Prolunghe, lunghe o mini?

Francutio

Apprendista Velocista
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Il posizionamento in bici è molto personale, comunque di sicuro quelle mini non sono confortevoli.
Avevano un senso quando erano concesse nelle gare con scia, ora sono bandite. Io le avevo pre-divieto, ogni tanto le monto in allenamento tanto per variare un po' la posizione in giri lunghi e solitari, ma dovessi comprarle ora eviterei ed eventualmente prenderei qualcosa di più lungo e comodo.
 

EliaCozzi

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Salve ragazzi, cosa consigliate prolunghe mini o lunghe. Meglio, quali sono le più ergonomiche.. le più comode? Grazie
Decisamente quelle lunghe, perché appoggi il peso sull'avambraccio e non sul polso, e poi in fase di "guida" consentono di modificare la direzione della bici con una lieve rotazione delle spalle.
Se vuoi provarle su una bici normale, a condizione che la sezione del manubrio sia circolare, ti consiglio le Pro Missile


non voglio sponsorizzare nessuno, ma sono le uniche che avevo trovato con l'appoggiagomito che si potesse spostare indipendentemente dall'attacco sul manubrio.
Prima di comprare una bici "crono" le ho provate su una bdc classica, che per sua natura è leggermente più lunga, a parità di taglia, di una bici da crono, per cui i gomiti appoggiano un filo più indietro rispetto al manubrio, e queste erano le uniche che una volta fissate al manubrio possono arretrare l'appoggio dei gominti. Diversamente occorre accorciare l'attacco manubrio, ma con conseguente arretramento dello stesso.
 
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gipsy

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se sei alle prime esperienze, quelle che vendono su amazon vanno benissimo (25€ o giù di lì)
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CharlesMarshall

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Decisamente quelle lunghe, perché appoggi il peso sull'avambraccio e non sul polso, e poi in fase di "guida" consentono di modificare la direzione della bici con una lieve rotazione delle spalle.
Se vuoi provarle su una bici normale, a condizione che la sezione del manubrio sia circolare, ti consiglio le Pro Missile


non voglio sponsorizzare nessuno, ma sono le uniche che avevo trovato con l'appoggiagomito che si potesse spostare indipendentemente dall'attacco sul manubrio.Casinò online: i motivi di un successo crescente
Prima di comprare una bici "crono" le ho provate su una bdc classica, che per sua natura è leggermente più lunga, a parità di taglia, di una bici da crono, per cui i gomiti appoggiano un filo più indietro rispetto al manubrio, e queste erano le uniche che una volta fissate al manubrio possono arretrare l'appoggio dei gominti. Diversamente occorre accorciare l'attacco manubrio, ma con conseguente arretramento dello stesso.
L'utilizzo di manopole lunghe come le Pro Missile migliora significativamente l'ergonomia in bici. Distribuiscono il peso tra avambraccio e polso, riducendo l'affaticamento e aumentando il comfort. In termini di prestazioni, offrono maggiore stabilità e controllo, soprattutto durante lunghi percorsi o in velocità
 

EliaCozzi

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EliaCozzi

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Ciao, io avevo pensato a queste della profile design
Come ho detto nel mio post precedente all'ultimo, se le devi montare su una bdc classica, le barre che consentono una regolazione separata degli appoggiagomiti (come quella che hai postato tu) sono molto meglio perché consentono di avvicinarli rispetto al manubrio.
 
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Come ho detto nel mio post precedente all'ultimo, se le devi montare su una bdc classica, le barre che consentono una regolazione separata degli appoggiagomiti (come quella che hai postato tu) sono molto meglio perché consentono di avvicinarli rispetto al manubrio.
Allora vado, grazie.
Sto contrattando il prezzo di seconda mano ma sono come nuove
 

franco_tv

Novellino
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Nessuno l'ha detto, e quindi forse è solo una mia fisima dovuta informazioni non precise, e forse non è il tuo caso, ma se invece fosse starei attento e mi farei consigliare nel montare delle appendici su un manubrio in carbonio
 

Darius

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Nessuno l'ha detto, e quindi forse è solo una mia fisima dovuta informazioni non precise, e forse non è il tuo caso, ma se invece fosse starei attento e mi farei consigliare nel montare delle appendici su un manubrio in carbonio

La tua non è una fisima ma una prudenza che condivido, le curve bdc non nascono per montare di serie questi accessori, tuttavia alcune lo permettono mantenendo gli opportuni margini di sicurezza, in questo caso i costruttori (FSA per fare un esempio), specie nelle curve di alta gamma che hanno spessori minimali, indicano se è possibile montarle e in che zona, solitamente contrassegnata, ma anche con quale coppia serrarle (la dino in questo casi è obbligatoria), il carbonio è bello e caro, ma se usato male non perdona, spesso cede di schianto, e in marcia può essere fatale.

Prima di procedere, più che chiedere in giro, consulterei il sito del costruttore per verificare la compatibilità, magari scrivendogli.
 
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La tua non è una fisima ma una prudenza che condivido, le curve bdc non nascono per montare di serie questi accessori, tuttavia alcune lo permettono mantenendo gli opportuni margini di sicurezza, in questo caso i costruttori (FSA per fare un esempio), specie nelle curve di alta gamma che hanno spessori minimali, indicano se è possibile montarle e in che zona, solitamente contrassegnata, ma anche con quale coppia serrarle (la dino in questo casi è obbligatoria), il carbonio è bello e caro, ma se usato male non perdona, spesso cede di schianto, e in marcia può essere fatale.

Prima di procedere, più che chiedere in giro, consulterei il sito del costruttore per verificare la compatibilità, magari scrivendogli.
 

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Grazie a tutti, secondo il costruttore le appendici si possono montare. Alla fine per la mia aero ho scelto le profile design t5
 

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