Problemi sottosella nella Romin Specialized parte destra

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi
vorrei porvi un quesito:

nella mia bici da corsa monto una sella Romin (larghezza 130 mm avendo ossa ischiatiche a 105 come distanza).
ogni tanto mi capita, sia con uscite lunghe che corte, che mi si crea una sorta di bozzo o bugno nel sottosella solo nella parte destra....

come sella ci sto abbastanza comodo non mi lamento..... il bozzo passa (si sgonfia) se per due giorni non tocco la bici...

cosa può essere secondo voi??
Colpa della sella?
Forse le alette della sella premono sul sottosella?

I pantaloncini premetto che mi succede sia con pantaloncini economici che abbastanza buoni (vedi Castelli).



Grazie mille.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Può dipendere dal bacino leggermente ruotato....
al posizionamento mi avevano messo dei spessori sotto allo scarpino ma poi me li hanno tolti perchè non mi carbano proprio per nulla!
Anche sotto suggerimento del fisioterapista ed osteopata.

Ho provato ad abbassare di 2 mm la sella e vediamo cosa succede.....

la parte dove mi compare il "bozzo" equivale all'arto piu corto o piu lungo?

Potrei mettere una solettina nell'arto piu corto??
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
imho , dove l'arto e' piu' corto...... ma non inventare spessori ....

piuttosto ginnastica posturale ( non fa mai male )
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Capita anche a me... Non va più via il bozzo. Cioè si sgonfia poi vado in bici e si ripresenta a destra. La situazione migliora abbassando la sella, ma poi non rendo nella pedalata
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
infatti non vlevo abbassare troppo poi mi vengono problemi...

ora con un cavallo da 92 cm ho un'altezza di 81,5 (inizialmente il biomeccanico mi voleva mettere a 82 :bua: )....

Pensavo che poteva essere anche la fisionomia della sella , la Romin ha le due alette sottili (ho una 130 mm) e non vorrei che possa dipendere anche da quelloò.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Sembra un pochetto piu imbottita nelle alette....
Cmq ho guardato nei fogli delle misure mie e la gamba destra e piu cortabe non quella sinistra dove compare il.bozzolino mahh :-(
Mi sa che e proprii un problema di appoggio e sella....
 

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
Capita anche a me... Non va più via il bozzo. Cioè si sgonfia poi vado in bici e si ripresenta a destra. La situazione migliora abbassando la sella, ma poi non rendo nella pedalata
Anche io ho lo stesso problema: adesso sto usando una crema"betalin beta"comprata in farmacia me la consigliata un mio amico di uscite e sembra che il bozzo si stia ristringendo.IO pedalo con una toupe da 130 .
 
Ultima modifica:

BRIZIO64

Pignone
21 Ottobre 2008
133
0
Folignano Ascoli piceno
Visita sito
Bici
specialized roubaix sworks sl-tarmac compsl2
pure io la sto usando e funziona :-)

però quello che mi preoccupa è che passato il potere della crema poi torna di nuovo?
é colpa della sella booo
Guarda io la sella la escluderei io che pedalo con la toupe e da piu di tre anni,faccio quasi 8000 km annui non ho mai cambiato regolazione e quest'anno mi è uscito questo benedetto bozzo se non andra via mi faro vedere da un medico.Comunque con la crema o qualche giovamento. il farmacista oggi mi ha consigliato di prendere il generico si risparmia 5 euro di sti tempi:mrgreen:
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io avevo la toupè e non avevo problemi finché si è spezzata, allora ho comprato una ROMIN e devo dire che in effetti anche a me fa male la parte destra, ma senza formazione di bozzi.
Si tratta solo di sfregamento della pelle che io ho addebitato ai fondelli che sarebbero tutti da cambiare. E' probabile che sia solo la parte destra perché in effetti anch'io non sono perfettamente simmetrico,ma credo comunque che la simmetria perfetta non ce l'abbia nessuno.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
No la simmetria perfetta nessuna l'ha perlomeno è quello che mi ripete sempre il fisioterapista di fiducia...
poi certo la si può sempre migliorare....

cmq la prossima settimana proprio per curiosità proverò qualche sella test e verò se cambia qualcosa.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Guarda io la sella la escluderei io che pedalo con la toupe e da piu di tre anni,faccio quasi 8000 km annui non ho mai cambiato regolazione e quest'anno mi è uscito questo benedetto bozzo se non andra via mi faro vedere da un medico.Comunque con la crema o qualche giovamento. il farmacista oggi mi ha consigliato di prendere il generico si risparmia 5 euro di sti tempi:mrgreen:

Io sconsiglio di comprare i generici perchè per legge possono contenere fino al 10% in meno del principio attivo... Ma non centra nulla col il topic :)
Domani la comprerò anche io
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non so se può servire, comunque soffrivo anch'io dello stesso problema, ho risolto mettendo la sella in bolla in modo diverso da quanto indicato qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=148402 (ero stato da emanuele), ho posizionato la livella non nella scanalatura centrale ma lungo l'asse punta-retro sella. Spariti irritazioni e foruncoli.
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper