Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
e' il nuovo software Tacx, con capacita' di creare realta' virtuale in funzione di un percorso GPS, utilizzando Google Earth, etc...
venduto unicamente come prodotto a parte, non fa parte del package dei futuri Fortius.

sembra un bel passo avanti rispetto all'attuale!

si avevo intuito che si trattasse di questo ma quindi è un software che va sostituire quello originale o è un prodotto ex novo a parte? è già in commercio? e come funziona in dettaglio, non è spiegato molto bene su quella pagina.

bottix68

Pignone
16 Ottobre 2008
109
0
Lovere BG
www.ciclibettoni.it
si avevo intuito che si trattasse di questo ma quindi è un software che va sostituire quello originale o è un prodotto ex novo a parte? è già in commercio? e come funziona in dettaglio, non è spiegato molto bene su quella pagina.

A me hanno detto che si tratta di un nuovo software completamente autonomo rispetto a tutte le precedenti realizzazioni. Venduto separatamente e non sarà contenuto nemmeno nei nuovi fortius.
Pare sia davvero bello. Non ho idea del prezzo. Qualcuno lo sa?

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
e' un prodotto ex-novo a parte e sara' disponibile da (fine) gennaio
e' in pratica la versione 3.0 dal software del fortius, solo che invece di 'regalarlo' con l'acquisto dei rulli, lo vendono a parte come software premium

c'e' qualche info in piu' se vai a vedere le varie parti del prodotto sul sito http://www.tacxvr.com

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
intanto però non riesco a trovare il motivo del problema che mi attanaglia, anche ieri sera mentre usavo catalyst mi guardavo un divx delle grandi salite del ciclismo ovviamente uscivo dalla schermata del fortius per selezionare la finestra di windows media player, dopo un pò torno sul fortius per cambiare pendenza e questo è bloccato faccio ctrl+alt+canc e vedo che l'applicazione fortius non risponde. questa cosa me la fà non necessariamente con windows media player ma con qualsiasi altra finestra tipo winamp messenger ecc quindi ipotizzo sia un problema legato al fortius quando si esce da schermo intero oppure solo per il fatto di cambiare applicazione. bò non sò non riesco ne a capire per bene il problema e quindi mi risulta difficile cercare. questa cosa però me la stà facendo solo ultimamente dopo che avevo aggiornato tutto windows sp3 driver video software fortius codec ecc.
qualche consiglio?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
fatto tolto e reinstallato il fortius e poi aggionrnato, tolti e reinstallati driver video ma niente crasha il fortius come esco da schermo intero e apro altri programmi, oggi ho provato con winamp ipotizzo ora un problema con l'audio.
ho installato anche il microsoft .net framework 3 ma non ho riprovato, speriamo di risolvere altrimenti non sò proprio che fare.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
penso che il .net framework 3 (o 3.5) non ti serva. il fortius e' compilato con il .net 2.0

potrebbe essere un problema di contesa di qualche risorsa, ma va a capire come risolverlo.

PS. hai provato a far partire "l'altro software" prima del fortius, per non dover fare piu' il cambio di schermo?

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ok allora tempo perso per il framework.

ma non è che non voglio più fare il cambio di schermo io lo voglio proprio fare, insomma se voglio farmi un ora di scarico guardandomi un film mentre pedalo devo uscire dalla schermata del fortius ma metti volessi cambiare pendanza o vedere cuore o pedalate, insomma deve funzionare non sò dovè il problema ma se gli altri non hanno problemi vuol dire che si può fare no!
intanto ho presto altre 512 mb di ram così la porta a 1gb tante le volte sia un problema di memoria, il brutto è che nel log il fortius non scrive niente, windows nel registro degli eventi non segnala nessun errore.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
ok allora tempo perso per il framework.

ma non è che non voglio più fare il cambio di schermo io lo voglio proprio fare, insomma se voglio farmi un ora di scarico guardandomi un film mentre pedalo devo uscire dalla schermata del fortius ma metti volessi cambiare pendanza o vedere cuore o pedalate, insomma deve funzionare non sò dovè il problema ma se gli altri non hanno problemi vuol dire che si può fare no!
intanto ho presto altre 512 mb di ram così la porta a 1gb tante le volte sia un problema di memoria, il brutto è che nel log il fortius non scrive niente, windows nel registro degli eventi non segnala nessun errore.

Fai un elenco dei programmi che girano in back ground....
ctrl-alt-del vai su processi e scrivi l'elenco dei programmi...poi vediamo cosa è che rompe le pa@@e...

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
forse ho risolto molto semplicemente aumentando la ram, ho visto che il fortius ne "succhiava" oltre 200 mb e con 512mb tra SO e programmi vari mi rimaneva poca ram libera e di fatti il mal funzionamento era casuale ovvero succedeva quando si saturava la ram, adesso ho 1gb e ieri sera non ho avuto problemi.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti, ieri mentre pedalavo c'è stato uno sbalzo di corrente, il rullo si è inchiodato di colpo, lo stesso era attaccato ad una ciabatta insieme al computer, risultato : è scattato il salvavita, ma la ciabatta insieme al rullo non funziona più, ho provato a sostiuire il fusibile del tacx, ma niente, va sempre in corto (brucia il fusibile e fa scattare il salvavita) ho anche comprato un nuovo cavo ma niente da fare . Cosa può essere successo? Avendolo acquistato via internet in germania, a chi mi posso rivolgere per l'assistenza? Quanto tempo si prendono per ripararlo? Grazie in anticipo a chi mi sarà così gentile di darmi una mano

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Ciao a tutti, ieri mentre pedalavo c'è stato uno sbalzo di corrente, il rullo si è inchiodato di colpo, lo stesso era attaccato ad una ciabatta insieme al computer, risultato : è scattato il salvavita, ma la ciabatta insieme al rullo non funziona più, ho provato a sostiuire il fusibile del tacx, ma niente, va sempre in corto (brucia il fusibile e fa scattare il salvavita) ho anche comprato un nuovo cavo ma niente da fare . Cosa può essere successo? Avendolo acquistato via internet in germania, a chi mi posso rivolgere per l'assistenza? Quanto tempo si prendono per ripararlo? Grazie in anticipo a chi mi sarà così gentile di darmi una mano

Wilier triestina chiedi Thomas....

manyshots

Novellino
19 Gennaio 2009
8
0
Monza
www.iprous.it
Grazie a tutti per i commenti e le preziose indicazioni!
Ho effettuato ora il mio ordine su Hibike, mentre la fascia l'acquisterò da Decathlon.
Adesso aspetto... e lucido la bici! :)

Ciao,
Alfonso

È arrivato!!
Lo sto usando da 2 giorni, va tutto molto bene a parte un paio di 'difetti' già segnalati ceh ritengo siano però risolvibili con qualche attimo di pazienza.. A volte ho alcune pedalate a vuoto (soprattutto con resistenza > 4) che ritengo dipendano dal serraggio sulla ruota posteriore.. La fascia cardio che ho preso da Decathlon non funzia. :cry (Segnale cardio assente).

C.que a parte questi 2 dettagli: gran bell'acquisto!!
Grazie ancora a tutti per le utili informazioni.

Ciao,
Alfonso

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
È arrivato!!
Lo sto usando da 2 giorni, va tutto molto bene a parte un paio di 'difetti' già segnalati ceh ritengo siano però risolvibili con qualche attimo di pazienza.. A volte ho alcune pedalate a vuoto (soprattutto con resistenza > 4) che ritengo dipendano dal serraggio sulla ruota posteriore.. La fascia cardio che ho preso da Decathlon non funzia. :cry (Segnale cardio assente).

C.que a parte questi 2 dettagli: gran bell'acquisto!!
Grazie ancora a tutti per le utili informazioni.

Ciao,
Alfonso

Caro Alfonso ricordati se vuoi dei real VIDEO ne ho una bella raccolta...ciao

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

E' successa la stessa cosa anche a me , bastava attaccare l'adapter alla rete elettrica e saltava il salvavita ; ho mandato l'adapter alla Wilier e adesso va tutto bene. Io l'ho mandato a cavallo delle feste natalizie quando sono stati chiusi per ferie, ma calcola circa 7 - 10 giorni per la sostituzione o riparazione del pezzo. L'avevo comprato anch'io in Germania precisamente da Hibike

Ultima modifica:

manyshots

Novellino
19 Gennaio 2009
8
0
Monza
www.iprous.it
Dimenticavo di citare un altro curioso difetto: non mi funziona l'audio del RLV Demo fornito con il Fortius. È normale o dipende da qualche settaggio?

Ciao, grazie.
Alfonso

P.S.: grazie Indseta! Me ne ricordo... e non mancherò! ;-)