vista home premium; non sono un esperto, ma mi pare sia a 32 bit. Non so, se come dice indseta, per vista 32bit il problema sia risolto. A me è andata cosìcosì,

ciaociao

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao indseta,

evidentemente devo rassegnarmi a vedere il bicchiere mezzo vuoto...
Devo essere stato indotto in errore, ma mi sembrava che alcuni forumendoli avessero avuto insuperabili difficoltà con vista 64 bit e altrettanti grossi problemi anche con il 32.

ciaociao

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Cmq non è un caso che molti marchi diano i propri piccì (notebook o laptop che siano) con downgrade a XP in automatico ;-)

Guarda io ho vista 64bit e mi trovo benissimo!!!
Gli ho fatto digerire di tutto a partire da nero 6.3.1.15 che molti dicono che non è compatibile con vista....
Questo è il primo problema serio che mi si presenta ma è solo ed esclusivamente un problema di driver ed è colpa dei tecnici software della TACX che non hanno saputo adeguare i driver....

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
scusa, allora, visto che ci sei, prova a suggerirci quali driver installare per far funzionare bene il fortius con vista 32 bit. a me non funge e magari potresti essere d'aiuto anche a qualcun altro. in fondo, lo spirito del forum è, proprio questo...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
scusa, allora, visto che ci sei, prova a suggerirci quali driver installare per far funzionare bene il fortius con vista 32 bit. a me non funge e magari potresti essere d'aiuto anche a qualcun altro. in fondo, lo spirito del forum è, proprio questo...

Io ho il64bit e non ho fatto prove con il 32bit, ma la prima cosa da fare se non è stata ancora fatta è quella di scaricare il driver dal sito ufficiale...poi ho notato che sul forum taxc ci sono dei link ad altri driver...tentar non nuoce...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Guarda io ho vista 64bit e mi trovo benissimo!!!
Gli ho fatto digerire di tutto a partire da nero 6.3.1.15 che molti dicono che non è compatibile con vista....
Questo è il primo problema serio che mi si presenta ma è solo ed esclusivamente un problema di driver ed è colpa dei tecnici software della TACX che non hanno saputo adeguare i driver....

Qui in università i pareri sono piuttosto diversi... che sotto Vista, prima o dopo, i rimedi per far girare i programmi si trovino è un conto, che sia però necessario smadonnarci spesso e volentieri per farlo è un altro :-)
In genere quelli che possono downgradano a XP, mentre i più rimangono su piattaforma Linux/Unix.
A me, più semplicemente ed indipendentemente dalla funzionalità di questo o quel sw, Vista sembra troppo pesante, zeppo d'inutili orpelli e caratteristiche atte solo alla giustificazione dell'acquisto di macchine più potenti ;-)

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Qui in università i pareri sono piuttosto diversi... che sotto Vista, prima o dopo, i rimedi per far girare i programmi si trovino è un conto, che sia però necessario smadonnarci spesso e volentieri per farlo è un altro :-)
In genere quelli che possono downgradano a XP, mentre i più rimangono su piattaforma Linux/Unix.
A me, più semplicemente ed indipendentemente dalla funzionalità di questo o quel sw, Vista sembra troppo pesante, zeppo d'inutili orpelli e caratteristiche atte solo alla giustificazione dell'acquisto di macchine più potenti ;-)

Si devo dire che sono in linea di massima d'accordo su quello che dicio-o, ma è anche vero che bisogna adeguarsi al progresso e alle nuove tecnologie (che piaccia o no...) :cry:Sicuramente se su un moderno notebook riuscissi a far girare windows 98 ti accorgeresti che sarebbe velocissimo...(provare per credere) :mrgreen:questo non vuole dire che per tutta la vita si debba rimanere inchiodati su windows XP.

Comunque senza andare troppo O.T. il problema da risolvere sono i driver per VISTA a 64bit, chiunque abbia notizie in merito è pregato di postarle qui.
Grazie

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
finalmente, vista 32bit e fortius sono convolati a giuste nozze anche a me....

Pare che con il 64bit non ci sia verso...questo dice la TACX

Is it possible to install the software on a
computer with a 64bit processor?​
64 bit processors are often using x86 emulation. This
means the usual Windows version is installed on the
64 bit computer. In this case the Fortius software will
work. But if you have installed the special 64 bit​
Windows version, the Fortius software does not work.

:cry::cry::cry::cry: