Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Grammomania
Progetto Colnago C64 Disc da 6.8 kg
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6982386" data-attributes="member: 10256"><p>questo sistema lo seguono tutti i grammomaniaci, io compreso.</p><p>ne conosco personalmente almeno 10 come me, foglio excel con tutti gli ingrendienti della bici, anche quelli più stupidi, viti, tappini, nastro manubrio e cerotto per fissare il nastro manubrio. tutto pesato direttamente o per differenza.</p><p>perche in fondo tutti i grammi sono uguali.</p><p>2-3sett fa mi sono accorto in maniera fortuita di avere 3 giri di nastro tubeless sulle ruote, però non sapevo se ci fosse un razionale al fatto che fossero 3 essendo un nastro arrivato con le ruote,ne era indicato il tipo/marca del nastro per controllare in rete. allora ho tolto tutto e ho messo 1 solo giro di nastro schwalbe blu guadagnando 8gr a ruota.</p><p>praticamente finora avevo percorso oltre 2-3000km con 16gr in più sulle ruote <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cannone.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":==" title="Cannone :==" data-shortname=":==" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cannone.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":==" title="Cannone :==" data-shortname=":==" /></p><p>poi ognuno ha il suo limite di azione rispetto alla affidabilità e funzionalità. sul telaio secondo me viene prima, molto prima la geometria, a parità di geometria poi magari si guarda anche il peso. ma se la geometria giusta è in un telaio di 2-300gr in più. pazienza</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6982386, member: 10256"] questo sistema lo seguono tutti i grammomaniaci, io compreso. ne conosco personalmente almeno 10 come me, foglio excel con tutti gli ingrendienti della bici, anche quelli più stupidi, viti, tappini, nastro manubrio e cerotto per fissare il nastro manubrio. tutto pesato direttamente o per differenza. perche in fondo tutti i grammi sono uguali. 2-3sett fa mi sono accorto in maniera fortuita di avere 3 giri di nastro tubeless sulle ruote, però non sapevo se ci fosse un razionale al fatto che fossero 3 essendo un nastro arrivato con le ruote,ne era indicato il tipo/marca del nastro per controllare in rete. allora ho tolto tutto e ho messo 1 solo giro di nastro schwalbe blu guadagnando 8gr a ruota. praticamente finora avevo percorso oltre 2-3000km con 16gr in più sulle ruote :==:== poi ognuno ha il suo limite di azione rispetto alla affidabilità e funzionalità. sul telaio secondo me viene prima, molto prima la geometria, a parità di geometria poi magari si guarda anche il peso. ma se la geometria giusta è in un telaio di 2-300gr in più. pazienza [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Grammomania
Progetto Colnago C64 Disc da 6.8 kg
Alto
Basso