Prosecco Cycling Classic 2011

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
[/QUOTE
se proprio volevano fare una bella modifica,toglievano qualche strappetto spaccagambe centrale ed inserivano al ritorno follina- combai- madean poi giu a pianezze ed arrivo in discesa ...allora si...:mrgreen:
che sarebbe stata una granfondo seria:cry:

Guarda che la strada del madean sarebbe bellissima, ma dire che dopo curzio è veramente NON PERCORRIBILE DA BICI DA CORSA, è per le voragini che ci sono in continuazione.
Ho fatto l'Eroica percorso 205 km, quindi mi riferisco ad una situazione dove l'impercorribilità in salita è inopinabile.
Ciao, riki.[/QUOTE]

si è vero ma era solo un idea di come rendere la corsa "una vera granfondo" :cassius: anche se fatta in salita dai si potrebbe ancora fare ;nonzo%

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
no ragazzi vi garantisco che la strada del madean è assolutamente impraticabile in bdc l'ho fatta di recente in mtb e mi è stato detto che a breve l'avrebbero completamente riasfaltata allora si che diventerà una magnifica ascesa...

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
no ragazzi vi garantisco che la strada del madean è assolutamente impraticabile in bdc l'ho fatta di recente in mtb e mi è stato detto che a breve l'avrebbero completamente riasfaltata allora si che diventerà una magnifica ascesa...

speriamo presto all'ora:cassius:...sarebbe bello una gf in provincia con il
cansiglio, fadalto ,san boldo, madean e collinette varie:cassius:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Sei riuscito a fare il pezzo che dalle Mire passa per Foltran, Mondragon e poi porta ad Arfanta?

no mi sono preso a letto :mrgreen: e ho fatto solo un tratto piccolo della gara ... in pratica dalla strada che arriva da molinetto della croda sono sceso verso pieve poi preso la strada che scende a parè girato a dx per col di guarda e ritornato sulla strada di parè poi ho sbagliato strada :mrgreen: e ho fatto via podgora e non quella successiva per andare a rua ..... comunque le strade le conosco tutte bene ad eccezzione della parte che da bagnolo (scendendo da rua) sale in direzione vittorio veneto e poi va per confin e quel pezzo che sale ad arfanta che non ho mai fatto. ad ogni modo credo che dopo l'avesani (o forse anche la prossima settimana se recupero bene dalla dolomiti stars) riprovo a fare il giro completo o almeno quello che mi è sconosciuto dopo decido se iscrivermi o meno anche perchè non è una gara molto adatta a me troppo breve e veloce anche se il percorso è bello e se fatto a tutta diventa molto impegnativo

o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
no mi sono preso a letto :mrgreen: e ho fatto solo un tratto piccolo della gara ...
o-o
Io l'ho ripetuto ormai quattro/cinque volte ma senza andare a Valdobbiadene perchè tanto il pezzo dalla partenza a Rolle lo so a memoria; partendo da Vittorio mi faccio Cozzuolo Confin Formeniga Manzana Cà del Poggio e poi vado verso Case Bianche, scendo a Conegliano e poi risalgo verso S. Maria di Feletto proseguendo verso le Mire per poi passare all'Arfanta (salto quindi il pezzo di Ogliano). Per non farmi mancare nulla scendo da Reseretta e poi salgo a Pian delle Femene almeno faccio qualche salita lunga in funzione della Avesani.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
iscritto....
sabato i miei compagni di squadra vanno a provare il percorso, non so se io ci sono,
comunque hanno individuato la salita esatta del mondragon (cosi mi hanno detto)
vediamo!!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
iscritto....
sabato i miei compagni di squadra vanno a provare il percorso, non so se io ci sono,
comunque hanno individuato la salita esatta del mondragon (cosi mi hanno detto)
vediamo!!
Io oggi ho rifatto la parte che più interessa del percorso ma non quel pezzo, credo lo farò solo in gara anche perchè la volta scorsa quando l'ho provato credo di essere riuscito a fare comunque tutto il tratto in salita.
Ho capito dove sbuca: praticamente si salta la parte iniziale della salita in cemento dove ci sono le oche.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Io oggi ho rifatto la parte che più interessa del percorso ma non quel pezzo, credo lo farò solo in gara anche perchè la volta scorsa quando l'ho provato credo di essere riuscito a fare comunque tutto il tratto in salita.
Ho capito dove sbuca: praticamente si salta la parte iniziale della salita in cemento dove ci sono le oche.

non so se io riesco a provare la gara...anche perchè farò qualche garetta in mtb....:mrgreen:
non ho ben capito i miei amici che hanno riprovato il percorso mi hanno detto che forse quella che avevamo fatto è sbagliata...;nonzo%
certo però sti organizzatori...le vanno a cercare col lanternino...ste strade:angrymod:
vediamo se in settimana sbollisco la dolomiti e vado a provare il pezzo centrale da case bianche all arfanta:cassius:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Sabato abbiamo provato il percorso, strade buone, qualche discesa pericolosa, ma ben visibile.
Il percorso, però era quello dell'anno scorso, così abbiamo saltato la salita del "Mondragon" per fare la salita classica dell'Arfanta.
Ora rivedendo la traccia ho capito dopo il muro di Ca del Poggio, scendendo da RIME, bisogna girare a Sinistra.
oltre a questa ci sono altre varianti al percorso?
Il "mondragon" è particolare come salita? vale la pena rifare il percorso per "testarla"?
Ciao Andrea

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Sabato abbiamo provato il percorso, strade buone, qualche discesa pericolosa, ma ben visibile.
Il percorso, però era quello dell'anno scorso, così abbiamo saltato la salita del "Mondragon" per fare la salita classica dell'Arfanta.
Ora rivedendo la traccia ho capito dopo il muro di Ca del Poggio, scendendo da RIME, bisogna girare a Sinistra.
oltre a questa ci sono altre varianti al percorso?
Il "mondragon" è particolare come salita? vale la pena rifare il percorso per "testarla"?
Ciao Andrea

andro a riprovarlo cartina alla mano, (per non sbagliare la variante)
poi posto....o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Ciao Andrea
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Scendendo dalle Mire si gira a sx (via Madonna di Loreto e poi subito a dx): prima di arrviare a Foltran e Mondragon c'è una bella rampona in cemento (se non ricordo male saranno 400 metri tutti in doppia cifra) e poi, dopo aver passato una casa sulla destra con la siepe incolta e i cani sciolti si sale verso destra.
Quando l'ho fatta stavo pensando di mettere il 27 al posto del 25 ma non è un tratto lungo e quindi alla fine dipende da che gamba si ha.