Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
problemi Srm
Testo
<blockquote data-quote="gazario" data-source="post: 3426147" data-attributes="member: 3253"><p>Il mio consiglio è di contattare il servizio assistenza di SRM (italia@srm.de), dove troverai persone molto disponibili. Se poi sai parlare in Inglese, chiedi direttamente di Robert che è il tecnico molto preparato.</p><p>Le configurazioni SW comunque non dovrebbero influenzare il fatto che le misure non siano in linea con le sensazioni relative alla pedalata.</p><p>Il fatto che, aumentando lo slope, le variazioni diminuiscono è giusto, in quanto lo slope è un parametro che viene utilizzato in una formula che trasforma la variazione elettromeccanica delle stringhe in valore di potenza. In pratica più alta è la slope, minore è il valore di potenza riportata a parità di deformazione meccanica delle stringhe. Per dettagli puoi scaricare dal sito SRM il catalogo 2012, dove trovi i dettagli su come è calcolata la potenza riportata dallo strumento.</p><p></p><p>Ipotizzo invece che le corone non siano state ben serrate e questo potrebbe far sì che la trasmissione della potenza non sia uniforme. Io ho avuto un problema analogo sul mio SRM con pedivella Cannondale, dove la ghiera che fissa la pedivella al disco misuratore non era ben chiusa.</p><p>Prova ad utilizzare una chiave dinamometrica e serrare le corone con la coppia indicata nelle istruzioni. Se non trovassi questo valore, contatta SRM, dove sicuramente sapranno consigliarti il valore esatto.</p><p>In alternativa il problema potrebbe essere dentro il misuratore di potenza. Magari una delle stringhe non funziona correttamente. Un'indicazione su questo potresti averla dallo zero offset tra inizio e fine uscita. E' corretto che la variazione sia di 4-5 punti, se verifichi una variazione più grande, maggiore di 10 punti, forse lo strumento non è stabile, a meno che tu non tenga la bici a 20 gradi e quando esci ci sia una temperatura inferiore allo zero.</p><p>In questo caso l'unica soluzione è smontare il sistema e spedirlo a Lucca a SRM Italia. Essendo nuovo, dovrebbero fare tutto in garanzia.</p><p>Così ti potrebbero anche controllare il valore di slope e tararlo con maggiore precisione con le nuove corone. Non dovrebbe esserci una grossa differenza, ma per amore di precisione una corona 53 non ha lo stesso diametro di una corona 50. Questo però non ha nulla a che vedere con le misure ballerine.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gazario, post: 3426147, member: 3253"] Il mio consiglio è di contattare il servizio assistenza di SRM (italia@srm.de), dove troverai persone molto disponibili. Se poi sai parlare in Inglese, chiedi direttamente di Robert che è il tecnico molto preparato. Le configurazioni SW comunque non dovrebbero influenzare il fatto che le misure non siano in linea con le sensazioni relative alla pedalata. Il fatto che, aumentando lo slope, le variazioni diminuiscono è giusto, in quanto lo slope è un parametro che viene utilizzato in una formula che trasforma la variazione elettromeccanica delle stringhe in valore di potenza. In pratica più alta è la slope, minore è il valore di potenza riportata a parità di deformazione meccanica delle stringhe. Per dettagli puoi scaricare dal sito SRM il catalogo 2012, dove trovi i dettagli su come è calcolata la potenza riportata dallo strumento. Ipotizzo invece che le corone non siano state ben serrate e questo potrebbe far sì che la trasmissione della potenza non sia uniforme. Io ho avuto un problema analogo sul mio SRM con pedivella Cannondale, dove la ghiera che fissa la pedivella al disco misuratore non era ben chiusa. Prova ad utilizzare una chiave dinamometrica e serrare le corone con la coppia indicata nelle istruzioni. Se non trovassi questo valore, contatta SRM, dove sicuramente sapranno consigliarti il valore esatto. In alternativa il problema potrebbe essere dentro il misuratore di potenza. Magari una delle stringhe non funziona correttamente. Un'indicazione su questo potresti averla dallo zero offset tra inizio e fine uscita. E' corretto che la variazione sia di 4-5 punti, se verifichi una variazione più grande, maggiore di 10 punti, forse lo strumento non è stabile, a meno che tu non tenga la bici a 20 gradi e quando esci ci sia una temperatura inferiore allo zero. In questo caso l'unica soluzione è smontare il sistema e spedirlo a Lucca a SRM Italia. Essendo nuovo, dovrebbero fare tutto in garanzia. Così ti potrebbero anche controllare il valore di slope e tararlo con maggiore precisione con le nuove corone. Non dovrebbe esserci una grossa differenza, ma per amore di precisione una corona 53 non ha lo stesso diametro di una corona 50. Questo però non ha nulla a che vedere con le misure ballerine. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
problemi Srm
Alto
Basso