problemino

6 Gennaio 2006
299
0
38
vicino Lecco
Visita sito
mi capita che su salite di 7-8 km spezzate da 1 km di falsopiano/pianura a metà, dopo aver fatto la prima parte e il falsopiano con buone sensazioni dalle gambe, sul secondo tratto di salita mi trovo in difficoltà con le gambe che si pietrificano.
come posso fare per evitare queste cose?
forse voi che siete più esperti di me potete darmi una mano....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allenamento allenamento allenamento, oppure salita salita salita, insomma fatti almeno una seduta al settimana di buona salita continuativa (20 30 km)
vedrai con il tempo migliori.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
butto la un paio di possibilita'.
in prossimita della prima forse forse + del dovuto e vai in acidosi "galoppante"
oppure in piano invece di recuperare cerchi di spingere ulteriormente perdendo agilita' acquisita', ma da quanto sono queste salite ???
 
6 Gennaio 2006
299
0
38
vicino Lecco
Visita sito
mi capita che su salite di 7-8 km spezzate da 1 km di falsopiano/pianura a metà, dopo aver fatto la prima parte e il falsopiano con buone sensazioni dalle gambe, sul secondo tratto di salita mi trovo in difficoltà con le gambe che si pietrificano.
come posso fare per evitare queste cose?
forse voi che siete più esperti di me potete darmi una mano....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allenamento allenamento allenamento, oppure salita salita salita, insomma fatti almeno una seduta al settimana di buona salita continuativa (20 30 km)
vedrai con il tempo migliori.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
butto la un paio di possibilita'.
in prossimita della prima forse forse + del dovuto e vai in acidosi "galoppante"
oppure in piano invece di recuperare cerchi di spingere ulteriormente perdendo agilita' acquisita', ma da quanto sono queste salite ???