problemi Srm

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
ciao a tutti,ieri dopo tante attese,ho montato Srm FsaKforce compact 50-34 (cambiando però le corone con 53-38 x il momento le + adatte a me) sulla mia Time,ho però notato una non stabile e inesatta lettura watt...ho fatto la taratura zero ofset,con le istruzioni trovate in rete,non avendo quelle in italiano....lo slope è impostato su auto e legge il valore che è anche messo con un adesivo sulla guarnitura 16,8 hz
la lettura non è stabile e passa da pochi watt a anche 400 e+...senza andare a sforzare tanto su i pedali....e con andatura costante
secondo la vostra esperienza devo fare altre regolazioni che non conosco...
grazie mille
Diego;nonzo%
 
Ultima modifica:

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
no ma x il momento non lo posso fare...dovrei accorciare la catena e ritoccare l'altezza deragliatore...ho preso la compact Srm Fsa perchè è l'unica che ha interasse differenziato delle corone 130 e 110 e posso montare il 53-38 e per le occasioni speciali montare il 50-34
grazie mille x il consiglio
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
no ma x il momento non lo posso fare...dovrei accorciare la catena e ritoccare l'altezza deragliatore...ho preso la compact Srm Fsa perchè è l'unica che ha interasse differenziato delle corone 130 e 110 e posso montare il 53-38 e per le occasioni speciali montare il 50-34
grazie mille x il consiglio

Per fare una prova non serve accorciare la catena,devi solo fare attenzione a non scendere sotto il 34-13/14.Anche il deragliatore lo puoi lasciare cosi',fai attenzione quando passi dal 34 al 50.o-o
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
ma....mi pare strana sta cosa,avevo chiesto a srm,tramite il distributore di zona e prima di acquistarlo e mi dicevano che si poteva fare senza problemi.....:cry:
 
19 Gennaio 2012
104
8
Centro-Nord
www.scienceofcycling.it
Bici
dappertutto..
ma....mi pare strana sta cosa,avevo chiesto a srm,tramite il distributore di zona e prima di acquistarlo e mi dicevano che si poteva fare senza problemi.....:cry:

ciao, è corretto, sembra strano anche a me, lo strumento in questione è nuovo od usato? posto che hai fatto la calibrazione manuale, hai provato ad usarlo per un'uscita completa? e quali sono le temperature del luogo ove tieni la bici?
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao,
ma il segnale va e viene o è una lettura continua ma con valori sballati?
In ogni caso, per scrupolo, prova un pò a vedere se il magnete sotto la guarnitura è posto alla giusta distanza...
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Approfitto per un dubbio che forse per eccessivo scrupolo ho sempre avuto; ma cambiando le corone vado a modificare la taratura dello strumento o posso andare tranquillo?
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
la lettura è continua ma i valori sono sballati,la cadenza di pedalata è ok e prende i dati dal magnete posto sotto il movimento centrale..... booh;pirlùn^
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' il tuo primo misuratore?
Le prime volte che usi un misuratore impazzisci perché i valori continuano a variare in modo sensibile, poi piano piano migliori nel dosare la forza.
Una volta fatta la taratura, passa in automatico.
Alhoa
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Approfitto per un dubbio che forse per eccessivo scrupolo ho sempre avuto; ma cambiando le corone vado a modificare la taratura dello strumento o posso andare tranquillo?
Si, credo che cambiando le corone vai a modificare la taratura dello strumento ma questo non giustifica eventuali sbalzi ingiustificati.
Anche ammesso che tu abbia modificato la taratura il valore registrato, ancorché falsato in senso assoluto, deve risultare comunque lineare e non avere picchi, sempre che questi non siano dovuti ad effettive variazioni di potenza.
Come ventilato nell'intervento precedente, se tu visualizzi la potenza erogata e non la media di "x" secondi è piuttosto normale disporre di un dato piuttosto "ballerino", ma quanto hai detto mi pare sia un discorso un poco diverso...o no?
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
si son daccordo con voi,ma non può essere che se visualizzo es.50 watt a una andatura costante,e di colpo senza "fucilate"furiose ma mantenendo la stessa andatura + o-...passo a 350-400-150-80 ecc....altrimenti farei un'altro lavoro...che non quello che sto facendo da ormai parecchi anni........:mrgreen:
 
Ultima modifica:

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
operatore fresa cn in una azienda metalmeccanica che fa stampi x il mercato auto ecc...ps.ho controllato ora il magnete sotto il movimento centrale,lo ho riposizionato un pò + vicino,anche se mi pare strano visto che i dati della cadenza sono ok...alla pox uscita verificherò:cry
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Per me si tratta del magnete troppo distante. E' capitata una cosa del genere anche a me l'ultima volta che ho smontato la bici e poi, nel rimontarla, avevo lasciato il passacavi sotto il movimento centrale un po' "lento": alla prima cambiata si è mosso il magnete e voilà: cadenza e potenza impazziti. Sistemato immediatamente riavvicinando il magnete. Auguri...
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Per me si tratta del magnete troppo distante. E' capitata una cosa del genere anche a me l'ultima volta che ho smontato la bici e poi, nel rimontarla, avevo lasciato il passacavi sotto il movimento centrale un po' "lento": alla prima cambiata si è mosso il magnete e voilà: cadenza e potenza impazziti. Sistemato immediatamente riavvicinando il magnete. Auguri...
Oggi in una giornata freddissima e ventosissima sono uscito per verificare dopo aver riposizionato il magnete sotto movimento come da tuo consiglio,niente da fare....Srm da sempre lettura ballerina e inesatta dei watt con slope impostato in "auto" e del valore di 16,8,ho fatto delle prove mentre andavo a settarlo in modo manuale,la lettura si è stabilizzata e a quanto pare veritiera...su valori vicino ai 38-40 di slope,booh! c'è sicuramente da dubitare........Ciao e grazie per il consiglio datoo-o
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
grazie per il consiglio...mi puoi dare cortesemente spiegazioni su come e dove settare questo valore,lo si fa via software?
grazie ancora ciaoooo;nonzo%

Se hai il computerino SRM, piuttosto primitivo, non si può scegliere una potenza mediata ma solo quella istantanea (più ballerina), se invece hai il Garmin la cosa è piuttosto semplice