Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Programma generico tipo
Testo
<blockquote data-quote="yuko" data-source="post: 3679343" data-attributes="member: 2790"><p>il Misuratore di potenza, per carità è utile, ma in tutta franchezza non ne ho mai sentito nè l'esigenza nè la mancanza. Certo i watt sono un parametro ben più preciso rispetto alla FC per programmare gli allenamenti ma, di certo, si può progredire con soddisfazione anche senza questo strumento. Andando più strettamente in topic, per cominciare penso che 1800 KM per chi non ha mai fatto BDC siano pochi, quindi non puoi pretendere da te chissà che. C'è anche da dire che bisognerebbe capire in quanto tempo li hai fatti per conoscere quanto ti alleni e a quale distanza, al momento, sei abituato. Normalmente le tabelle di allenamento variano in base al periodo dell'anno. Solitamente l'inverno è dedicato alla forza e al fondo mentre in primavera si fanno esercizi specifici ad intensità crescente per ritrovare la forma e il ritmo gara. Tutto questo MOLTO sommariamente. Poi è chiaro che ognuno di noi ha un approccio diverso. Alcuni seguono ossessivamente tabelle tutto l'anno, altri hanno un'idea generale di cosa voglia dire allenarsi e cercano di gestirsi e gestire le uscite con criterio, altri ancora vanno sempre a pene di quadrupede :) tutto l'anno...</p><p>Per quando mi riguarda mi colloco nella fascia intermedia e, nello specifico, gli allenamenti che alterno e che reputo importanti sono questi:</p><p></p><p>1: SFR</p><p>2: Andatura al medio in pianura (da 30 min a 1 ora)</p><p>3: Allunghi in pianura (un metodo tabata più approssimativo, più simile al fartlek forse)</p><p>4: Salite al medio/fondo veloce (1/2/3 salite da 8 km in base al livello di allenamento e allo stato di forma)</p><p>5: uscita domenicale in gruppo con salita/e</p><p></p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuko, post: 3679343, member: 2790"] il Misuratore di potenza, per carità è utile, ma in tutta franchezza non ne ho mai sentito nè l'esigenza nè la mancanza. Certo i watt sono un parametro ben più preciso rispetto alla FC per programmare gli allenamenti ma, di certo, si può progredire con soddisfazione anche senza questo strumento. Andando più strettamente in topic, per cominciare penso che 1800 KM per chi non ha mai fatto BDC siano pochi, quindi non puoi pretendere da te chissà che. C'è anche da dire che bisognerebbe capire in quanto tempo li hai fatti per conoscere quanto ti alleni e a quale distanza, al momento, sei abituato. Normalmente le tabelle di allenamento variano in base al periodo dell'anno. Solitamente l'inverno è dedicato alla forza e al fondo mentre in primavera si fanno esercizi specifici ad intensità crescente per ritrovare la forma e il ritmo gara. Tutto questo MOLTO sommariamente. Poi è chiaro che ognuno di noi ha un approccio diverso. Alcuni seguono ossessivamente tabelle tutto l'anno, altri hanno un'idea generale di cosa voglia dire allenarsi e cercano di gestirsi e gestire le uscite con criterio, altri ancora vanno sempre a pene di quadrupede :) tutto l'anno... Per quando mi riguarda mi colloco nella fascia intermedia e, nello specifico, gli allenamenti che alterno e che reputo importanti sono questi: 1: SFR 2: Andatura al medio in pianura (da 30 min a 1 ora) 3: Allunghi in pianura (un metodo tabata più approssimativo, più simile al fartlek forse) 4: Salite al medio/fondo veloce (1/2/3 salite da 8 km in base al livello di allenamento e allo stato di forma) 5: uscita domenicale in gruppo con salita/e Saluti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Programma generico tipo
Alto
Basso