Processo alla Tappa Giro 2012

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E' no.. proprio perchè non siamo nel calcio certi comportamenti sono molto fuori luogo. Il capitano è sacro e la squadra deve lavorare per lui. Capisco quando Cunego sbagliò con Simoni che era giovane..ma adesso non è più un ragazzino! Adesso ditemi voi cosa se ne fa la Lampre di un 4 e 7 posto! Non era meglio un 3 e un 20 ??

A parte che é 4° e 6° e poi se Cunego aspettava Scarponi poteva fargli guadagnare non più di 5-6 secondi, a conti fatti non cambiava niente.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.491
529
Serian Valley
Visita sito
a fatica parla l'italiano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi, per me sta bene dove sta: commenti a bordo moto sulla corsa, da grande ex corridore (e che corridore, di intelligenza tattica sopraffina) capisce meglio di chiunque altro quello che succede e soprattutto quello che succederà!

mi accodo a chi dice che vedo bene Scarponi in RAI al termine della carriera, anche se cmq ora come ora Cassani è un super-classico (ma non potrà esserci ovviamente per sempre) e Martinello è davvero un numero 1!!
per me Martinello è il migliore!!

proprio per quello lo vedrei bene CT della nazionale. che poi non penso gli occupi gran tempo, quindi potrebbe anche continuare a collaborare con la rai.

permettimi di dissentire su Martinello: sinceramente trovo i suoi commenti piuttosto banali e scontati. mai che mi abbia sorpreso con un commento che mi facesse dire: "azz.. però a questo non ci avevo pensato" (cosa che invece avviene abbastanza spesso per i commeni del Savo).
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
alla fine secondo me il processo non è stato tanto male... certo in alcuni momenti è stato imbarazzante addirittura, ma per la maggior parte del tempo a me ha fatto piacere starli a sentire, cazzate comprese... Hanno fatto vivere questo giro più dall'"interno"...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
proprio per quello lo vedrei bene CT della nazionale. che poi non penso gli occupi gran tempo, quindi potrebbe anche continuare a collaborare con la rai.

permettimi di dissentire su Martinello: sinceramente trovo i suoi commenti piuttosto banali e scontati. mai che mi abbia sorpreso con un commento che mi facesse dire: "azz.. però a questo non ci avevo pensato" (cosa che invece avviene abbastanza spesso per i commeni del Savo).

probabilmente Martinello spicca così tanto (almeno ai miei occhi) perchè è circondato da De Stefano, Beppe Conti, ecc... :mrgreen:
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Ancora con questa storia di Cunego. Su cicloweb hanno analizzato la situazione nel miglior modo possibile. Riporto quanto scritto:
Cunego, che, ormai staccato inesorabilmente da De Gendt, sta andando a prendersi il secondo posto di tappa, deve fermarsi per aspettare Scarponi e dargli una mano ad aumentare il vantaggio o deve tirar dritto? Cerchiamo di analizzare un po' la situazione. Al momento dello scatto di Michele, De Gendt ha 4'50" di vantaggio e si trova ai 1100 metri dall'arrivo, Cunego ne avrà 4' e sarà stato 200-250 metri dietro, quindi ai 1300 metri circa. Se immediatamente avesse ricevuto l'ordine di rallentare e avesse portato la velocità di crociera a 2 metri al secondo (circa 7 km/h, fermarsi del tutto sarebbe stato controproducente, già dimostrato in altre occasioni), con un rapido calcolo scopriamo che i due si sarebbero incontrati all'incirca ai 600 metri, poco prima che Rodríguez andasse a riprendere e staccasse Scarponi. Insomma, troppo tardi e non si sa con quali reali vantaggi per il marchigiano.

Poi continua:
Si dirà che si poteva fermare prima, allora, magari per tenere alta l'andatura nel gruppo maglia rosa e preparare l'attacco di Michele, ma la situazione tattica si stava evolvendo in un modo ancora migliore per Scarponi (Hesjedal stava rimanendo senza compagni e quindi - come effettivamente poi è successo - toccava a lui mettersi in testa al gruppetto per contenere De Gendt e contemporaneamente andava ad esporsi ad eventuali attacchi, perché agevolargli il lavoro?).

