problemi di respirazione

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
p.s. vedendo che sei brianzolo dalle tue parti con il freddo si crea una miscela micidiale di inquinanti e vapor acqua, cioè smog. Che è risaputo creare notevoli problemi respiratori, come appunto asma e simili.
potresti valutare l'uso di broncodilatatori, ma devi consultare il medico per valutare i possibili effetti collaterali ed anche l'effettivo bisogno.
Ti potrei dire altro, ma senti il medico, eventualmete un medico sportivo o uno pneumologo.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
potrebbe essere un problema di una leggera asma. In pratica con il freddo hai una piccola reazione allergica, che determina broncostrizione, da cui la difficoltà ad ossigenarti correttamente.
Successe una cosa simile a Moser nel suo tentativo dll'ora a 40 anni, Lui potenzialmente quel record lo aveva nelle gambe eppure quando si trattò di farlo a citta del messico non ci riuscì, probabilmente l'eccessivo smog che aleggia sulla città gli determino una leggera broncostrizione, da cui il decadimento delle prestazioni.
Chiaramente questa è solo una teoria, non potrebbe esserediversamente a distanza.
Prova a fare una spirometria.
Ciao.

grazie mille, provvederò!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Vai dal medico... a dirla tutta, per problemi di questo tipo, non vedo che consigli si possano dare su un forum, senza vederti, "tastarti" sapere esattamente come stanno le cose... ho sempre timore che, dando qualche consiglio, si possano combinare piu' guai che altro, ergo mi astengo e ti ri-dico di andare dal medicastro :-) (Magari nel mentre sospenderei anche le uscite...)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Vai dal medico... a dirla tutta, per problemi di questo tipo, non vedo che consigli si possano dare su un forum, senza vederti, "tastarti" sapere esattamente come stanno le cose... ho sempre timore che, dando qualche consiglio, si possano combinare piu' guai che altro, ergo mi astengo e ti ri-dico di andare dal medicastro :-) (Magari nel mentre sospenderei anche le uscite...)

hai perfettamente ragione a metà :))):
la mia era soltanto una domanda per sapere se qualcuno ci è già passato e come ha risolto, oppure se ci sono rimedi, non seguirò certo ciecamente tutti i vostri consigli o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ieri sono "riuscito" a fare 52 minuti a 179 battiti medi (inizio del test dopo riscaldamento a 125bpm, finito il test ho continuato l'uscita), con un valore massimo di 201...settimana prossima ho prenotata la visita :))): :roll: