Project Twilight Princess

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

come dice poco sopra a bici in mano il manubrio scorre molto bene
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Allora è per forza la s.s.!!
Curiosità: per il resto la zona sterzo come la senti? è grantica come il resto del telaio o flette? chiedo visto che lo zx3 non ha il tubo sterzo conico

Se una zona sterzo flette c'è un problema,non credo sia una cosa normale.
Certo con certi km di spessori che vedo in giro potrebbe pure essere. :asd:
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se una zona sterzo flette c'è un problema,non credo sia una cosa normale.
Certo con certi km di spessori che vedo in giro potrebbe pure essere. :asd:

Per flessione intendevo in situazioni limite, tipo frenate da alte velocità in discesa o situazioni particolari tipo pedalando in piedi appoggiati sulle leve (in quel caso è probabile che a flettere sia di più la piega).

Certo il telaio non flette in maniera visibile ma alcune bici danno in effetti l'idea di essere più solide di altre in zona sterzo, è solo una sensazione magari ma è rassicurante e dà più fiducia nella guida
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Vedrai che è quello che dico io,è il classico errore di chi monta le bici le prime volte,a me succede spesso,si tira l'expander quel tanto in più che basta per far sì che il movimento non sia più liberissimo.
La prova è mollare le mani finchè stai andando:se tira in parte frettolosamente (occhio a non cadere) è sicuramente quello.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A parte tutto, io prima mi assicurerei che non sia solo una sensazione. Detto questo, la SS ha bisogno di un precarico non molto tirato.
Quando hai mollato l'expander, sbatti leggermente la ruota a terra in modo da svicolare bene le parti. Poi ricominci da zero con la regolazione.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

magari potrebbe sembrarmi liberissima quando ho la bici in mano. ma basta dargli il peso del mio corpo par metterla in crisi...


il copertoncino non penso... tra l'altro non ha verso di montaggio..se non sbaglio...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
X4 meglio di no,già ora non ha spessori,si può tranquillamente concedere un X2 con angolazione negativa.
Cmq non mi sembra una grande idea,boh non riesco a immaginarmela...