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Profilo 88mm carbonio e GF
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<blockquote data-quote="lucagt" data-source="post: 3098442" data-attributes="member: 5806"><p>Io ho le Reynolds SDV66 e le uniche volte che mi sono trovato in difficoltà c'erano delle raffiche laterali che rendavano pericoloso uscire in bici a prescindere, poi ero con una bici da crono con tubi molto larghi e anche se metti le ruote a basso profilo vai sempre in giro con una superficie velica non da poco :rosik:</p><p> </p><p>Sinceramente se non avessi trovato un'occasione usata avrei preso la misura inferiore, cmq un cerchio non sopra i 50mm che trovo la scelta più equilibrata se hai poche ruote.</p><p>Detto questo se vai sulle "cinesi" che han preso degli amici e trovi ottimamente realizzate, con il costo di un singolo set "blasonato" puoi prendere più soluzioni (es. set 50 ant/post + 88 post) avendo sempre ruote ragionavolmente leggere e scorrevoli.</p><p> </p><p>Un amico con la 88 in un giro con poca aria era in enorme difficoltà all'anteriore al punto che ha pressochè cantinizzato il cerchio... Io non l'ho provato e mi riprometto di farlo, però mi sembra un pelo soggettiva la cosa perchè le condizioni erano veramente facili e penso sia più una cosa psicologica dettata dalla poca abitudine. Anche appena messi i 66 nei primi km sembra che quando ti sorpassano i camion la bici risenta troppo ma dopo poco non ci fai manco caso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucagt, post: 3098442, member: 5806"] Io ho le Reynolds SDV66 e le uniche volte che mi sono trovato in difficoltà c'erano delle raffiche laterali che rendavano pericoloso uscire in bici a prescindere, poi ero con una bici da crono con tubi molto larghi e anche se metti le ruote a basso profilo vai sempre in giro con una superficie velica non da poco :rosik: Sinceramente se non avessi trovato un'occasione usata avrei preso la misura inferiore, cmq un cerchio non sopra i 50mm che trovo la scelta più equilibrata se hai poche ruote. Detto questo se vai sulle "cinesi" che han preso degli amici e trovi ottimamente realizzate, con il costo di un singolo set "blasonato" puoi prendere più soluzioni (es. set 50 ant/post + 88 post) avendo sempre ruote ragionavolmente leggere e scorrevoli. Un amico con la 88 in un giro con poca aria era in enorme difficoltà all'anteriore al punto che ha pressochè cantinizzato il cerchio... Io non l'ho provato e mi riprometto di farlo, però mi sembra un pelo soggettiva la cosa perchè le condizioni erano veramente facili e penso sia più una cosa psicologica dettata dalla poca abitudine. Anche appena messi i 66 nei primi km sembra che quando ti sorpassano i camion la bici risenta troppo ma dopo poco non ci fai manco caso [/QUOTE]
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