Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Scusate ma non è che serva copiare altri file ?
Nel dvd del US Evergreen ci sono un sacco di altri file tipo setup ecc.
mentre nei dvd amatoriali che ho io no. Infatti non funzionano o meglio il programma rileva il video nel senso che da l'altimetria nella reliava schermata e riconosce le diverse sezioni di percorso ma quando lo selezioni dice dvd non trovato, pur essendo il video già residente sull' HD del pc. Boh qualcuno mi aiuta? grazie

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
lascia stare i video originali.....presumo che se parli del video delle Dolomiti tu abbia quello di Paciuli, se è così devi solo:

1) copia la cartella file video e RLV in C:/programmi/tacxfortius/catalyst/video

2) copia il file -pgmf in C:/programmi/tacxfortius/catalyst/programs

se esegui tutto deve funzionare.........

per controllo vedi se tutti i file sono sistemati correttamente...........

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Trieste ti assicuro che ho fatto esattamente come tu mi hai gentilmente indicato. Nada non funge. E non solo quello delle dolomiti anche altri. Sto str...zo di fortius mi legge solo gli originali. Desso riprovo il tutto. Grazie comunque. ciao

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
60
Ferrara
Visita sito
Ciao bottix68 scusa se mi intrometto, ma senza aprire il prog. del fortius se cliccki sul video salvato sul' Hd riesci a vederlo con Media player? Perchè se ciò non avvenisse è sicuramente un problema di codec del Media Player.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
ad es. il tour della Liguria lo individua perchè mi segna le varie tappe del vidoe con tando di grafico altimetrico nella finestra in alto a dx ma non carica il video e di conseguensza non lo fa lanciare

mettiti in contatto con Paciuli lui ti risolve sicuramente il problema........io li ho installati così e funzionano a meraviglia........mi sorge un dubbio.......hai inserito la cartella completa con tutti i file in tacxfortius/catalyst/video e poi estratto sempre nella stessa cartella il file rlv?......ti riscrivo i passaggi.......copia la cartella completa (file EN, file RLV, file Video, file pgmf) in tacxfortius/catalyst/video......estrai il file RLV in tacxfortius/catalyst/video.............strai il file pgmf e copialo in tacxfortius/catalyst/program.........

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho aggiornato alla versione 2.03 ma la realtà virtuale non va più. Il corridore sta fermo sulla linea di partenza. Un po come è successo a baldo1971.
Ho disinstallato tutto e ho reinstallato fino alla versioner 2.01 (in quanto con la 2.02, come ammette la stessa Tacx "spariscono" gli avversari dal terreno Olympus, anche se il resto funziona).
Inoltre gli avversari virtuali (compreso altre mie corse) durante il percorso si fermano girando su se stessi in posto fisso qualunque e non vanno più avanti, perdendo quindi gli avversari durante la corsa.
Esistono patch per risolvere la non funzionalità della versione 2.03?
La tacx ha risolto il problema "avversari" spariti da Olympus con la versione 2.02?
Esiste una patch per il problema degli avversari che si fermano (girando sul posto)?
Scusate le tante domande ma il bellissimo sistema dal punto di vista software è un pò........instabile.
Grazie a tutti dell'aiuto.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ragazzi ho un problemino di configurazione e compatibilità varie tra i software. ho aggiornato il fortius all'ultima versione e anche i codec ffdshow, nel pc ho una chiavetta USB per la connessione wireless alla mia rete lan, mi succede la seguente cosa:
avvio il fortius e inizio a pedalare sia in real video che in catalyst
faccio partire winamp che si collega a internet per ascoltare le radio in shoutcast
dopo qualche minuto mi accorgo che il fortius si è bloccato perchè provando ad aumentare o diminuire il freno la % mostrata rimane a zero e non si sente nessuna variazione sul freno motore, poi provando a uscire e chiudere il programma questo è bloccato e bisogna chiuderlo da windows terminando l'applicazione.
Ipotizzo un conflitto tra la porta USB del fortius e la chiavetta wifi, possibile?
Altro problema se mentre "rullo" voglio guardare un video per esempio un divx delle grandi salite del ciclismo anche in questo caso dopo qualche minuti il software del fortius si blocca, possibile conflitto dei codec?

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto. dopo circa 4/5 minuti di allenamento il cardio impazzisce e continua a salire di 30 bpm e scende di una 20ina po si stabilizza per qualche secondo e poi risale.
Cosa devo fare? cambio fascia? io uso la fascia del polar cs400 serve una fascia tacx? Forse è il sensore di cadenza polar che fa interferenza?
Per assurdo se indosso il polar al polso o utilizzo il cs400 il rilevatore di battito del fortius è più stabile. A voi succede? Help me please

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
ragazzi ho un problemino di configurazione e compatibilità varie tra i software. ho aggiornato il fortius all'ultima versione e anche i codec ffdshow, nel pc ho una chiavetta USB per la connessione wireless alla mia rete lan, mi succede la seguente cosa:
avvio il fortius e inizio a pedalare sia in real video che in catalyst
faccio partire winamp che si collega a internet per ascoltare le radio in shoutcast
dopo qualche minuto mi accorgo che il fortius si è bloccato perchè provando ad aumentare o diminuire il freno la % mostrata rimane a zero e non si sente nessuna variazione sul freno motore, poi provando a uscire e chiudere il programma questo è bloccato e bisogna chiuderlo da windows terminando l'applicazione.
Ipotizzo un conflitto tra la porta USB del fortius e la chiavetta wifi, possibile?
Altro problema se mentre "rullo" voglio guardare un video per esempio un divx delle grandi salite del ciclismo anche in questo caso dopo qualche minuti il software del fortius si blocca, possibile conflitto dei codec?
il secondo caso e' facile sia dovuto a problemi di concorrenza nell'uso dei codec, a me qualche volta capita che mi diano qualche problema, ma facendo ripartire il programma del fortius tutto torna normale.
nel primo caso mi sembra piu' strano, pero' va a capire se non ci possa essere qualche problema dell'accesso all'hub usb o qualcosa del genere.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
ciao ragazzi, scirvo a voi maestri di sti accrochi, chiedendovi perpiacere di aiutarmi a risovere un problema con il fortius.
ho il fortius 1930 (nuovo), ed ho comprato a parte, (usato), l'interfacca cosmos per poterlo usare dove non ho il pc. ora, funziona con il motorbrake ed e' tutto perfetto ma quando lo interfaccio con l' usb al pc aprendo il software fortius non mi esce nel programma l'icona cosmos quindi non lo posso aggiornare ne inserire i programi di allenamento. chi me lo ha venduto non mi ha dato nessun cd. come devo fare per farlo fnzionare con il pc? vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema. dove tovo il software dedicato?
grazie in anticipo.
salutoni jambo