Progetto Kickbike elettrica, un aiutino....

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
188
49
Bici
Tommasini
Buonasera a tutti, mi hanno regalato alcuni pezzi di una vecchia bici elettrica, avevo una rete per letto da buttare e ho deciso di costruirmi una kickbike elettrica.
il progetto è iniziato per scherzo ma il mezzo si è rivelato veramente comodissimo e vorrei perfezionarlo chiedendo il vostro aiuto.
Ho utilizzato tutto materiale riciclato e non avendo la centralina ho collegato il motore direttamente ad un pulsante, mi trovo benissimo ma vorrei sapere se si può causare danni.
Un'altro problema è l'autonomia, avevo 2 batterie 12v 4,5 ah e una da 12v 7.2 ah che insieme fanno 36 v ma mi permettono di percorrere poca distanza con un veloce calo di prestazioni, vorrei sapere che tipo di batterie posso usare per percorrere almeno una diecina di km senza cali di potenza, allego alcune foto, grazie.
 

Allegati

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
188
49
Bici
Tommasini
puoi avere ragione ma non mi hanno mai detto niente, anche perchè il regolamento sui monopattini è controverso, non hanno bisogno di omologazione e permettano la circolazione a roba molto più pericolosa di questo....ecco la regolamentazione, che sia una cosa assurda lo penso anche io...


La circolazione dei monopattini elettrici, per effetto dell'equiparazione ai velocipedi, non è soggetta a particolari prescrizioni relative all'omologazione, approvazione, immatricolazione, targatura, copertura assicurativa. Per circolare su strada, però, devono rispondere a specifiche caratteristiche:

  • avere un motore elettrico di potenza nominale continuativa non superiore a 0,50 kW (500 watt);
  • non essere dotati di posto a sedere per l'utilizzatore perché destinati ad essere utilizzati da quest'ultimo con postura in piedi;
  • essere dotati di limitatore di velocità che non consenta di superare i 25 Km/h quando circolano sulla carreggiata delle strade e i 6 km/h quando circolano nelle aree pedonali;
  • essere dotati di un campanello per le segnalazioni acustiche;
  • riportare la marcatura «CE»;
  • avere i componenti specifici per i monopattini elettrici;
  • da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità, e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, devono essere equipaggiati con luci bianche o gialle anteriori e con luci rosse e catadiottri rossi posteriori per le segnalazioni visive ed in mancanza non possono essere utilizzati, ma solamente condotti o trasportati a mano.