Prodotti WNC2: commenti tecnici dei clienti

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mica vale solo per i preworkout ma fin quando ci sarano persone che li comprano le aziende continueranno a lavorare

Si chiamano preworkout in gergo semplice semplicemente per il fatto che oltre ai dosaggi ridicoli, la maggior parte della gente è convinta che gli integratori facciano effetto in tempo reale, con un'assunzione in acuto di un dosaggio ridicolo, quindi è con convinzione comune: "lo prendo prima di allenarmi"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si chiamano preworkout in gergo semplice semplicemente per il fatto che oltre ai dosaggi ridicoli, la maggior parte della gente è convinta che gli integratori facciano effetto in tempo reale, con un'assunzione in acuto di un dosaggio ridicolo, quindi è con convinzione comune: "lo prendo prima di allenarmi"
in realta mi erano passati mente i preWO, proprio per i bassi dosaggi, pero non darei per categorico , che gli integratori, solo in cronico hanno effetto... sicuramente , in cronico massimizzano il loro effetto , pero anche presi appunto in PRE , si sentono.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
in realta mi erano passati mente i preWO, proprio per i bassi dosaggi, pero non darei per categorico , che gli integratori, solo in cronico hanno effetto... sicuramente , in cronico massimizzano il loro effetto , pero anche presi appunto in PRE , si sentono.

È una tua idea, effettivamente l'effetto placebo è studiato, non per niente negli studi seri, c'è anche un gruppo di soggetti testati ai cui viene dato qualcosa che non è la sostanza studiata proprio per evitare che tutti la assumano e tutti magari credano di sentire qualcosa si chiamano credo studi placebo controlled.

L'unica sostanza che può darti qualcosa come effetto pre workout può essere uno stimolante come la caffeina se oltretutto poi non sei uno che ne usa dosi elevate regolarmente durante la giornata.

sinceramente non conosco studi sull'efficacia di una qualche sostanza presa in singola dose, ma magari ce ne sono, ma fosse così, allora ci sarebbero anche tanti prodotti in vendita nella scatolina da 10 compresse come per esempio gli antinfiammatori, magari mi serve l'effetto una volta al mese il prodotto mi dura un anno.....

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi

divertente questo post, tu sembri il venditore di integratori che decanta il prodotto magico e @WNC2 sembra il clieten scettico :-(

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
È una tua idea, effettivamente l'effetto placebo è studiato, non per niente negli studi seri, c'è anche un gruppo di soggetti testati ai cui viene dato qualcosa che non è la sostanza studiata proprio per evitare che tutti la assumano e tutti magari credano di sentire qualcosa si chiamano credo studi placebo controlled.

L'unica sostanza che può darti qualcosa come effetto pre workout può essere uno stimolante come la caffeina se oltretutto poi non sei uno che ne usa dosi elevate regolarmente durante la giornata.

sinceramente non conosco studi sull'efficacia di una qualche sostanza presa in singola dose, ma magari ce ne sono, ma fosse così, allora ci sarebbero anche tanti prodotti in vendita nella scatolina da 10 compresse come per esempio gli antinfiammatori, magari mi serve l'effetto una volta al mese il prodotto mi dura un anno.....

Una volta un mio collega era convintissimo che la beta alanina soprattutto facesse chissà quale effetto presa una tantum, perché riteneva l'effetto collaterale del prurito che dà appunto la dimostrazione dell'efficacia dell'assunzione, infatti prendeva la beta alanina solo alle granfondo.

Poi un giorno ha letto la storia della necessità di trasformare la beta Alanina in carnosina e che ci volevano giorni e si è ricreduto sebbene continuasse a dire "si no però vabbè però un pochino mi faceva...." :°°(

• Mi piace
Reactions: romulano

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Una volta un mio collega era convintissimo che la beta alanina soprattutto facesse chissà quale effetto presa una tantum, perché riteneva l'effetto collaterale del prurito che dà appunto la dimostrazione dell'efficacia dell'assunzione, infatti prendeva la beta alanina solo alle granfondo.

Poi un giorno ha letto la storia della necessità di trasformare la beta Alanina in carnosina e che ci volevano giorni e si è ricreduto sebbene continuasse a dire "si no però vabbè però un pochino mi faceva...." :°°(

Diciamo che a tutti noi, viene parecchio difficile riconoscere quando facciamo delle coglionate, è più facile trovare qualche scusa, avevo letto...... un mio amico mi aveva detto....... i poteri forti......... le scie chimiche.....

• Mi piace
Reactions: romulano

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Però effettivamente, quando leggi negli studi, sembra che le varie sostanze vengano sempre propinate quando poi l'atleta fa il test.

Si certo, ma per una questione di controllo, sei sicuro che il soggetto testato assume la sostanza altrimenti che fai' magari un test che dura un mese, al soggetto dai 30 porzioni di quel prodotto, misurate precise e poi questo magari un giorno si dimentica quell'altro la prende il doppio, invece arriva il soggetto dove viene testato e assume la sostanza, magari è una sostanza sperimentale e costosissima e quell'altro se la vende e dice di averla presa.

Non è un problema prendere una sostanza prima dell'allenamento, consapevoli però del fatto che la sostanza si andrà ad accumulare e a creare saturazione con un dosaggio cronico e fra qualche giorno avrai il beneficio. Poi, come dico a tutti, se ti viene comodo prendere la creatina prima di andare in palestra, perché magari passi da casa per prendere la borsa e ne approfitti per prendere la creatina, senza magari dovertela portare in ufficio prenderle in altri momenti, va benissimo prenderla in quel momento, poi la creatina di quel momento con l'allenamento di quel giorno proprio non ha nulla a che fare.

