Professionisti alle GF cosa ne pensate?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allacciandomi alla MDD, magari, anzi sicuramente, è un ipotesi impossibile, ma mettiamo caso che la aprano ai pro ed agli under (ma solo under o anche junior? e perché no gli allievi?), quanti posti? diciamo, visto che è la MDD 200 posti

facciamo che stà cosa dia "fastidio", ed invece he 32.000 pre-iscrizioni ne ricevano "solo" 28.000. gli introiti mancanti, chi glieli dà? gli sponsor saranno disposti ad aumentare la loro quota? calcolando che gli ascolti, verosimilmente, saranno gli stessi (chi guarda la maratona o è appassionato o vuole vedere un panorama unico, chi si collega alle 6 di mattina per vedere dei pro "meno famosi"?).

io, organizzatore della MDD, perché dovrei rinunciare ad XXX euro?
per provare a rilanciare il ciclismo giovanile in Italia?
ok, ma non è compito mio (inteso come organizzatore della MDD), ma, ripeto, della Federazione
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
allacciandomi alla MDD, magari, anzi sicuramente, è un ipotesi impossibile, ma mettiamo caso che la aprano ai pro ed agli under (ma solo under o anche junior? e perché no gli allievi?), quanti posti? diciamo, visto che è la MDD 200 posti

facciamo che stà cosa dia "fastidio", ed invece he 32.000 pre-iscrizioni ne ricevano "solo" 28.000. gli introiti mancanti, chi glieli dà? gli sponsor saranno disposti ad aumentare la loro quota? calcolando che gli ascolti, verosimilmente, saranno gli stessi (chi guarda la maratona o è appassionato o vuole vedere un panorama unico, chi si collega alle 6 di mattina per vedere dei pro "meno famosi"?).

io, organizzatore della MDD, perché dovrei rinunciare ad XXX euro?
per provare a rilanciare il ciclismo giovanile in Italia?
ok, ma non è compito mio (inteso come organizzatore della MDD), ma, ripeto, della Federazione
Io Federazione lo impongo (o lo faccio imporre).
Io MDD mi faccio andare bene gli utili che faccio (non mi pare le cose gli vadano male se fanno una diretta di tantissime ore) e sto alle regole che mi vengono imposte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io Federazione lo impongo (o lo faccio imporre).
Io MDD mi faccio andare bene gli utili che faccio (non mi pare le cose gli vadano male se fanno una diretta di tantissime ore) e sto alle regole che mi vengono imposte.


scusa, ma non puoi imporre ad un ente privato di far partecipare, alla loro manifestazione, determinati atleti
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da qualche parte si dovrà pur cominciare, e ricordo che la Maratona ha pure la diretta tv, per un evento amatoriale!

Va bè, la diretta tv la fanno per promuovere il turismo in Trentino, mica per farti vedere Pincopallo o Elettrico che corrono. Della gara vedi qualche sprazzo e non credo che a chi organizza la Maratona interessi più di tanto sta cosa. Parere personale è. o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
scusa, ma non puoi imporre ad un ente privato di far partecipare, alla loro manifestazione, determinati atleti
La Federazione NON impone la partecipazione, la FCI cambia le regole per cui se la manifestazione rientra nei parametri PUO' ospitare juniores, fino a 120 km, Under 23, non so la distanza e dislivello, massimo e professionisti. Gli allievi corrono per 60 km, massimo 80 km, quindi o fanno un percorso a parte, o al massimo la mediofondo. Poi starà all'organizzatore valutare se vuole quelle categorie in gara. Ad oggi le corse OPEN in Italia non esistono su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
Va bè, la diretta tv la fanno per promuovere il turismo in Trentino, mica per farti vedere Pincopallo o Elettrico che corrono. Della gara vedi qualche sprazzo e non credo che a chi organizza la Maratona interessi più di tanto sta cosa. Parere personale è. o-o
Oddio
persino video dedicati a noti personaggi.
Comunque si parla di Alto Adige.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Va bè, la diretta tv la fanno per promuovere il turismo in Trentino, mica per farti vedere Pincopallo o Elettrico che corrono. Della gara vedi qualche sprazzo e non credo che a chi organizza la Maratona interessi più di tanto sta cosa. Parere personale è. o-o
Al''organizzatore poco, ormai loro sono lassù in cima, e credimi togliessero la classifica avrebbero meno problemi e gli stessi iscritti, magari meno italiani compensati dagli stranieri. Ma magari Colnago torna a sponsorizzare un under forte perchè vince la MDD, invece che Elettrico. o un Contintal fa contento lo sponsor che gli paga lo stipendio e anche se vince il Laigueglia ha mezz'ora di differita alle 22 su Raisport.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allacciandomi alla MDD, magari, anzi sicuramente, è un ipotesi impossibile, ma mettiamo caso che la aprano ai pro ed agli under (ma solo under o anche junior? e perché no gli allievi?), quanti posti? diciamo, visto che è la MDD 200 posti

