Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
non ho capito bene il problema....
tu colleghi al PC l'unita' azzurra del fortius, ma non ti funziona?
o ho capito male?

in poche parole, io ho il fortius acquistato l'anno scorso e funziona alla perfezione. ora ho comprato usato l'unita' cosmos per usare i rulli in un luogo dove non ho il pc; l'unita' cosmo con il motorbrake funziona bene ma con i suoi programmi gia' caricati o se ne voglio fare degli altri ma impostandoli dall'unita' stessa. quando la collego con l'usb al pc per caricare i programmi di allenamento, nel softwar del fortius non mi esce l'icona cosmos e quondi non posso caricare i programmi e ne posso usarla con il software del pc come faccio con l'unita' bianca\blu del fortius.
ora il venditore non mi ha dato nessun cd di installazione, come posso far funzionare l'unita' cosmos con il mio pc? dove posso trovare il software dedicato? oppure una soluzione per farlo funzionare, come devo fare?
grazie per l'attenzione e per la risposta, spero mi puoi aiutare\potete aiutare.
ciao jambo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ho capito...proverò! ma il problema sta negli elettrodi ossidati? che c'entra il gel?

cmq quasi quasi passo un po' di antiossidante...

grazie
ho provato di tutto ieri...bagnato tutto, antiossidante sui contatti, etc..ma per i primi 20' non ne vuol sapere di andare bene!!! mi sono rotto di queste fasce polar...con gli elettrodi scoperti! visto che la fascia del garmin non funziona...mi compro una fascia oregon quelle tutte di un pezzo (con un cardio da pochi spiccioli)...sperando che sia compatibile!! andrà sicuramente meglio della polar...:bua:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho provato di tutto ieri...bagnato tutto, antiossidante sui contatti, etc..ma per i primi 20' non ne vuol sapere di andare bene!!! mi sono rotto di queste fasce polar...con gli elettrodi scoperti! visto che la fascia del garmin non funziona...mi compro una fascia oregon quelle tutte di un pezzo (con un cardio da pochi spiccioli)...sperando che sia compatibile!! andrà sicuramente meglio della polar...:bua:

ma guarda anche io ho la fascia polar come la tua e mi funziona benissimo, ma non hai un amico che ti presta una fascia polar così da provare prima di spendere soldi?!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito

Magari è da sostituire la pila ???;nonzo%

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
mi è un po' difficile in questo momento...cmq è sicuramente un problema di fascia...può darsi che la pila sia debole (e per cambiarla da un concessionario polar mi devo fare 50km)...anche se cmq sta fascia è sempre stata non stabile! grazie a tutti per il supporto...ma credo che la soluzione + indolore e soprattutto duratura sia il cambio fascia...vorrei evitare di dover mettere il gel tutte le volte!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
mi è un po' difficile in questo momento...cmq è sicuramente un problema di fascia...può darsi che la pila sia debole (e per cambiarla da un concessionario polar mi devo fare 50km)...anche se cmq sta fascia è sempre stata non stabile! grazie a tutti per il supporto...ma credo che la soluzione + indolore e soprattutto duratura sia il cambio fascia...vorrei evitare di dover mettere il gel tutte le volte!

Se mi dici il modello della fascia (ci sono quelle in cui si può accedere facilmente alla pila) te la puoi sostituire da solo...con pochi euro la trovi su eBay:mrgreen: non occorre andare dal concessionario...basta fare un po di attenzione a montare la guarnizione in gomma...io me la sono sostituita da solo sia sul cardio che sulla fascia...senza problemi

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Se mi dici il modello della fascia (ci sono quelle in cui si può accedere facilmente alla pila) te la puoi sostituire da solo...con pochi euro la trovi su eBay:mrgreen: non occorre andare dal concessionario...basta fare un po di attenzione a montare la guarnizione in gomma...io me la sono sostituita da solo sia sul cardio che sulla fascia...senza problemi
è la classica wearlink codificata...tipo questa:

http://cgi.ebay.it/FASCIA-TRASMETTI...14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
hai qualche indicazione? tipo di pila da comprare, etc. Se costa poco provo..altrimenti lascio perdere...tanto sono convinto che il problema sta nella fascia (ed i suoi contatti) e non nel trasmettitore. Grazie.

CR 2025 Questa è la sigla della pila, non penso si possano fare riferimenti o linkare dove acquistarla ma ...insomma ioti posso solo dire che le acquisto on-line:mrgreen:

Sevuoi ti mando un PM, ma penso che sei capace tu stesso a trovarla...

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
Ciao giovani. ho incappucciato il sensore polar sulla bici e l'ho spostato ma il cardio fa le bizze come se nulla fosse. Proverò anche io a cambiare la pila. Ho provato con un'altra fascia ma nulla.
Qualcuno ha una patch per quell'apparecchio del fortius che si fissa sul manubrio della bici? una roba tipo usb.dll