Proposta del I° MTB BDC-Forum raduno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Durante il giro di sabato io e The Andrez, dopo essere stati sedotti e bidonati, tra le tante cose abbiamo ipotizzato la possibilità di organizzare il primo raduno del forum in MTB.
La cosa è sicuramente fattibile dato che la stragrande maggioranza dei bitumari possiedono pure una bici da montagna.
Cosa bella sarebbe fare il meeting sull'Altopiano di Asiago, dato che come tutti sanno è una specie di paradiso per la MTB.
Personalmente posso anche dire di conoscerlo molto bene: ideare un percorso bello, interessante e di difficoltà congrua, non sarebbe assolutamente un problema (ho già una decina di percorsi fatti lo scorso anno registrati con il GPS).

Per il momento è, naturalmente, solo una proposta, sarebbe interessante quindi sentire il parere degli interessati. o-o

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
approvo anch'io!
-colli con itinerarioo transeuganea
-asiago con it. da definirsi
-grappa con itinerario grappissima(con variante salita fino all' ossario dove ci si puo' aspettare e cambiarsi per la discesa)
a disposizione

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
approvo anch'io!
-colli con itinerarioo transeuganea
-asiago con it. da definirsi
-grappa con itinerario grappissima(con variante salita fino all' ossario dove ci si puo' aspettare e cambiarsi per la discesa)
a disposizione

bella l'idea del grappa o-o
qualunque sia il percorso, prevedo distacchi ancora maggiori che al raduno bdc :))):

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
i percorsi tipo grappa-pasubio o altri che comportano un salitone e un discesone sono piu' gestibili da gruppi eterogenei.
chi arriva prima aspetta al rifugio cambiandosi e bevendo un the.
in un percorso nervoso e stretto (tipo transeuganea) è altamente improvabile che resistano grupppi di piu' di 4/5 componenti senza perdersi.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
i percorsi tipo grappa-pasubio o altri che comportano un salitone e un discesone sono piu' gestibili da gruppi eterogenei.
chi arriva prima aspetta al rifugio cambiandosi e bevendo un the.
in un percorso nervoso e stretto (tipo transeuganea) è altamente improvabile che resistano grupppi di piu' di 4/5 componenti senza perdersi.

l'unica per fare un raduno in un percorso stile TG è aspettarsi ad OGNI salita e ad OGNi discesa, altrimenti la vedo dura...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
bella l'idea del grappa o-o
qualunque sia il percorso, prevedo distacchi ancora maggiori che al raduno bdc :))):

Voi siete fusi...:asd: un forum raduno sul percorso della grappissima.....poco duro e per niente selettivo,inciterà parecchio al dialogo:asd: :asd:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
1. Noto con piacere che la cosa può interessare. o-o

2. Noto con meno piacere che le idee bellicose :evil: da parte di qualcuno (che rompe le pedivelle - n.d.r.) non si assopiscono nemmeno con la MTB, anzi! :rosik:

3. Per il progetto-percorso io posso dare consigli solo per i Colli Euganei e per l'Altopiano di Asiago, per luoghi diversi dovrei affidarmi a qualche libretto o, meglio, passare ad altri la palla. :asd:

4. La vedo dura non fare il giro tutti assieme. Tra strade, stradine, sentieri, incroci, boschi, giungle, assenza di segnali, ecc...ecc.... è certo che per far ritornare a casa i ritardatari che si smarriscono si dovrà chiedere l'aiuto del Soccorso Alpino.... :pork:

2. ROTFL :))):
da adesso attacco alla bici una pedivella di scorta, a mo' di zavorra...si sa mai

A ma sei tu il rompipedivelle, beh sei già a posto.

Io conosco bene Valdobiadene e Cansiglio; Valdo con varianti e zone, Cansiglio il giro.
Da Giugno a Settembre le Malghe di Valdo sono aperte ed è apoteosi.
Io ci sono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.