Che colpa ha Cunego? A me sembra che nelle tappe precedenti ha fatto di tutto per aiutare Scarponi, e non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori. Perché infamarlo?
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ancora con questa storia di Cunego. Su cicloweb hanno analizzato la situazione nel miglior modo possibile. Riporto quanto scritto:
Cunego, che, ormai staccato inesorabilmente da De Gendt, sta andando a prendersi il secondo posto di tappa, deve fermarsi per aspettare Scarponi e dargli una mano ad aumentare il vantaggio o deve tirar dritto? Cerchiamo di analizzare un po' la situazione. Al momento dello scatto di Michele, De Gendt ha 4'50" di vantaggio e si trova ai 1100 metri dall'arrivo, Cunego ne avrà 4' e sarà stato 200-250 metri dietro, quindi ai 1300 metri circa. Se immediatamente avesse ricevuto l'ordine di rallentare e avesse portato la velocità di crociera a 2 metri al secondo (circa 7 km/h, fermarsi del tutto sarebbe stato controproducente, già dimostrato in altre occasioni), con un rapido calcolo scopriamo che i due si sarebbero incontrati all'incirca ai 600 metri, poco prima che Rodríguez andasse a riprendere e staccasse Scarponi. Insomma, troppo tardi e non si sa con quali reali vantaggi per il marchigiano.

Poi continua:
Si dirà che si poteva fermare prima, allora, magari per tenere alta l'andatura nel gruppo maglia rosa e preparare l'attacco di Michele, ma la situazione tattica si stava evolvendo in un modo ancora migliore per Scarponi (Hesjedal stava rimanendo senza compagni e quindi - come effettivamente poi è successo - toccava a lui mettersi in testa al gruppetto per contenere De Gendt e contemporaneamente andava ad esporsi ad eventuali attacchi, perché agevolargli il lavoro?).

Che colpa ha Cunego? A me sembra che nelle tappe precedenti ha fatto di tutto per aiutare Scarponi, e non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori. Perché infamarlo?

La polemica è montata su da quei peracottai di giornalai della Rai, che in un'edizione clamorosamente out di share e pubblico (se ci fate caso mai hanno citato numeri e percentuali, solo oggi per dare il premio Mimmo Fusco a De Gendt) devono fare leva sulla polemica e sullo scabroso, per cercare di tirare su la baracca (oltre che per un certo gusto tipico che abbiamo nella TV italiana per questi temi polemici...)

Ai veri addetti ai lavori la disamina corretta è quel virgolettato; e anche se subito a caldo poteva sembrare corretto far fermare Cunego, basta un minimo di ragionamento per capire che è una boiata questa storia.
Tirarla ancora fuori oggi è davvero qualcosa di (giornalisticamente parlando) becero...
 

cobra82

Novellino
19 Luglio 2010
39
0
mola di bari
Visita sito
Bici
btwin- pinarello rokh
a me ladestefano è simpatica . il processo lo si prende un pò a ridere anche x far avvicinare i nn tecnici... Bartoletti e belli sn stati ottimi nn x niente sigira è stata la trasmissione più vista del mattino.. Viva la rai nn lamentiamoci sempre..
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
non so se fosse ospite della trasmissione ma oggi sul palco del processo, visto dal vivo, si aggirava persino Leone di Lernia che credo sia il parassita più parassita tra coloro che popolano la fauna di radio e televisioni, tanto per dire che popò di gente raccattano su.

la DeStefano la devono eliminare con la mannaia, riesce a essere antipatica e pedante persino quando non c'è neanche un solo Shlek nel raggio di migliaia di chilometri.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
a parte le qualità giornalistiche della DE STEFANO su cui ognuno potrà dire la sua, bisognerebbe che qualcuno della rai LE ricordasse che siamo nel 2012 e non nel 1968 e quella patacca appesa al collo della serie "fate l'amore e non la guerra o peace for love" è un tantino anacronistica oltre che a penzolarLE proprio sul panzone che viene così messo in risalto
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Tra l'altro la top5 di Sgarbozza a inizio giro era:Basso,Scarponi(deludenti e fuori dal podio),Kreuziger(crisi di 11' a Cortina)Schleck(ritirato).
Si conferma un gufo impareggiabile.