facciamo che stà cosa dia "fastidio", ed invece he 32.000 pre-iscrizioni ne ricevano "solo" 28.000. gli introiti mancanti, chi glieli dà? gli sponsor saranno disposti ad aumentare la loro quota? calcolando che gli ascolti, verosimilmente, saranno gli stessi (chi guarda la maratona o è appassionato o vuole vedere un panorama unico, chi si collega alle 6 di mattina per vedere dei pro "meno famosi"?).

io, organizzatore della MDD, perché dovrei rinunciare ad XXX euro?
per provare a rilanciare il ciclismo giovanile in Italia?
ok, ma non è compito mio (inteso come organizzatore della MDD), ma, ripeto, della Federazione
Hai scelto l'esempio più sbagliato di tutti citando la MdD e soprattutto non conosci i tuoi polli. L'esperienza che ho dalla Mtb, ove si corre anche con i prò, è che la loro presenza, in particolare dei big, nelle manifestazioni valide per l'Italiano, l'Europeo e il Mondiale, fa da traino alla presenza di tantissimi che non gli par vero di dire "ho gareggiato col campione del mondo" o magari di fare la ricognizione/sgambata pregara il giorno prima e incontrarli ecc. Se vuoi avere un esempio più vicino alla tua esperienza, pensi che a Soelden, Ullrich non abbia fatto da traino?....anche prestandosi al giro del sabato a Vent.....Non che Soelden non avrebbe fatto soldout lo stesso eh....ma le organizzazioni a certe cose ci badano. E venendo al tuo esempio della MdD. A parte che ha una forza organizzativa, che sarebbe capace di avere la forza di pagare per la presenza di qualche big grosso. Te lo immagini se riesce, con un bel gettone di presenza a convincere un Nibali, ma anche un Aru, un Ciccone a partecipare cosa succede? E quelli ce l'hanno la forza economica di farlo. Già forse pagare un Sagàn sarebbe più complicato. E una cosa del genere gli aumenterebbe, semmai sia possibile, gli sponsor. Del resto tanti criterium ove i big vanno magari a monetizzare (famosi sono i criterium post Tour), non credo paghino cifre che una MdD non riuscirebbe a garantire a qualcuno. Forse @Ser pecora che è informato sul mondo prò, sa quanto prendono tanti prò a questo genere di competizioni. E del resto quale controindicazione avrebbe un Nibali alla MdD, a parte che per Elettrico e altri 3/4/5 che ambiscono alla vittoria? Le strade sono comunque chiuse per tutti. I servizi sono già al top e sono convinto che tali resterebbero.....e quanto agli eventuali altri prò di secondo livello o under 23, la loro presenza alla massa degli amatori cambierebbe assai poco, non sarebbero comunque pagati, il loro compenso sarebbe il ritorno di immagine garantito anche dalla tv, e come un Nibali, al più pesterebbero i calli ai quei 5/10 che vanno lì per arrivare nei 5/10. Personalmente le volte che sono andato, e come quasi tutti quelli che ho sentito, l'obiettivo era il proprio tempo da perseguire, in un contesto unico per panorama e organizzazione. Cose che nemmeno 100 prò, inficerebbero. Del resto alla MdD seppur non ci sono i prò del ciclismo, sai quante vedettes ci sono pagate, servite e riverite e alcune ciclisticamente anche in mezzo "alle palle"' per farli star davanti? Cassani, Linus, Paolo Belli, Dorotea Wierer, Juri Chechi, Manfred Moelgg, Fabrizio Ravanelli (che cammina pure, cci sua, ma è un gran maleducato), Zanardi, Indurain ecc.ecc.ecc. Vuoi che un Nibali/Aru/Ciccone/Bettiol non gioverebbero alla loro causa?
p.s. quando ho "sverniciato" Cassani sul primo Campolongo, un suo perchè ce lo aveva. :==

