Prosecco Cycling Classic 2011

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Non so e non sono iscritto, ma su CicloTurismo ho letto qualche cosa sulla corsa, se domani mattina non ha ancora risposto nessuno trascrivo quello che è stato pubblicato in edicola!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Lo scorso anno mi ero divertito molto e per il mio livello (età e kg di zavorra) non è andata male, tant'è che sono in prima griglia e questo x me è un vero evento.... quindi nn posso mancare;-)

castean

Novellino
30 Agosto 2010
67
1
Marca trevigiana
Visita sito
Bici
BMC slr01
Deve essere nella parte finale che dalla cartina sembra diversa dallo scorso anno.[/QUOTE]

sì c'è una parte di sterrato ma dovrebbe essere un tratto breve...vedremo.
certo che 34 euro non sono pochi....per 68 km poi.......non ne parliamo.
potevano allungare il "corto" almeno a 90km.
il lungo invece è proprio un bel percorso.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Nell'area Press del sito c'è scritto che c'è un nuovo tratto sterrato, "lo sterrato dei Palu'" solo sul percorso corto.
C'è una nuova salita a 2 terzi del lungo, il "montdragon" dove a quanto pare ci sarà una squadra di campioni italiani di tiro alla fune a distribuire spinte ai ciclisti.
Inoltre pare non ci sia più il terribile strappo finale del San Vigilio. Credo su entrambi i percorsi.
Di più non so.

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Ho visto la variante del Mondragon. Lo scorso anno dopo il Muro si scendeva sulla provinciale per andare ad Arfanta mentre quest'anno si passera' per il Mondragon. Vedremo. Dicono che la collina e' alta 400m quindi se la salita e' al 20% al massimo saranno 2km :)-

Comunque anche il finale e' diverso rispetto allo scorso anno. Mi sa che e' piu' corto ma piu' mosso. Se non ricordo male l'anno scorso erano 128km....

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
sulla modifica del tratto finale: da follina invece di scendere verso pieve di soligo e poi andare verso lo strappo di san vigilio si fa tutto un su e giù e ci si ricollega al vecchio percorso circa 500 metri dopo la fine della discesa del San Vigilio praticamente all'attacco della salita verso Guia.
Sul Mondragon credo che la notizia sul sito sia imprecisa: Il Mondragon è una località (con nnesso agriturismo famoso per l'oca) proprio nel tratto più duro della salita dell'Arfanta....forse ci fanno andare dentro il parcheggio del ristorante....

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
sulla modifica del tratto finale: da follina invece di scendere verso pieve di soligo e poi andare verso lo strappo di san vigilio si fa tutto un su e giù e ci si ricollega al vecchio percorso circa 500 metri dopo la fine della discesa del San Vigilio praticamente all'attacco della salita verso Guia.
Il finale sara' piu' impegnativo quindi. Quel pezzo pianeggiante era ideale per prendere un po' di fiato prima degli ultimi strappi.
Sul Mondragon credo che la notizia sul sito sia imprecisa: Il Mondragon è una località (con nnesso agriturismo famoso per l'oca) proprio nel tratto più duro della salita dell'Arfanta....forse ci fanno andare dentro il parcheggio del ristorante....
Allora non ho capito niente;nonzo%....Mi ricordo un ristorante effettivemente. Pero' mi ricordo (forse) che dopo il Muro si faceva un pezzo di provinciale (abbastanza trafficata) prima di imboccare la salita di Arfante. Avevo capito che la nuova strada sostituiva quella provinciale.....

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
brules;3072227 Allora non ho capito niente;nonzo%....Mi ricordo un ristorante effettivemente. Pero' mi ricordo (forse) che dopo il Muro si faceva un pezzo di provinciale (abbastanza trafficata) prima di imboccare la salita di Arfante. Avevo capito che la nuova strada sostituiva quella provinciale.....[/QUOTE ha scritto:
ho forse non ho capito niente io..;nonzo%.ma francamente scendendo dalle Mire fino all'attacco dell'Arfanta (2km) non capisco cosa possono metterci in mezzo

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi dopo una bella sgambata e molto dislivello siamo andati a provare il pezzo nuovo,
che da corbanese va su a mondragon........
cosa diavolo si sono andati ad inventare....
speriamo non sia cosi.....altro che il poggio.
La salita inizia lieve su strada stretta poi si inerpica sempre di piu e diventa cementata...
alcuni tornanti al 26/28 %,,,poi un bel muretto si e no 100 mt al 27 %..
mah!!!!!!

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
oggi dopo una bella sgambata e molto dislivello siamo andati a provare il pezzo nuovo,
che da corbanese va su a mondragon........
cosa diavolo si sono andati ad inventare....
speriamo non sia cosi.....altro che il poggio.
La salita inizia lieve su strada stretta poi si inerpica sempre di piu e diventa cementata...
alcuni tornanti al 26/28 %,,,poi un bel muretto si e no 100 mt al 27 %..
mah!!!!!!

Quindi e' prima o dopo Arfanta?

Confronto rispetto a S.Vigilio?

Grazieo-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Quindi e' prima o dopo Arfanta?

Confronto rispetto a S.Vigilio?

Grazieo-o
in pratica prima dell arfanta e s'innesta sulla salita dell arfanta all'altezza
del ristorante..con le oche...
non è nemmeno paragonabile a san vigilio.....
è pedalabile fino agli ultimi strappi che il nostro garmin
ha registrato tra il 26% e 28%...
in totale saranno sui 3 km abbondanti..
inizio lieve poi..sali a gradini..poi rompe i marroni..;nonzo%