Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

xcpro

Novellino
31 Gennaio 2010
7
0
Visita sito
sono nuovo e non so se sono nellla sezione giusta.
ho preso a natale un fortius ed è andato sempre bene.
adesso invece non funziona piu', e mi esce questo errore quando lancio il programma fortius warning 108.50 fps low pc performance.
premesso che il mio pc ha un processore quad core una scheda video ge force 250 e 3 gb di ram.
secondo voi è un problema di pc o dei rulli

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
adesso invece non funziona piu', e mi esce questo errore quando lancio il programma fortius warning 108.50 fps low pc performance.
premesso che il mio pc ha un processore quad core una scheda video ge force 250 e 3 gb di ram.

Sembra computer, ti ricordi da quando andava bene ad oggi che cosa hai fatto di diverso ?
Hai installato qualcosa ? il disco fisso è libero ?
Hai possibilità di provarlo su un'altro computer ?
Lancia il tacx test in modo da escludere eventuali problemi del tacx
Ciao

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ho scritto alla wilier chiedendo di thomas per il mio problema di rumorosità, hanno confermato la lettura della email ma poi nessuna risposta da 1 settimana. bel servizio, meno male che non ho una wilier.

19ivan78

Novellino
2 Settembre 2006
49
0
Visita sito

ma hai il 1930 multiplayer?!

groppone

Novellino
13 Novembre 2009
11
0
Visita sito
salve
sono in possesso da circa una settimana del T1940 ma purtroppo oggi all'improvviso prima il led verde sulla consolle è rimasto fisso e dopo non si è più acceso.

Riesco comunque tramite consolle a selezionare i programmi sul menù a video e quando lancio un rlv anche se non pedalo il tempo scorre normalmente.
Se ho capito bene dovrebbe essere un problema al motore.

cosa mi consigliate di fare?

se volessi controllare il fusibile, come si fà?
perchè io un idea ce l'avrei ma ho paura di fare danno.

grazie per il vostro aiuto

grop.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Riesco comunque tramite consolle a selezionare i programmi sul menù a video e quando lancio un rlv anche se non pedalo il tempo scorre normalmente.
Se ho capito bene dovrebbe essere un problema al motore.

Controlla che i cavi siano tutti ben collegati... a causa delle vibrazioni a volte si allentano o staccano e un paio di volte è capitato anche a me di credere che si fosse scassato tutto.

Massimo

groppone

Novellino
13 Novembre 2009
11
0
Visita sito
Controlla che i cavi siano tutti ben collegati... a causa delle vibrazioni a volte si allentano o staccano e un paio di volte è capitato anche a me di credere che si fosse scassato tutto.

Massimo

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!
ho ricontrollato i cavi come suggerito e ho usato un'altra presa di corrente e sembra tutto ok.
Mi ride il cuore.....
grazie mille

grop.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

Massimo

ho detto vai ci siamo!

poi invece non mi ha dato un feedback molto positivo (uso un copertoncino tacx)....ma appena si indurisce (aumenta la pendenza)...la ruota tende ancora a slittare!! mi sembrava un pochino meglio prima...ossia con rullo + stretto..e calibrazioni alte +3/4...

cosa posso fare?o-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
scusa massimo....ho calibrato a fine riscaldamento il fortius...prima l'ho allentato perchè l'avevo veramente stretto...ho trovato 0 come valore:mrgreen:

ho detto vai ci siamo!

poi invece non mi ha dato un feedback molto positivo (uso un copertoncino tacx)....ma appena si indurisce (aumenta la pendenza)...la ruota tende ancora a slittare!! mi sembrava un pochino meglio prima...ossia con rullo + stretto..e calibrazioni alte +3/4...

cosa posso fare?o-o

Se hai 0 come Valore di calibrazione da freddo vuol dire che c'è poca pressione rullo/copertone.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
scusa massimo....ho calibrato a fine riscaldamento il fortius...prima l'ho allentato perchè l'avevo veramente stretto...ho trovato 0 come valore:mrgreen:

ho detto vai ci siamo!

cosa posso fare?o-o

Sei sicuro che il problema sia uno slittiamento ruota/rullino ? puoi descrivere più precisamente le sensazioni che hai e quando te lo fa ?
Te lo fa solo su RLV o anche usando programmi slope ?
A me non slitta e non ho nemmeno un copertoncino tacx.

Massimo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sei sicuro che il problema sia uno slittiamento ruota/rullino ? puoi descrivere più precisamente le sensazioni che hai e quando te lo fa ?
Te lo fa solo su RLV o anche usando programmi slope ?
A me non slitta e non ho nemmeno un copertoncino tacx.

Massimo

lo stesso me lo ha fatto sul RLV sui cambi di pendenza e strappettini corti! fa molta fatica a fare attrito...come se non fosse abbastanza serrato sulla gomma.