Va bè, la diretta tv la fanno per promuovere il turismo in Trentino.....
Guai a dire una cosa del genere:pork:. Quello è Südtirol. Al più Alto Adige. Non è Trentino:-)xxxx
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma è una manifestazione sportiva o no? Per partecipare non bisogna essere affiliati a qualche federazione(o associazione)?
I modi ci saranno di sicuro, o se ne pensano di specifici.


è una manifestazione sportiva amatoriale, non so se un organo può intervenire modificando il regolamento di un ente privato ;nonzo%
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oddio
persino video dedicati a noti personaggi.
Comunque si parla di Alto Adige.


no beh, non è la MDD che ha fatto quel video. ma è il vincitore stesso che ha editato (si dice così?) quel video. infatti, è sul suo canale youtube

se vai su youtube e vedi la replica delle vecchie manifestazioni, vedrai che di immagini della gara, se ne vedono ben poche. ci sono, a mio modo di vedere giustamente, immagini di quei luoghi, ospiti che parlano di attività legate sempre a quelle zone, servizi su attività commerciali, agricoltura, alimentazione, allevamento......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai scelto l'esempio più sbagliato di tutti citando la MdD e soprattutto non conosci i tuoi polli. L'esperienza che ho dalla Mtb, ove si corre anche con i prò, è che la loro presenza, in particolare dei big, nelle manifestazioni valide per l'Italiano, l'Europeo e il Mondiale, fa da traino alla presenza di tantissimi che non gli par vero di dire "ho gareggiato col campione del mondo" o magari di fare la ricognizione/sgambata pregara il giorno prima e incontrarli ecc. Se vuoi avere un esempio più vicino alla tua esperienza, pensi che a Soelden, Ullrich non abbia fatto da traino?....anche prestandosi al giro del sabato a Vent.....Non che Soelden non avrebbe fatto soldout lo stesso eh....ma le organizzazioni a certe cose ci badano. E venendo al tuo esempio della MdD. A parte che ha una forza organizzativa, che sarebbe capace di avere la forza di pagare per la presenza di qualche big grosso. Te lo immagini se riesce, con un bel gettone di presenza a convincere un Nibali, ma anche un Aru, un Ciccone a partecipare cosa succede? E quelli ce l'hanno la forza economica di farlo. Già forse pagare un Sagàn sarebbe più complicato. E una cosa del genere gli aumenterebbe, semmai sia possibile, gli sponsor. Del resto tanti criterium ove i big vanno magari a monetizzare (famosi sono i criterium post Tour), non credo paghino cifre che una MdD non riuscirebbe a garantire a qualcuno. Forse @Ser pecora che è informato sul mondo prò, sa quanto prendono tanti prò a questo genere di competizioni. E del resto quale controindicazione avrebbe un Nibali alla MdD, a parte che per Elettrico e altri 3/4/5 che ambiscono alla vittoria? Le strade sono comunque chiuse per tutti. I servizi sono già al top e sono convinto che tali resterebbero.....e quanto agli eventuali altri prò di secondo livello o under 23, la loro presenza alla massa degli amatori cambierebbe assai poco, non sarebbero comunque pagati, il loro compenso sarebbe il ritorno di immagine garantito anche dalla tv, e come un Nibali, al più pesterebbero i calli ai quei 5/10 che vanno lì per arrivare nei 5/10. Personalmente le volte che sono andato, e come quasi tutti quelli che ho sentito, l'obiettivo era il proprio tempo da perseguire, in un contesto unico per panorama e organizzazione. Cose che nemmeno 100 prò, inficerebbero. Del resto alla MdD seppur non ci sono i prò del ciclismo, sai quante vedettes ci sono pagate, servite e riverite e alcune ciclisticamente anche in mezzo "alle palle"' per farli star davanti? Cassani, Linus, Paolo Belli, Dorotea Wierer, Juri Chechi, Manfred Moelgg, Fabrizio Ravanelli (che cammina pure, cci sua, ma è un gran maleducato), Zanardi, Indurain ecc.ecc.ecc. Vuoi che un Nibali/Aru/Ciccone/Bettiol non gioverebbero alla loro causa?
p.s. quando ho "sverniciato" Cassani sul primo Campolongo, un suo perchè ce lo aveva. :==

