Problemino dopo il cambio bici...

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito

A dire il vero dopo 10 minuti dal primo post ho anche scritto quale pacco pignoni ho e cioe' l'11 28. ( e la mia difficoltà l'ho avvertita sul 28-36) tutti i consigli vostri sono sempre oro per me che sono un neofita ( infatti ho nella sezione principianti)
Quello che ho capito è che con un pacco pignoni diverso posso sopperire ai denti in più che ho sulla corona, percui quando il prossimo venerdì andrò a prendere le nuove roval con il vostro aiuto e quello del negoziante vediamo se magari sopperisco.. ( ovviamente poi ci vuole l'allenamento che e' la parte più importante )
Siete comunque sempre preziosi per me..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Ripeto quanto appena scritto. Siccome arrivi da un DA 10v la diffeenza in rapporto più corto, se c'è, è assolutamente minima e trascurabile.

Devi ricercare altrove la causa del "problema"

P.s. Ricorda che è facile scordare la sensazione della fatica passata. La fatica che senti mentre pedali sembra enorme, appena finito di pedalare, puff, svanita
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Io al posto tuo non cambierei niente; al piu' visto che in inverno avrai probabilmente poche occasioni di uscire in bici, aggiungerei un po' di corsa a piedi per tenerti in forma. Poi se quando ricominci ad andare regolarmente sei in difficolta' fai sempre in tempo a cambiare cassetta.