Mica vale solo per i preworkout ma fin quando ci sarano persone che li comprano le aziende continueranno a lavorare
Mica vale solo per i preworkout ma fin quando ci sarano persone che li comprano le aziende continueranno a lavorare
in realta mi erano passati mente i preWO, proprio per i bassi dosaggi, pero non darei per categorico , che gli integratori, solo in cronico hanno effetto... sicuramente , in cronico massimizzano il loro effetto , pero anche presi appunto in PRE , si sentono.Si chiamano preworkout in gergo semplice semplicemente per il fatto che oltre ai dosaggi ridicoli, la maggior parte della gente è convinta che gli integratori facciano effetto in tempo reale, con un'assunzione in acuto di un dosaggio ridicolo, quindi è con convinzione comune: "lo prendo prima di allenarmi"
in realta mi erano passati mente i preWO, proprio per i bassi dosaggi, pero non darei per categorico , che gli integratori, solo in cronico hanno effetto... sicuramente , in cronico massimizzano il loro effetto , pero anche presi appunto in PRE , si sentono.
in realta mi erano passati mente i preWO, proprio per i bassi dosaggi, pero non darei per categorico , che gli integratori, solo in cronico hanno effetto... sicuramente , in cronico massimizzano il loro effetto , pero anche presi appunto in PRE , si sentono.
È una tua idea, effettivamente l'effetto placebo è studiato, non per niente negli studi seri, c'è anche un gruppo di soggetti testati ai cui viene dato qualcosa che non è la sostanza studiata proprio per evitare che tutti la assumano e tutti magari credano di sentire qualcosa si chiamano credo studi placebo controlled.
L'unica sostanza che può darti qualcosa come effetto pre workout può essere uno stimolante come la caffeina se oltretutto poi non sei uno che ne usa dosi elevate regolarmente durante la giornata.
sinceramente non conosco studi sull'efficacia di una qualche sostanza presa in singola dose, ma magari ce ne sono, ma fosse così, allora ci sarebbero anche tanti prodotti in vendita nella scatolina da 10 compresse come per esempio gli antinfiammatori, magari mi serve l'effetto una volta al mese il prodotto mi dura un anno.....

Una volta un mio collega era convintissimo che la beta alanina soprattutto facesse chissà quale effetto presa una tantum, perché riteneva l'effetto collaterale del prurito che dà appunto la dimostrazione dell'efficacia dell'assunzione, infatti prendeva la beta alanina solo alle granfondo.
Poi un giorno ha letto la storia della necessità di trasformare la beta Alanina in carnosina e che ci volevano giorni e si è ricreduto sebbene continuasse a dire "si no però vabbè però un pochino mi faceva...."![]()
Però effettivamente, quando leggi negli studi, sembra che le varie sostanze vengano sempre propinate quando poi l'atleta fa il test.
Si certo, ma per una questione di controllo, sei sicuro che il soggetto testato assume la sostanza altrimenti che fai' magari un test che dura un mese, al soggetto dai 30 porzioni di quel prodotto, misurate precise e poi questo magari un giorno si dimentica quell'altro la prende il doppio, invece arriva il soggetto dove viene testato e assume la sostanza, magari è una sostanza sperimentale e costosissima e quell'altro se la vende e dice di averla presa.
Non è un problema prendere una sostanza prima dell'allenamento, consapevoli però del fatto che la sostanza si andrà ad accumulare e a creare saturazione con un dosaggio cronico e fra qualche giorno avrai il beneficio. Poi, come dico a tutti, se ti viene comodo prendere la creatina prima di andare in palestra, perché magari passi da casa per prendere la borsa e ne approfitti per prendere la creatina, senza magari dovertela portare in ufficio prenderle in altri momenti, va benissimo prenderla in quel momento, poi la creatina di quel momento con l'allenamento di quel giorno proprio non ha nulla a che fare.
è tanto che non prendo la B-alanina, e probabilmente per come agisce si va assunta in cronico, ma non tutti i prodotti sono utili a saturazione, o meglio come detto, hanno efficacia anche in acuto.
L’hai già ripetuto più volte, è una tua opinione o hai qualche studio specifico a suffragio di questa affermazione?
L’hai già ripetuto più volte, è una tua opinione o hai qualche studio specifico a suffragio di questa affermazione?
Un bel clistere con tutto dentro da 30 € a dose quotidiana…E fagli sto suppostone da 200g così tagliamo la testa al toro e la chiudiamo qui! Ahah
diciamo che io lo riprendo ogni qual volta tu ripeti la tua affermazioneL’hai già ripetuto più volte, è una tua opinione o hai qualche studio specifico a suffragio di questa affermazione?