Guai a dire una cosa del genere:pork:. Quello è Südtirol. Al più Alto Adige. Non è Trentino:-)xxxx


beh, nelle gare di MTB ci sono però i PRO di alto livello ,qui si parlava di pro "poco conosciuti" o di under. non credo, con tutti il rispetto, questi spostino chissà che masse di appassionati. e, se dovesse partecipare un Nibali/Aru/Ciccone/Sagan a me (ma sono strano io, lo so) cambierebbe zero. 1 perché non li vedrei mai, 2 perché se devo andar lì per farmi una foto con loro, preferisco andare alla parenza e/o all'arrivo di una corsa

se mi garantissero un post gara con la Wierer o con la Colombari....... :mrgreen: allora si :mrgreen:
anche Paolo Belli và bene. è l'unico col quale me la posso giocare :mrgreen: :bua: :doh:


continuo ad essere molto perplesso della cosa
1) tralasciando la MDD, ci sarebbe la garanzia della sicurezza per gli ultimi come il sottoscritto? o le strade sarebbero riaperte prima? e l'assistenza? non è che sarebbero convogliate ancor di più verso i primi?
2) si può imporre ad un ente privato una modifica/clausola nel regolamento di una manifestazione privata?
3) la Federciclismo, in tutto ciò? ripeto, questa cosa (di rilanciare/sostenere il movimento giovanile) competerebbe a loro, altrimenti che ci stanno a fare?
 
  • Mi piace
Reactions: catman

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
no beh, non è la MDD che ha fatto quel video. ma è il vincitore stesso che ha editato (si dice così?) quel video. infatti, è sul suo canale youtube

