Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Programma ricondizionamento integrato pesi/bici
Testo
<blockquote data-quote="pshyco otter" data-source="post: 7828190" data-attributes="member: 126437"><p>Grazie mille, sono in una fase nella quale sto ancora cercando di capire come rispondo a un allenamento vero diciamo per il ciclismo, non ho idea del volume che posso sostenere (un idea più chiare ce l'ho sull'intensità ma anche quella risente dell accumulo di stanchezza). I lavori V02 max e sweetspot in passato (quando facevo enduro) mi hanno fruttato tantissimo, ma li è un pò particolare nel senso che pedali Z2 fino alla PS e poi apri tutto, molto confacente con un allenamento breve e intenso... ora sto cercando di mettermi in condizioni di spingere per 100 Km e la musica cambia, comunque posso considerare anche di separarli nei microcicli, magari partende da Z2 e sweetspot in una prima fare di volume per poi andare a intensificare con V02 max e tagliare un pò di ore, potrebbe essere un idea?</p><p></p><p></p><p></p><p>In un gesto multiarticolare non esiste "il quadricipite" esiste una catena cinetica che coopera, la forza è il risultato dalla capacità di attivazione neuromuscolare e dalla sinergia tra muscoli di una stessa catena cinetica. Al di là di questo lo stacco ha molto più transfert dello squat nel ciclismo, il quadricipite lavora eccome, solo che per farlo lavorare devi essere capace a fare stacco. </p><p>Detto questo a me non serve trarre altra forza dai pesi semplicemente perché ne ho già più di quella che serve a un ciclista, io ho bisogno di specificità per imparare ad usare quella forza sui pedali, quindi il tuo discorso lo osso capire, ma in una programmazione non sto certo ad aggiungere stress per tornare a squattare 200 Kg... non faccio più powerlifting, vorrei preparare una gara ciclistica.</p><p></p><p></p><p>Da agosto 2025 ho a ieri ho accumulato 3500 Km.... non la chiamerei costanza ahaha</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pshyco otter, post: 7828190, member: 126437"] Grazie mille, sono in una fase nella quale sto ancora cercando di capire come rispondo a un allenamento vero diciamo per il ciclismo, non ho idea del volume che posso sostenere (un idea più chiare ce l'ho sull'intensità ma anche quella risente dell accumulo di stanchezza). I lavori V02 max e sweetspot in passato (quando facevo enduro) mi hanno fruttato tantissimo, ma li è un pò particolare nel senso che pedali Z2 fino alla PS e poi apri tutto, molto confacente con un allenamento breve e intenso... ora sto cercando di mettermi in condizioni di spingere per 100 Km e la musica cambia, comunque posso considerare anche di separarli nei microcicli, magari partende da Z2 e sweetspot in una prima fare di volume per poi andare a intensificare con V02 max e tagliare un pò di ore, potrebbe essere un idea? In un gesto multiarticolare non esiste "il quadricipite" esiste una catena cinetica che coopera, la forza è il risultato dalla capacità di attivazione neuromuscolare e dalla sinergia tra muscoli di una stessa catena cinetica. Al di là di questo lo stacco ha molto più transfert dello squat nel ciclismo, il quadricipite lavora eccome, solo che per farlo lavorare devi essere capace a fare stacco. Detto questo a me non serve trarre altra forza dai pesi semplicemente perché ne ho già più di quella che serve a un ciclista, io ho bisogno di specificità per imparare ad usare quella forza sui pedali, quindi il tuo discorso lo osso capire, ma in una programmazione non sto certo ad aggiungere stress per tornare a squattare 200 Kg... non faccio più powerlifting, vorrei preparare una gara ciclistica. Da agosto 2025 ho a ieri ho accumulato 3500 Km.... non la chiamerei costanza ahaha [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Programma ricondizionamento integrato pesi/bici
Alto
Basso