problemi con la pina

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ieri ho smontato il telaio della Pinarello (un vecchio Prince Alu-Carb), adesso devo portarlo un attimo dal meccanico per levare la catena e le pedivelle (speriamo che mi cacci anche il reggisella ingrippato), poi ho intenzione di sverniciarlo e riverniciarlo, lo farò nero (penso opaco) con un pezzo bianco...
Diciamo che ho tutto ciò che mi serve (anche compressore, pistole ecc ecc), ma è comunque la prima volta che rivernicio una bici, mano mano vi metterò le foto o-o
(Intanto si accettano consigli...) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il primo problema è il reggisella, praticamente incollato....
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
puoi provare a INONDARE la zona di innesto con lo svitol e lasciare agire almeno una notte.
successivamente puoi provare a estrarlo mettendo il reggisella in morsa e facendo girare il telaio, in modo da avere più leva.
 

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie per il consiglio, penso di fare proprio così
intanto ieri ho messo il telaio su una morsa (quelle per incollare le porte in massello, di una certa robustezza) e ho puntato il reggisella col movimento centrale, mettendo della vasellina sulla parte che usciva del reggisella e ho stretto
sono riuscito a sbloccarla facendola scendere di qualche millimetro, ma in ogni caso non vuole saperne di uscire...