Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

fili79

Novellino
12 Maggio 2008
50
0
Gallarate
Visita sito
Effettivamente ci vuole un po' più di forza nello sganciarlo, ma da qui a romperlo ce ne passa...Vai tranquillo, la manopola mi sembra di plastica bella resistente. Al limite fai 3 giri al posto di 3 e1/2, e aumenta di un paio di punti il valore di scale Factor.

Ok, grazie, domattina prima di partire faccio questo tentativo. Ma così facendo, la calibrazione mi darà cmq un risultato più basso rispetto al solito, vero??

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
mi dite come posso aggiornare il motorbrake? io ho un portatile Wirless, dice che il collegamento internet è assente mentre sono collegato ..........
è possibile scaricare il velodromo da qualche parte?

Paciuli ci sentiamo presto devo prendere qualche tuo video .....

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
mi dite come posso aggiornare il motorbrake? io ho un portatile Wirless, dice che il collegamento internet è assente mentre sono collegato ..........
è possibile scaricare il velodromo da qualche parte?

Paciuli ci sentiamo presto devo prendere qualche tuo video .....

Si è uno dei tanti bachi del software:cry:....ti dice che non sei collegato...:mrgreen:
Comunque basta che fai il download del file:
Update motorbrake firmware version 0-10-00 to 0-10-04o-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ok, grazie, domattina prima di partire faccio questo tentativo. Ma così facendo, la calibrazione mi darà cmq un risultato più basso rispetto al solito, vero??

Boh...io il valore di calibrazione non lo guardo e lo lascio sempre a zero. Quello che controllo frequentemente è il discorso dei 3 giri 1/2 della manopola per avere sempre le stesse condizioni.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
grazie infinite a chi vorrà dare suo contributo:
ho effettuato l'aggiornamento del software fortius update alla versione 2.03.0.
posso anche effettuare l'aggiornamento del motorrem update? non mastico molto bene l'inglese, e non so se nel sito anglofono dedicato vi siano state raccomandazioni specifiche di soprassedere per il momento all'aggiornamento.
tra i vari aggiornamenti possibili, ve ne è qualcuno recente che riguardi anche Vista 32 bit? potreste postarmi il link dell'ultimo aggiornamento riguardante Vista?

NB
per paciuli: portiamo pazienza, deve essersi azzoppato il ciucciariello...

fili79

Novellino
12 Maggio 2008
50
0
Gallarate
Visita sito
Vi è mai successo di perdere, in analyser, un'allenamento fatto qualche giorno prima. Nel giro di una settimana mi sono scomparsi tre allenamenti precedentemente salvati. come mai??Bisogna impostare qualcosa??Non mi sembra di aver letto niente del genere.;nonzo%

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
oggi volevo rimontare sul fortius per riprendere la preparazione (non lo usavo da inizio maggio credo)...aggiornato sw e motore..ok

2 problemi...

1) pensavo che la fascia del garmin funzionasse e invece niente..meno male avevo la vecchia fascia polar!

2) + grave...non mi rileva più la cadenza..nn capisco cosa possa essere successo..il sensore è integro così come sembra il cavetto..il jack è infilato bene nella presa sul motore..il magnete è allineato..e passa molto vicino al sensore..ma niente..non da segni di vita..mi rileva 0 sempre..e quindi non ci si può allineare..non so + cosa fare...

ripeto il cavo non è rotto..e ci sono sempre stato parecchio attento..mai tirato..etc...

non so cosa fare

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
oggi volevo rimontare sul fortius per riprendere la preparazione (non lo usavo da inizio maggio credo)...aggiornato sw e motore..ok

2 problemi...

1) pensavo che la fascia del garmin funzionasse e invece niente..meno male avevo la vecchia fascia polar!

2) + grave...non mi rileva più la cadenza..nn capisco cosa possa essere successo..il sensore è integro così come sembra il cavetto..il jack è infilato bene nella presa sul motore..il magnete è allineato..e passa molto vicino al sensore..ma niente..non da segni di vita..mi rileva 0 sempre..e quindi non ci si può allineare..non so + cosa fare...

ripeto il cavo non è rotto..e ci sono sempre stato parecchio attento..mai tirato..etc...

non so cosa fare

Fai questo tentativo:
Prendi un magnete qualsiasi (anche un vecchio altoparlante) oppure anche un Hard disk dove all'interno ci sono due magneti molto potenti) e prova ad usarlo al posto di quello in dotazione e vedi se parte la cadenza.
Pulisci bene lo spinotto con dell'alcool oppure spruzza dell'anti-ossidante nella presa femmina (potrebbero essersi ossidati i contatti)
Come ultima spiaggia non rimane che disinstallare il programma e riprovare a fare l'installazione da zero.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Vi è mai successo di perdere, in analyser, un'allenamento fatto qualche giorno prima. Nel giro di una settimana mi sono scomparsi tre allenamenti precedentemente salvati. come mai??Bisogna impostare qualcosa??Non mi sembra di aver letto niente del genere.;nonzo%

Controlla nell'Analyser che in alto sia abilitata la spunta per ogni esercizio. (Catalyst Fortius-Imagic Fortius ecc...) poi controlla nella cartella Runs che siano presenti i file .caf.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Fai questo tentativo:
Prendi un magnete qualsiasi (anche un vecchio altoparlante) oppure anche un Hard disk dove all'interno ci sono due magneti molto potenti) e prova ad usarlo al posto di quello in dotazione e vedi se parte la cadenza.
Pulisci bene lo spinotto con dell'alcool oppure spruzza dell'anti-ossidante nella presa femmina (potrebbero essersi ossidati i contatti)
Come ultima spiaggia non rimane che disinstallare il programma e riprovare a fare l'installazione da zero.
ci sta che davvero si sia ossidata la presa femmina..è successo dopo qualche settimana di inattività infatti...stasera provo!!! non credo cmq che sia un problema SW...grazie 1000o-o