problemi Srm

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Se hai il computerino SRM, piuttosto primitivo, non si può scegliere una potenza mediata ma solo quella istantanea (più ballerina), se invece hai il Garmin la cosa è piuttosto semplice
Attualmente interfaccio l'srm con il garmin 500 ma prima, quando avevo ancora il modello wired, ricordo che programmavo tramite pc l'intervallo su cui determinare il valore "mediato" visualizzato, quindi, credo sia tuttora possibile.

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Io sono al secondo SRM (ho cambiato il primo per passaggio da standard a compact... purtroppo gli anni passano) e mai ho avuto letture ballerine dai wattaggi (a meno che non si consideri ballerina una variazione, da una lettura all'altra, da 245 a 253 watt). Tant'è che, usando Garmin, non uso il campo "Potenza 3s", ma il campo "Potenza". Hai provato la ricalibratura dello slope suggerita qui:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115133[/URL]

Tra l'altro ti dovrebbe anche "aggiustare" la piccola differenza derivante dal fatto di aver cambiato corone. Il metodo l'ho testato (proprio dopo aver cambiato tipo di corona rispetto a quelle originali) ed è molto efficace.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Attualmente interfaccio l'srm con il garmin 500 ma prima, quando avevo ancora il modello wired, ricordo che programmavo tramite pc l'intervallo su cui determinare il valore "mediato" visualizzato, quindi, credo sia tuttora possibile.

Magari mi ricordo male ma ame sembra che tramite software si potesse regolare l'intervallo relativo al salvataggio dei dati (anche io avevo il wired)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.954
754
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

CIAUUU Diego

ma stai usando la potenza istantanea (molto ballerina) o la potenza media a 3sec o 30sec...
di solito si usano queste ultime due in allenamento

certo la variazione che indichi tu mi sembra un pò eccessiva

CIAUUU

Juri

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Magari mi ricordo male ma ame sembra che tramite software si potesse regolare l'intervallo relativo al salvataggio dei dati (anche io avevo il wired)
A me pare si potessero regolare entrambe....se non ricordo male avevo fissato ad un secondo quella del salvataggio ed a 4" quella del dato visualizzato, ma, non essendo molto avezzo in queste cose prettamente informatiche, non mi sentirei in grado di giurarlo

In ogni caso è sufficientre scaricare il manuale dal sito srm e leggere lì che c'è scritto.

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
CIAUUU Diego

ma stai usando la potenza istantanea (molto ballerina) o la potenza media a 3sec o 30sec...
di solito si usano queste ultime due in allenamento

certo la variazione che indichi tu mi sembra un pò eccessiva

CIAUUU

Juri
la potenza istantanea,quella che ho nella schermata principale.....vicino a frequenza cardica e cadenza....

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
cortesemente mi puoi passare il link del manuale di cui parli,per capire come posso settare il tutto....naturalmente in un prodotto che va venduto in tutto il mondo sara tradotto in tutte le lingue esclusa....l'italiano.......grazie mille

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
ti ringrazio,ho gia visto il link e scaricato la tabella,ma x me è......greco.....non penso di essere in grado di effettuare il tutto...certo che sto Srm che dopo tante attese sono riuscito ad avere,mi ha un pò deluso........

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
ti ringrazio,ho gia visto il link e scaricato la tabella,ma x me è......greco.....non penso di essere in grado di effettuare il tutto...certo che sto Srm che dopo tante attese sono riuscito ad avere,mi ha un pò deluso........

Guarda che per esperienza la procedura sembra complicata, ma in realtà è piuttosto semplice. La cosa più complicata è in realtà fissare in qualche modo il peso (notevole) alla bici, ma relativamente a questo posso mandarti la foto della soluzione che ho trovato io che mi sembra piuttosto pratica.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
ti ringrazio per la tua disponibilità,ma oltre che trovare il peso quello che mi preoccupa sono le formule nella tabella.........arabo!!

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
grazie mille ho scaricato il manuale in inglese ora vedo...certo che magari questi tedeschi fare la traduzione anche in italiano era troppo per loro..........
ciao
Figurati...però ti dico che se le cose stanno realmente come dici te non credo sia un problema di settaggi. Io ho avuto due modelli Wired ed ora ne ho uno wireless, ma non ho mai registrato sbalzi ingiustificati come quelli da te descritti, nè ho mai avuto contezza di casi analoghi accaduti ad amici che possiedono l'SRM.

Come già detto da altri, credo piuttosto possa essere un problema di collocazione del sensore e su questo, anche se magari non sarà il caso tuo, ti segnalo che non tutti i passacavi posti sotto il movimento centrale (quelli dove vai a fissare i nuovi sensori) sono utilizzabili in maniera produttiva.
In buona sostanza, le geometrie di alcuni telai (accade soprattutto per i telai da crono) fanno si che il sensore si trovi mal posizionato rispetto al "disco" assemblato nel retro della pedivella ed in questi casi non resta che incollare il sensore direttamente al telaio

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct

Come detto nei post precedenti ho anche riposizionato in magnete sotto movimento, ora seguendo il tuo consiglio lo ho incollato con silicone sul movimento e poi ho rimesso il passacavi sembra tutto ok,speriamo......verificherò sabato con una uscita...ecco la foto zona magnete della mia Time

Allegati

• Sensore.jpg
    113,3 KB · Visite: 82
Ultima modifica:

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca

Sì a quella distanza sicuramente deve funzionare.

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Ciao ragazzi,allora ieri visto la giornata splendida ho fatto una bella uscita di 135 km,Srm non da segni di miglioramento,nonostante le modifiche al magnete ...sempre lettura instabile con Slope regolato su auto,se lo porto su di valore manualmente da 16,8 Hz a circa 35,la lettura si stabilizza,ma a questo punto non so se sia ...reale....(lo slope su cosa influisce?) certo che è una bella storia......ho visto che consigliate di cambiare via software il valore di memorizzazione della potenza,e portarlo a 4 secondi,mi aiutate a capire dove trovo questo settaggio,è per caso quello segnato dalla immagine che allego..
grazie mille

Allegati

• srm.jpg
    53,6 KB · Visite: 51

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca

Giusto per avere un'idea, riusciresti a postare il file dell'uscita perchè ci si possa rendere conto della variabilità di questi sbalzi?

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Giusto per avere un'idea, riusciresti a postare il file dell'uscita perchè ci si possa rendere conto della variabilità di questi sbalzi?

Prova a vedere questo grafico,specialmente nella zona che ho segnato,non ti pare che 467 watt con 92 battiti....dovrei fare un'altro mestiere che non operatore cnc............

Allegati

• grafico.jpg
    96,3 KB · Visite: 58

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Prova a vedere questo grafico,specialmente nella zona che ho segnato,non ti pare che 467 watt con 92 battiti....dovrei fare un'altro mestiere che non operatore cnc............

Il tuo medico fa Fuentes di cognome? :asd:

Ultima modifica: