Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito

tanta gente a giro . le pretese e gli ingaggi si riducono e quindi qualcuno fa' davvero l'affare , certo e' che il tour de france lo vede sul divano

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Un sindacato ciclisti professionisti (non ho capito se belga od olandese) sta valutando se c'è la possibilità di fare una squadra Continental per far correre diversi corridori disoccupati.
Traksel sarebbe uno di loro e conferma che hanno già uno sponsor ma ne servirebbero altri per coprire le spese.

Intanto la Belkin conferma che avrà una sua squadra di giovani Continental come negli anni Rabobank.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.702
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se non ho letto male oggi sulla Gazza c'era la notizia di Gatto e Marcado alla Cannondale.

beh personalmente han fatto due gran bei colpi, certo che la squadra stà diventando sempre più "Sagan-centrica".

mi dispiace solo per Gatto, perchè mi piacerebbe vederlo come capitano per le classiche di inizio stagione e non come appoggio di lusso.

da notare come se anche la licenza non è più italiana, il team stia puntando molto su i ciclisti nostrani (come anche i igovani italiani, vedi Villella)

da fan di Basso vers. 2.0 (ovvero post 2008) mi chiedo solo chi avrà in supporto per il giro però

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito

Se confermata (ogni tanto la gazzetta le spara) direi sì, è un gran colpo. Per Gatto io credo invece che abbia più possibilità in appoggio a Sagan che da solo. Primo perchè con la Cannondale potrà correre tutte le corse che vuole, secondo perchè in appoggio a Sagan avrà sicuramente delle possibilità nello sfruttare le "marcature a uomo" che il suo capitano ormai riceve. Questa è la cosa che spesso alla cannondale è mancata (rispetto per esempio alla Quickstep). Tra l'altro se sarà in forma secondo me sarà sicuramente capitano in gare "minori" (omloop, tre giorni di la panne, attraverso le fiandre) che di solito Sagan corre solo in preparazione delle classiche principali, o spesso non corre. Stessa cosa vale per Marcato anche se è un po' differente da Gatto come corridore e forse farà più coppia con Moser che con Sagan. Se andranno d'accordo, secondo me se ne gioveranno tutti. Poi invece se nascono antipatie o invidie, si salvi chi può.

Comunque la Cannondale ha ancora licenza italiana altrimenti avrebbe dovuto annullare e rifare i contratti dei corridori col rischio di mettere Sagan sul mercato. Almeno mi pare di aver letto così.

Basso non può pretendere di avere squadroni e credo che lui stesso sia cosciente del valore di Sagan; è possibile anche che sia l'ultima stagione la prossima.

Ultima modifica:

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Comunque la Cannondale ha ancora licenza italiana altrimenti avrebbe dovuto annullare e rifare i contratti dei corridori col rischio di mettere Sagan sul mercato. Almeno mi pare di aver letto così.

si, anche a me risultava italiana solamente ancora per il 2014, visti i contratti con corridori e sponsor.
dal 2015 dovrebbe essere a tutti gli effetti ammerigana

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Continuiamo nel topic segnalato, grazie!

Sagan, Gatto, Marcato e Moser, corridori che in linea di massima possono puntare alle stesse corse e fino ad adesso avevano corso con carta bianca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.