Profili regolazione cambio Di2

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
avendo diverse ruote disc (con mozzi diversi) mi capita che montando un paio diverse dalle precedenti devo sempre regolare il cambio posteriore manualmente con i microspostamenti delle leve entrando in modalità regolazione del Di2 (premo il tastino dietro il cambio posteriore e a spia gialla inizio a regolare).
Questo è abbastanza scomodo...e volevo chiedere se è possibile memorizzare tramite l'app E-Tube diversi profili di regolazione del cambio posteriore, in modo che selezionando il profilo della ruota potrei cambiare velocemente le ruote senza preoccuparmi della regolazione cambio.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che io sappia non è possibile. E' lo stesso problema che si ha usando la bici su alcuni rulli. Se la fiffrenza non è enorme, puoi provare a montare uno spessore sottile prima della cassetta su una delle ruote e vedere come va

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Che io sappia non è possibile. E' lo stesso problema che si ha usando la bici su alcuni rulli. Se la fiffrenza non è enorme, puoi provare a montare uno spessore sottile prima della cassetta su una delle ruote e vedere come va
sì. sto già giocando con i spessori... è che un paio di ruote va a forzare il carro posteriore e la ruota entra a fatica.

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
14
6
Visita sito
Buongiorno a tutti so che non riguarda quello che si era inizialmente trattato ma avrei una domanda sul gruppo a 12 velocità Shimano;esiste un metodo per sbloccare i primi 2 rapporti ( 11/12) con l'app eTube o in altro modo?
Grazie anticipatamente