Problemi ksyrium elite

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
c'e' solo da tirare via il parapolvere in gomma e regolare i cuscinetti , allentare ma non troppo . le mie scorrono che è un piacere.
ciao a parte l'effetto "placebo" e che si fermano più tardi facendole girare in assenza di carico, ritieni di aver riscontrato effettivi (nelle condizioni reali) miglioramenti in scorrevolezza? Io pure ho la ruota "piantata" (ovviamente la posteriore soltanto e da qui deduco che mavic con l'esperienza che si ritrova lo sa) e sono da sempre tentato di rimuovere questi parapolvere ma poi vedo che in discesa senza pedalare la mia bici è un razzo (capisco che è un test del cazz..) e supera chi ha ruote con mozzi a coni e sfere (fulcrum, campagnolo, shimano) che adoro e dalle quali sono terribilmente attratto! (ho i mozzi Shimano XT in MTB non gli ho mai fatto manutenzione in 5 anni e vanno che è una meraviglia )
 
Ultima modifica:
Reactions: PINO OLMO

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non esiste, la scorrevolezza è solamente nella fase libera, ma durante la pedalata, la guarnizione in gomma ruota insieme al sistema , evitando ogni attrito, dunque la cosa è solamente diciamo placebo, o di veder ruotare con più facilità il sistema in folle
 
Reactions: Boooooo

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
65
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
le mie sono scorrevoli anche sotto carico. se vado in scia a qualcuno ache senza pedalare, poi mi tocca frenare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
le mie sono scorrevoli anche sotto carico. se vado in scia a qualcuno ache senza pedalare, poi mi tocca frenare.
Sotto carico o pedalata, la guarnizione non lavora, dunque se la metti, quando sei in scia sei scorrevole esattamente nella stessa maniera, la guarnizione lavora solamente quando smetti di pedalare
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ok quindi mavic che fa le ruote da 70 anni ultimamente ha scappellato creando ruote che frenano leggermente quando non si pedala (o più probabilmente non ti ricordi bene quando avevano il parapolvere)
 

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
65
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
ok quindi mavic che fa le ruote da 70 anni ultimamente ha scappellato creando ruote che frenano leggermente quando non si pedala (o più probabilmente non ti ricordi bene quando avevano il parapolvere)
ho anche un paio di aksyum race e non hanno il parapolvere, scorrono ancora di più. leva quel ca... di para polvere e mi ringrazierai.
 
Reactions: Boooooo