Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un problema sperando in un aiuto per la risoluzione. Mi è arrivato l'i-magic nuovo ed oggi ho installato tutto. Sembra funzionare tranne per un particolare: se uso i demo real life (c'è un 4 km mallorca) mi dà i dati su tempo distanza e velocità ma il video rimane fermo alla prima immagine. :bua::bua: E' normale perchè è solo un'immagine da far vedere o c'è un problema che non capisco? ;nonzo% Ho notato una cosa: non rilevava la cadenza. Potrebbe forse dipendere da questo?;nonzo%
AIUTO!!!!!

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
era un problema noto, si era verificato anche a me... se non ricordo male dipendeva dai codec video del pc... vedrai ti risponderanno persone che ne sanno più di me e che ti aiuteranno, magari prova a chiedere all'utente "Paciuli".

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
hai dei problemi con la scheda video, forse i driver. usi una integrata con memoria condivisa? se si compra una scheda video da almeno 128mb dedicata.

Ho installato il programma sul mio portatile (DELL PRECISION M2400) che mi pare abbia 256Mb di scheda dedicata quindi da quel punto di vista direi ok. ;nonzo%;nonzo%
Ho già mandato un mp a Paciuli, sto anche aspettando 2 suoi video, speriamo risolva.........

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Posso chiederti perche' l'hai venduto? Non ti soddisfava?

I motivi per i quali l'ho venduto sono diversi:
-Mancato utilizzo (abito in riviera e per fortuna posso uscire sempre su strada, lo avevo acquistato perchè mi incuriosiva e volevo provarlo)
-Qualche problema di messa a punto, legato soprattutto alla frenatura della ruota (troppo laboriosa)
-Troppo rumoroso (la ruota a contatto con il rullo emette uno scricchiolio molto fastidioso)

Nel complesso però è un ottimo strumento e lo cosnsiglio a patto di non usarlo in casa se si hanno inquilini vicino...

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
52
Brescia
www.light-bikes.it

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
AIUTATEmi sono disperato, ho rimontato il fortius dopo un anno di inattività, e non mi funziona, riesco ad aprire catalyst mi legge il battito, ma non il sensore di cadenza, l'indicatore della velocità resta rosso, ho provato a smontare e rimontare il sensore ma niente, ho provato anke a passare a mano il magnete davanti al sensore ma niente...

aiutatemi... il magnete con quale parte del sensore deve stare a tre mm'???

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
AIUTATEmi sono disperato, ho rimontato il fortius dopo un anno di inattività, e non mi funziona, riesco ad aprire catalyst mi legge il battito, ma non il sensore di cadenza, l'indicatore della velocità resta rosso, ho provato a smontare e rimontare il sensore ma niente, ho provato anke a passare a mano il magnete davanti al sensore ma niente...

aiutatemi... il magnete con quale parte del sensore deve stare a tre mm'???
giovanni..è successo pure a me un anno fa...stessa identica situazione dopo lunga inattività del rullo! Era andato il sensore. Spedito a Wilier...a stretto giro di posta mi è stato rispedito nuovo.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ma secondo voi devo passere direttamente da loro, o c'è qualek rivenditore da cui prendere il pezzo???

chiedo anke un favore a voi a cui funziona il fortius, ma se prendete il magnete in mano e lo passate accanto al sensore la cadenza funziona, o perkè funziona bisgona anke tener eil rullo in movimento...

spero di essermi spiegato...

Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ma secondo voi devo passere direttamente da loro, o c'è qualek rivenditore da cui prendere il pezzo???

chiedo anke un favore a voi a cui funziona il fortius, ma se prendete il magnete in mano e lo passate accanto al sensore la cadenza funziona, o perkè funziona bisgona anke tener eil rullo in movimento...

spero di essermi spiegato...
certo che deve funzionare...a me una volta sostituito andava alla grande...prima no...poichè appunto era guasto il sensore!

lo vendono..se cerchi su qualche sito in germania lo trovi...ma non so quanto tempo risparmi..oltre a pagarlo!

OT nessun problema..avevo mollato per mancanza di tempo..adesso sto riprovando a rimettermi in sella...ma è dura!

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ragazzi, mi potete aiutare? dopo circa 8 mesi di inattività l'adattatore del mio Fortius sembra morto e il led che segnala il suo funzionamento è sempre spento. Prima di utilizzarlo per la prima volta in questa stagione ho solo installato l'ultima versione passando dalla 1.36 alla 2.04..... Ho cntrollato anche il fusibile ma tutto ok. Mi potete verificare se a cavo corrente collegato e selettore sull' 1 lo scatolotto in alluminio genera un ronzio sintomo di arrivo elettricità? il mio è muto come un pesce.....
Grazie

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Risolto oggi: praticamente rinstallando il driver dal sito TACX per XP l'adattatore è ripartito. Probabilemente durante i vari step di aggiornamento il driver si era fumato via....Meno male.