se vai su youtube e vedi la replica delle vecchie manifestazioni, vedrai che di immagini della gara, se ne vedono ben poche.
Se il video è di 28 min vuol dire che almeno 28 min di diretta sono stati fatti, non sono proprio pochi, possiamo dire lo stesso della strade bianche femminile?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh, nelle gare di MTB ci sono però i PRO di alto livello ,qui si parlava di pro "poco conosciuti" o di under. non credo, con tutti il rispetto, questi spostino chissà che masse di appassionati. e, se dovesse partecipare un Nibali/Aru/Ciccone/Sagan a me (ma sono strano io, lo so) cambierebbe zero. 1 perché non li vedrei mai, 2 perché se devo andar lì per farmi una foto con loro, preferisco andare alla parenza e/o all'arrivo di una corsa.....
Ovvio che i prò sconosciuti non spostano nessuna massa.....nemmeno in mtb. Ma io ti "contestavo" l'esempio della MdD. Quelli sono capaci di farti venire Nibali e seppur a te non fregherebbe nulla (e nemmeno a me), sta pur sicuro che una presenza del genere sarebbe di grandissimo richiamo per molti. Nel 2014, anno in cui vinse il Tour, fu ospite d'onore a maggio alla Gf Valerio Agnoli (suo amico e fidato gregario) di Fiuggi. Tra i partecipanti c'era il panico per la sua presenza e credo che quella rimanga l'edizione più partecipata di quella GF. Ovviamente lui era fuori gara. Partì con noi facendosi sfilare da tutto il gruppone. Diciamo che fra i miei "scalpi" sverniciati in una gara, posso annoverare anche quello che dopo 2 mesi avrebbe vinto il Tour :==

continuo ad essere molto perplesso della cosa
1) tralasciando la MDD, ci sarebbe la garanzia della sicurezza per gli ultimi come il sottoscritto? o le strade sarebbero riaperte prima? e l'assistenza? non è che sarebbero convogliate ancor di più verso i primi?
2) si può imporre ad un ente privato una modifica/clausola nel regolamento di una manifestazione privata?
3) la Federciclismo, in tutto ciò? ripeto, questa cosa (di rilanciare/sostenere il movimento giovanile) competerebbe a loro, altrimenti che ci stanno a fare?
1) MdD a parte, no, quella garanzia non c'è ed è proprio ciò che molti chiederebbero fosse garantito comunque per non aver nulla in contrario alla loro presenza;
2) No, ad esempio la MdD pur essendo sotto egida FCI, non ne rispetta le categorie amatoriali ma ne ha di proprie. In linea generale, un CO, non legato ad una ASD iscritta a FCI o Ente, può fare come gli pare e non correre sotto egida FCI o Ente. In quel caso, è vincolato solo ai permessi delle autorità locali, ma credo che per ragioni assicurative, convenga loro essere sotto egida FCI o ente e dunque a quel punto deve rispettarne i diktat.
3) l'attuale FCI, come ti ho già risposto ieri, non ci sta a far nulla, tranne bieca autoreferenziale politica sportiva.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se il video è di 28 min vuol dire che almeno 28 min di diretta sono stati fatti, non sono proprio pochi, possiamo dire lo stesso della strade bianche femminile?


su 6 ore di trasmissione, cos'è, il 7%?
che poi sia stato tanto inquadrato lui, perché era nella testa della corsa......ci puo' anche stare

onestamente non so quanto sia stata trasmessa, in tv, la gara femminile, pero, ripeto, non si risolve il problema, per me, invitando 100 pro o under o donne ad una g.f
anche perché la MDD è l'unica con copertura televisiva nazionale (o mi sbaglio?)
se le gare non vengono trasmesse, se il Tour de l'Avenir dovevo vederlo su Eurosport e non sulla Rai, se il trofeo Pesche Nettarine (mi sembra si chiami così una gara under molto importante) me la devo vedere, in 5 minuti di sintesi su RadioCorsa....non si può pensare che la risoluzione sia quelle di far partecipare alle g.f. amatoriali i pro
è la Federazione, per me, che deve cominciare ad intervenire. perché non si fa una campagna di informazione nelle scuole? perché nella situazione attuale la Federazione non ha chiesto un qualche sgravio sull'acquisto di biciclette per i gruppi sportivi che lavorano con ragazzi under 13? perché non si comincia a dire che far praticare BDC o MTB è un attività che fa bene, salutare, che inculca anche principi? perché la Federazione non pretende che ci sia più sicurezza sulle strade? se mio figlio, a 10 anni, mi dicesse che vuole fare ciclismo, comincerei a farmi tutti i segni della croce che conosco, pensando a cosa c'è per le strade
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Petgold969