Prima ancora di svitare,alza la ruota anteriore e prova a girare il manubrio della bici,vedi se il movimento è bello libero o leggermente forzato.
Se è forzato svita tutto,tappo e attacco poi riavviti il tappo finchè non senti più giochi e magari svita pure 1/4 giro,poi richiudi le viti dell'attacco.
come dice poco sopra a bici in mano il manubrio scorre molto bene
:asd: