Profili salite

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
se a qualcuno interessaaaaaaa????
daje daje daje come si dice dalle mie parti, è una cosa che appassiona praticamente tutti :):):)
e speriamo si possa fare pure col mac...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ecchime,
Allegati ci sono due file, uno con le istruzioni ed un altro di testo, scaricateli tutti e due, l'uso di quello di testo lo capirete leggendo il manuale.

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, sto preparando anche il manuale con tutti i passaggi documentati con immagini, ma dovete avere un pò di pazienza (anche io strappo questi giochetti a lavoro e famiglia :cry:).

o-o
P.S. rileggendo ho visto che mi sono dimenticato qualcosa:
Al punto 20 dove indico i dati da modificare, ho dimenticato di aggiungere che va modificato anche l'ultimo Number= dove va messo il valore che avete annotato al punto 15.
 

Allegati

  • Creazione dei profili salite.pdf
    392,9 KB · Visite: 158
  • Dati_Salite.txt
    337 bytes · Visite: 98
Ultima modifica:

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ecchime,
Allegati ci sono due file, uno con le istruzioni ed un altro di testo, scaricateli tutti e due, l'uso di quello di testo lo capirete leggendo il manuale.

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, sto preparando anche il manuale con tutti i passaggi documentati con immagini, ma dovete avere un pò di pazienza (anche io strappo questi giochetti a lavoro e famiglia :cry:).

o-o
P.S. rileggendo ho visto che mi sono dimenticato qualcosa:
Al punto 20 dove indico i dati da modificare, ho dimenticato di aggiungere che va modificato anche l'ultimo Number= dove va messo il valore che avete annotato al punto 15.



Grazie mille ! Non è semplice importare e creare , magari dopo un po' ci si fa la mano ;-) Comunque molto interessante
Bravo
Ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come promesso, rieccomi col mio manualino, stavolta con tutte le immagini passo passo per crearsi i profili delle salite effettuate.

Se qualcuno ha idee migliori, o trova errori, fatemelo sapere.

ciao

carlo
 

Allegati

  • Creazione dei profili salite.pdf
    1,6 MB · Visite: 104

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Come promesso, rieccomi col mio manualino, stavolta con tutte le immagini passo passo per crearsi i profili delle salite effettuate.

Se qualcuno ha idee migliori, o trova errori, fatemelo sapere.

ciao

carlo
quando hai ricavato i dati, più semplicemente puoi usare questo

[url]http://www.pedra.altervista.org/salitaker.htm[/URL]

l'autore era disposto anche a modificarlo per l'importazione diretta del file gpx, ma poi voleva la traduzione di tutto il software in inglese (peraltro molto lunga) e non se ne fece più nulla...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie al lavoro di DDAAXX, che molto gentilmente ha aggiunto un'opzione al suo già eccellente TCX Converter ora alla versione 2.0.15. adesso è possibile crearsi i profili delle salite MOLTO più facilmente. Non serve più ST e non serve più Excel.

Ho aggiornato il mio manuale, che metto a disposizione di chi fosse interessato. o-oo-o

carlo
 

Allegati

  • Profili_Salite_02.pdf
    1,1 MB · Visite: 91

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Allora ho provato a fare un grafico di una mia uscita usando solo CicloManiac 4.0:

[url]http://img687.imageshack.us/img687/9724/salitamalgacamol.png[/URL]

non è male, anzi, il problema è che il prg. in questione fa la media ogni 2 km di salita e non 200 m. ho provato anche nei settaggi ma non c'è verso...come posso fare per migliorare?
Grazie e ciao.
Dipende dai dati che gli dai in pasto. Se gli dai punti distanti 200 metri l'uno dall'altro, ogni segmento sarà di 200 metri. In sostanza, dipende dal programma con cui generi il file che poi carichi con CicloManiac.