Problemi con rulli Tacx Csmos

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Salve a tutti. Il mio messaggio è rivolto a tutti i possessori di rulli Tacx.
Ho appena acquistato su e-bay i rulli Tacx modello Cosmos.
Ho provato già due volte a pedalare con i suddetti rulli e con due ruote diverse, la prima volta con bici da corsa e ruote da 28, quindi la seconda volta con ruota da 26 e copertone liscio da 1,5 presa apposta per usarla con i rulli.
L'esperienza in entrambi i casi è stata disastrosa, non appena ho iniziato ad aumentare pendenza o watt, pedalando a circa 40 rpm il freno motore è impazzito ha iniziato ad andare a scatti non regolari, dopo poco sono stato costretto a interrompere la pedalata diventata impossibile. Ma è così che funzionano oppure ho comprato dei rulli difettosi?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Houston, we have a problem!
pedalo col tacx da due anni, e non ho mai sentito il minimo scatto
direi, se ti è possibile (ebay......) di contattare l'assistenza
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sei sicuro di averli montati bene e di aver regolato bene la ruota contro il rullo?
Io ho il tacx flow e per trovare la posizione perfetta per non far slittare la ruota ci ho messo un pò!!!

Penso di aver capito, correggetemi se sbaglio.
Il fenomeno si presenta se uso rapporti troppo agili con la potenza come parametro di allenamento, rapporti tipici da Mtb con velocità quindi basse di rotazione della ruota, e Potenza oltre i 200-250 W, praticamente il freno motore si incasina, non sa più che resistenza applicare e va a scatti, addirittura gira da solo per qualche istante ad alta velocita e poi si ferma, il tutto con rapporti come il 32 davanti - 28/32 dietro.
Vi è mai successo?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Dimenticavo.
Auguro BUON NATALE a tutti.

Per caso sapete se si possono scaricare da qualche parte programmi di allenamento già fatti in qualche maniera? Tipo il test conconi per esempio, senza doverlo impostare da zero.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Penso di aver capito, correggetemi se sbaglio.
Il fenomeno si presenta se uso rapporti troppo agili con la potenza come parametro di allenamento, rapporti tipici da Mtb con velocità quindi basse di rotazione della ruota, e Potenza oltre i 200-250 W, praticamente il freno motore si incasina, non sa più che resistenza applicare e va a scatti, addirittura gira da solo per qualche istante ad alta velocita e poi si ferma, il tutto con rapporti come il 32 davanti - 28/32 dietro.
Vi è mai successo?

Mi rivolgo a voi possessori di Rulli Tacx con freno motore.
Ma se pedalate con il rapporto più agile che avete, ad esempio 34x26 se è una guarnitura compatta, come si comporta il freno motore?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ho provato senza notare differenze rispetto all'utilizzo con altri rapporti più duri.
;nonzo%

Mi puoi dare maggiori dettagli? che potenza/pendenza rapporti ecc. hai utilizzato?
Così provo con gli stessi parametri e faccio confronto.
Per me è importante xche devo capire se i rulli sono difettosi o no.