Problemi vari freni e cambio

Subaru Baracca

Novellino
3 Marzo 2020
2
0
124
Italia
Visita sito
Bici
Bicicletta
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Grazie per la vostra pazienza.
A dir la verità sono problemi semplici, il problema e che in ogni caso sto diventando matto a risolverli. Sono due: sento dei rumorini all'interno delle guaine del freno anteriore e posteriore, si presentano dal momento in cui si tira la leva. Cosa dovrei fare per far si che non ci sia più?
Seconda cosa: regolazione cambio. In teoria è semplice, ma è la cosa che più mi sta facendo diventare matto. Le prime 3-4 marce non entrano, poi la successiva entra solo quando tengo schiacciata la leva del cambio. Se la lascio, questa marcia si disinserisce. Poi in base a quale marcia posteriore metto, il deragliatore anteriore tocca con la catena e fa rumore. Il cambio in ogni caso produce un altro rumore strano, come se dovessi lubrificare la catena, è esatto?
Se sapete rispondermi e avreste la pazienza di farlo, grazie!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.129
9.953
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Grazie per la vostra pazienza.
A dir la verità sono problemi semplici, il problema e che in ogni caso sto diventando matto a risolverli. Sono due: sento dei rumorini all'interno delle guaine del freno anteriore e posteriore, si presentano dal momento in cui si tira la leva. Cosa dovrei fare per far si che non ci sia più?
Seconda cosa: regolazione cambio. In teoria è semplice, ma è la cosa che più mi sta facendo diventare matto. Le prime 3-4 marce non entrano, poi la successiva entra solo quando tengo schiacciata la leva del cambio. Se la lascio, questa marcia si disinserisce. Poi in base a quale marcia posteriore metto, il deragliatore anteriore tocca con la catena e fa rumore. Il cambio in ogni caso produce un altro rumore strano, come se dovessi lubrificare la catena, è esatto?
Se sapete rispondermi e avreste la pazienza di farlo, grazie!

Vai da un meccanico ti fai sostitiure i cavi e le guaine (perchè vanno sostituiti almeno ogni due/tre anni) e ti regola il cambio gratis
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.131
7.677
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Grazie per la vostra pazienza.
A dir la verità sono problemi semplici, il problema e che in ogni caso sto diventando matto a risolverli. Sono due: sento dei rumorini all'interno delle guaine del freno anteriore e posteriore, si presentano dal momento in cui si tira la leva. Cosa dovrei fare per far si che non ci sia più?
Seconda cosa: regolazione cambio. In teoria è semplice, ma è la cosa che più mi sta facendo diventare matto. Le prime 3-4 marce non entrano, poi la successiva entra solo quando tengo schiacciata la leva del cambio. Se la lascio, questa marcia si disinserisce. Poi in base a quale marcia posteriore metto, il deragliatore anteriore tocca con la catena e fa rumore. Il cambio in ogni caso produce un altro rumore strano, come se dovessi lubrificare la catena, è esatto?
Se sapete rispondermi e avreste la pazienza di farlo, grazie!
Che gruppo hai???
 

Subaru Baracca

Novellino
3 Marzo 2020
2
0
124
Italia
Visita sito
Bici
Bicicletta
Dovrebbe essere Shimano (è possibile?). Ho provato a guardare su YouTube e su internet in generale, non sono ugualmente risucito a trovare soluzioni: so che per regolare il cambio, ci sono viti che regolano la corsa. Devo semplicemente regolare quelle viti? Oppure devo fare altro? Il fatto è che più che meccanici, vorrei fare io per imparare. Le guaine e i cavi, intendi sui freni? In teoria due-tre anni, ma dipende anche quanto la usi forse...