• Mi piace
Reactions: marcopalla

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
Si certo, ma per una questione di controllo, sei sicuro che il soggetto testato assume la sostanza altrimenti che fai' magari un test che dura un mese, al soggetto dai 30 porzioni di quel prodotto, misurate precise e poi questo magari un giorno si dimentica quell'altro la prende il doppio, invece arriva il soggetto dove viene testato e assume la sostanza, magari è una sostanza sperimentale e costosissima e quell'altro se la vende e dice di averla presa.

Non è un problema prendere una sostanza prima dell'allenamento, consapevoli però del fatto che la sostanza si andrà ad accumulare e a creare saturazione con un dosaggio cronico e fra qualche giorno avrai il beneficio. Poi, come dico a tutti, se ti viene comodo prendere la creatina prima di andare in palestra, perché magari passi da casa per prendere la borsa e ne approfitti per prendere la creatina, senza magari dovertela portare in ufficio prenderle in altri momenti, va benissimo prenderla in quel momento, poi la creatina di quel momento con l'allenamento di quel giorno proprio non ha nulla a che fare.

Beh sì, chiaro, è stralogico, non fa una piega, non ci avevo pensato al fatto di tenere sotto controllo l'effettivo dosaggio e l'effettiva assunzione della sostanza. Avevo supposto proprio all'effettivo effetto pre workout........

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è tanto che non prendo la B-alanina, e probabilmente per come agisce si va assunta in cronico, ma non tutti i prodotti sono utili a saturazione, o meglio come detto, hanno efficacia anche in acuto.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.087
12.729
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
è tanto che non prendo la B-alanina, e probabilmente per come agisce si va assunta in cronico, ma non tutti i prodotti sono utili a saturazione, o meglio come detto, hanno efficacia anche in acuto.

L’hai già ripetuto più volte, è una tua opinione o hai qualche studio specifico a suffragio di questa affermazione?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L’hai già ripetuto più volte, è una tua opinione o hai qualche studio specifico a suffragio di questa affermazione?

Effect of Acute and Chronic Oral l-Carnitine Supplementation on Exercise Performance Based on the Exercise Intensity: A Systematic Review
5. Conclusions​

In this systematic review, evidence revealed that both acute and chronic l-C supplementation could have positive effects on high-intensity (≥80% ˙VO2 max) performance exercise outcomes. In particular, doses of 3 to 4 g of l-C or GPL-C ingested between 60 and 90 min before exercise could improve the lactate threshold and achieve lower levels of perceived exertion during incremental tests until exhaustion, as well as increasing peak and average power in the Wingate cycle ergometer test. Likewise, doses of 2 to 2.72 g/day of l-C for longer periods up to 9 to 24 weeks also resulted in lower blood lactate accumulation and scale of perceived exertion, along with increases in work capacity in “all out” tests, peak power in a Wingate test, and the number of repetitions and volume lifted in leg press exercises.

On the other hand, supplementation with 2.72 to 3 g/day of l-C with or without CHO intake for 4 to 24 weeks did not present improvements in performance parameters during moderate-intensity exercise (50–79% ˙VO2 max). Likewise, doses of 2 to 3 g of l-C ingested between 30 min to 3 h before exercise do not appear to be effective when it comes to improvements in moderate-intensity exercise performance.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Acute citrulline malate supplementation improves upper- and lower-body submaximal weightlifting exercise performance in resistance-trained females​

Jordan M Glenn 1 2 3, Michelle Gray 4 5, Lauren N Wethington 4, Matthew S Stone 4 5, Rodger W Stewart Jr 4 5, Nicole E Moyen 5
Affiliations Expand

Abstract​

Purpose: Citrulline malate (CM) is a nonessential amino acid that increases exercise performance in males. However, based on physiological differences between genders, these results cannot be extrapolated to females. Therefore, the purpose of this investigation was to evaluate effects of acute CM supplementation on upper- and lower-body weightlifting performance in resistance-trained females.
Methods: Fifteen females (23 ± 3 years) completed two randomized, double-blind trials consuming either CM (8 g dextrose + 8 g CM) or a placebo (8 g dextrose). One hour after supplement consumption, participants performed six sets each of upper- (i.e., bench press) and lower-body (i.e., leg press) exercises to failure at 80 % of previously established one-repetition maximum. Immediately after each set, repetitions completed, heart rate and rating of perceived exertion (RPE) were recorded.
Results: Repeated-measures analysis of variance indicated that subjects completed significantly (p = .045) more repetitions throughout upper-body exercise when consuming CM versus placebo (34.1 ± 5.7 vs. 32.9 ± 6.0, respectively). When consuming CM, similar significant (p = .03) improvements in total repetitions completed were observed for lower-body exercise (66.7 ± 30.5 vs. 55.13 ± 20.64, respectively). Overall RPE score was significantly lower (p = .02) in upper-body exercise when subjects consumed CM versus placebo (7.9 ± 0.3 and 8.6 ± 0.2, respectively). The supplement consumed exhibited no significant effects on heart rate at any time point.
Conclusions: Acute CM supplementation in females increased upper- and lower-body resistance exercise performance and decreased RPE during upper-body exercise. These data indicate that athletes competing in sports with muscular endurance-based requirements may potentially improve performance by acutely supplementing CM.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ecco questo potrebbe essere un ottimo mix per un buon preWo, il prezzo anche basso, ma dalla qualità/efficacia da verificare, e dosi sicuramente leggere dunque almeno 3 misurini a volta
1766595930163.png 1766596002059.png